Girone Milan Europa League 2020/2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,701
Il girone del Milan di Europa League 2020/2021

Gruppo H

Celtic
Sparta Praga
Milan
Lille

Attenzione: qui si parla solo del girone del Milan

Io quando guardo i gironi di el non mi concentro tanto sulla forza delle rivali quanto sulla comodità dei viaggi in trasferta, infatti spesso si fa visita a squadre che giocano in città dimenticate da Dio e dall'uomo e che sono distanti ore di pullmann dal primo aeroporto.
Condizione questa che rende i viaggi delle odissee notturne e pesa sulle gare di campionato post-coppa.

Stavolta non ci è andata male.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Questo perché abbiamo una rosa che non ha ricevuto gli innesti che doveva ricevere, dal punto di vista tecnico e numerico, io ieri ho addirittura avuto l'impressione che volessero rimanere fuori dall'El, strani 'sti rabbini, forse volevano circonciderci pure a noi e puntare sul Lille?

:muhahah: :muhahah::muhahah:

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Io quando guardo i gironi di el non mi concentro tanto sulla forza delle rivali quanto sulla comodità dei viaggi in trasferta, infatti spesso si fa visita a squadre che giocano in città dimenticate da Dio e dall'uomo e che sono distanti ore di pullmann dal primo aeroporto.
Condizione questa che rende i viaggi delle odissee notturne e pesa sulle gare di campionato post-coppa.

Bah. Tra affrontare una squadra dell'Azerbaigian, e affrontare il Celtic, meglio l'azerbaigian secondo me

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,752
Al nostro pari che? pardon?
Non scherziamo, queste sono squadre che quando sei al completo devi spazzare via, non fatevi infinocchiare dai nomi, dai Soumarè, dal Lille, dal Celtic, non partono battuti ma non possono nemmeno essere considerate al nostro livello o quasi, sarebbe un errore gravissimo, perché la mentalità gianniniana che è in noi è il nostro peggior avversario, bisogna fare quello step successivo che puoi fare quando hai giocatori di un certo calibro, quest'anno li abbiamo e dobbiamo farli valere proprio contro queste squadre.

Noi siamo il Milan e ce la dobbiamo giocare alla pari forse forse solo col Real, pure Barca e Liverpool al nostro cospetto devono chinare il capo... figuriamoci le altre che dobbiamo "spazzare via".
Poi però usciamo con Olimpiakos e manca poco pure col Rio Ave!!!

Certo volte penso che i tifosi del Milan vivano in un altro pianeta rispetto al mio... boh.

Lo vedrai comunque. Il Lille è una buonissima squadra con giocatori fortissimi, ben allenata, con un'identità di gioco precisa e pure più esperienza di noi. Hanno l'incognita del cambio Osimhen - David che sarà decisivo per il loro destino, per il resto sono semplicemente più forti di noi sulla carta, piaccia o no, e ci faranno penare.

Il Celtic ha ottime individualità, anche identità ben definita e mentalità. Ma il gioco delle scozzesi è sempre poco tattico, ce la giocheremo.

Lo Sparta non lo conosco bene ma è in coppa ogni anno, sanno come affrontare questa competizione meglio di noi e vedrai che non sarà una passeggiata.

Se poi queste partite capiteranno in settimane calde con big match in campionato, rischieremo di fare ma delle belle figuracce altroché, se non affrontiamo la coppa con la mentalità giusta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,752

Questo è vero, concordo. Ma questo è di gran lunga, senza paragone proprio, il girone di EL più duro che abbiamo affrontato finora.

E non dimentichiamo come sono andati i precedenti...

Reaction score
2,436
Noi siamo il Milan e ce la dobbiamo giocare alla pari forse forse solo col Real, pure Barca e Liverpool al nostro cospetto devono chinare il capo... figuriamoci le altre che dobbiamo "spazzare via".

Certo volte penso che i tifosi del Milan vivano in un altro pianeta rispetto al mio... boh.

Lo vedrai comunque. Il Lille è una buonissima squadra con giocatori fortissimi, ben allenata, con un'identità di gioco precisa e pure più esperienza di noi. Hanno l'incognita del cambio Osimhen - David che sarà decisivo per il loro destino, per il resto sono semplicemente più forti di noi sulla carta, piaccia o no, e ci faranno penare.

Il Celtic ha ottime individualità, anche identità ben definita e mentalità. Ma il gioco delle scozzesi è sempre poco tattico, ce la giocheremo.

Lo Sparta non lo conosco bene ma è in coppa ogni anno, sanno come affrontare questa competizione meglio di noi e vedrai che non sarà una passeggiata.

Se poi queste partite capiteranno in settimane calde con big match in campionato, rischieremo di fare ma delle belle figuracce altroché, se non affrontiamo la coppa con la mentalità giusta.

La sindrome da:
"Con una moto così, un fisico così.... può accompagnare .... solo...." non ci abbandonerà mai.
L'umiltà è un difetto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,335
Il girone del Milan di Europa League 2020/2021

Gruppo H

Celtic
Sparta Praga
Milan
Lille

Attenzione: qui si parla solo del girone del Milan

Girone insidioso, trasferte rognose in Rep ceca e scozia, due squadre abituate a giocare in europa ogni anno..

Lille abbordabile

Non sarà facile

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Giusto per dire..

18 ottobre Inter-Milan
22 ottobre Europa League
25 Ottobre Milan - Roma
29 Ottobre Europa League
1 Novembre Udinese-Milan
5 Novembre Europa League
8 Novembre Milan -Verona

Pausa Nazionali

22 Novembre Napoli - Milan
26 Novembre Europa League
29 Novembre Milan - Fiorentina
3 Dicembre Europa League
6 Dicembre Sampdoria - Milan
10 Dicembre Europa League
13 Dicembre Milan - Parma
16 Dicembre Genoa - Milan
20 Dicembre Sassuolo - Milan
23 Dicembre Milan - Lazio

Buon Natale!

Passare questo girone con le rotazioni che saranno necessarie, sarà durissimo... altro che "in carrozza"

Calendario non così terribile, sinceramente, a parte derby e Roma ravvicinate siamo riusciti a passare lo scoglio dei 3 preliminari di El senza mezza squadra e senza aver concluso il mercato, discorso diverso se avessimo beccato il Napoli alla seconda come 2 anni fa o la Lazio o l'Atalanta, non eravamo chiaramente pronti, ci è andata anche bene poi che ci saranno diversi scontri diretti proprio in questo nostro momento difficile e fisicamente precario per tutti ergo non è tutto da buttare e con almeno 3 acquisti saremmo abbastanza lunghi da riuscire a giocare il doppio impegno senza particolari patemi.

Reaction score
2,704

Siamo decisamente superiori a Celtic e S.Praga. Sul Lille vedremo. Sicuramente pagherà le perdita di Osimhen e Gabriel.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.