Giorgia Meloni:"E' alto tradimento verso il popolo italiano".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Basta informarsi e non leggere Libero e Feltri, se accendi SkyTg24 adesso che un economista che ti spiega la cosa.
Io non posso spiegare nulla non è il mio lavoro.

Ah bé non leggiamo Libero, ascoltiamo la messa su SkyPD24 col bocconiano di turno figlioccio di Mario Monti che di sicuro ci illuminera di sapere..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Vabbè ci rinuncio, tu per difendere conte e i 5s venderesti casa. Poi dici che non vai a simpatie ma se neanche adesso ammetti che hai creduto a dei madetetti sei irrecuperabile in quanto a politica. Ci hanno traditi tutti. Stop. Piaccia o non piaccia la Meloni ha ragione da vendere, anche se vi sta sulle balle. Avete torto marcio. Stop

Ma io non voglio difendere proprio nessuno :muhahah:
Mi irrita l ignoranza dell italiano medio in ogni campo. Comunque non commenterò più Post di politica perché sei uno non è concorde con Salvini è un comunista. Cosa che io non sono.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Daccela tu la spiegazione, allora...

Aspettano che Travaglio gli detti la linea :asd:

Chiedere ai grullini di spiegