Giornalista TG1 aggredita da senatrice rumena no-vax. Video.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Appunto, di solito quando si sa di non sapere si ascolta chi ne sa di più...infatti la gente normale usa questo principio e ascolta il 90% degli esperti che dicono tutti la stessa cosa :vaccinate che il vaccino salva la vita
No, quando si sa di non sapere si accende il cervello e ci si documenta.
Poi si sentono entrambe le campane e si formula una idea propria.
Così ha sempre funzionato il genere umano.
Quando le persone hanno spento il cervello e hanno seguito il dogma del santone di turno, a livello storico si è deciso di chiamarlo Medioevo.

Tra l'altro quando dici che il 90% degli esperti dice quello menti sapendo di mentire, perché questo è ciò che la propaganda italiana va dicendo in giro.
Nella realtà il quadro è molto più variegato, ed esperti di grande calibro internazionale hanno espresso più di un dubbio sui vaccini e sull'mRNA, tra cui l'ideatore stesso e premi Nobel.

Invece I no vax pensano di sapere tutto, di essere quelli informati bene, ma poi vanno dietro al 10% che professa quello che loro vogliono sentire..
Come dicevo prima, gli estremi ci sono da entrambe le parti.
Io vedo anche molti apostoli del vaccino che chiedono ai cosiddetti "novax" i loro titoli medici, salvo poi scrivere post pieni di presunte verità mediche che hanno sentito a Che Tempo Che Fa.

Bello come si sia passati dal parlare di medicina con Luciano Onder a Fabio Fazio.

Ecco, se due non sanno una cosa, chi ascolta il 90% degli esperti è saggio, chi il 10% è il babbuino
Quindi se io ascolto il 100% dei preti che mi dice che Maria ha partorito un bambino pur rimanendo vergine, sono saggio. Se invece mi pongo domande, sono un babbuino.

D'altronde il tuo approccio è lo stesso: non ragionare e seguire tutto come un dogma.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Giustamente no xke sono 4 gatti rispetto al resto della comunità scientifica, o sono luminari (dubito) o sono invasati..solo nei film c'è l'eroe solitario che va contro il pensiero comune scientifico e ha ragione
Infatti Galileo Galilei si sa che era un invasato novax nogreenpass, così come gli Illuministi ai tempi dell'Ancient Regime, dei carbonari ai tempi dei moti di metà '800 ecc.

Siamo davvero tornati nel Medioevo. Dio mio...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
No, quando si sa di non sapere si accende il cervello e ci si documenta.
Poi si sentono entrambe le campane e si formula una idea propria.
Così ha sempre funzionato il genere umano.
Quando le persone hanno spento il cervello e hanno seguito il dogma del santone di turno, a livello storico si è deciso di chiamarlo Medioevo.

Tra l'altro quando dici che il 90% degli esperti dice quello menti sapendo di mentire, perché questo è ciò che la propaganda italiana va dicendo in giro.
Nella realtà il quadro è molto più variegato, ed esperti di grande calibro internazionale hanno espresso più di un dubbio sui vaccini e sull'mRNA, tra cui l'ideatore stesso e premi Nobel.

Come dicevo prima, gli estremi ci sono da entrambe le parti.
Io vedo anche molti apostoli del vaccino che chiedono ai cosiddetti "novax" i loro titoli medici, salvo poi scrivere post pieni di presunte verità mediche che hanno sentito a Che Tempo Che Fa.

Bello come si sia passati dal parlare di medicina con Luciano Onder a Fabio Fazio.

Quindi se io ascolto il 100% dei preti che mi dice che Maria ha partorito un bambino pur rimanendo vergine, sono saggio. Se invece mi pongo domande, sono un babbuino.

D'altronde il tuo approccio è lo stesso: non ragionare e seguire tutto come un dogma.
Il quadro è talmente variegato che il 100% dei paesi del mondo promuove la campagna vaccinale..
I santoni poi li hanno sempre seguiti le minoranze, quelli che trovavano nell'osho o nel sai baba di turno un illuminato invece di vedere il ciarlatano che si nascondeva dietro.. E anche lì loro si credevano quelli svegli che avevano capito tutto..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Infatti Galileo Galilei si sa che era un invasato novax nogreenpass, così come gli Illuministi ai tempi dell'Ancient Regime, dei carbonari ai tempi dei moti di metà '800 ecc.

Siamo davvero tornati nel Medioevo. Dio mio...
Proprio Galileo ha inventato il metodo scientifico che oggi da alla scienza la sua credibilità perché basata sui fatti e gli esperimenti e non sul sentito dire o le sensazioni.. Galileo oggi sarebbe contro i no vax

Reaction score
9,072
Appunto, di solito quando si sa di non sapere si ascolta chi ne sa di più...infatti la gente normale usa questo principio e ascolta il 90% degli esperti che dicono tutti la stessa cosa :vaccinate che il vaccino salva la vita

Invece I no vax pensano di sapere tutto, di essere quelli informati bene, ma poi vanno dietro al 10% che professa quello che loro vogliono sentire..

Ecco, se due non sanno una cosa, chi ascolta il 90% degli esperti è saggio, chi il 10% è il babbuino
No, aspetta. I babbuini sono molto intelligenti. Sanno persino riconoscere le parole. Stiam parlando di premi Nobel, rispetto a buona parte dei no-vax.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Il quadro è talmente variegato che il 100% dei paesi del mondo promuove la campagna vaccinale..
Sei passato dagli esperti di medicina ai governi, sebbene tu stesso nel post #27 abbia detto che non si parlava di governo ma di scienza. Bel volo pindarico con triplo salto mortale. "Voto DIESCI", direbbe un noto personaggio televisivo.

I santoni poi li hanno sempre seguiti le minoranze, quelli che trovavano nell'osho o nel sai baba di turno un illuminato invece di vedere il ciarlatano che si nascondeva dietro.. E anche lì loro si credevano quelli svegli che avevano capito tutto..
Infatti il Papa non lo segue nessuno...

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Proprio Galileo ha inventato il metodo scientifico che oggi da alla scienza la sua credibilità perché basata sui fatti e gli esperimenti e non sul sentito dire o le sensazioni.. Galileo oggi sarebbe contro i no vax
Infatti è questa la differenza che c'è tra la scienza e le virostar della televisione.
La prima sperimenta, gli altri scrivono cazzate su twitter.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,532
Sicuramente è vero ciò che dici, ma c'è anche un altro aspetto da valutare:
Se vai nella curva della Juve e urli "Juve *****" poi non ti puoi lamentare che uno o più tifosi juventini ti rompono la faccia (per non dire altro).
Questo vale anche per uno juventino alla curva del Milan.

Cioè, la questione è che in questa situazione te la sei davvero andata a cercare, perché sei andata lì appositamente per andare a provocare chi ha preso una decisione non in linea con quella del tuo governo, in modo da convincere ancora di più il popolo italiano che Draghi ha ragione.
La scorsa settimana, non ricordo in che città, una cassiera di una banca é stata giudicata colpevole di aver "reagito" ai rapinatori ed essersi presa non so quanti pallini. Ergo, la "giornalaia" se non andava a rompere le balle non sarebbe stata "sequestrata". La legge italiana dice questo, quindi la giornalaia di che si lamenta? :)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,960
No, aspetta. I babbuini sono molto intelligenti. Sanno persino riconoscere le parole. Stiam parlando di premi Nobel, rispetto a buona parte dei no-vax.

Devi sempre fare interventi a sproposito, pure abbastanza stucchevoli.

Poi mi fai la conta di tutti quelli che hanno preso l'influenza (quella "normale", anche se diventerà "normale" anche il Covid) senza essersi vaccinati, e vediamo se sono più numerosi i babbuini o i premi Nobel, visto che assegnamo in modo molto intelligente la ragione ai più numerosi.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Ma come premi Nobel? Ma se di Montagnier avete detto che è un vecchio rimbambito!
Cioè, decidetevi, ragazzi miei. O i Nobel sono geni o sono imbecilli.
Non è che la validità può cambiare a seconda della convenienza del discorso, su.

Alto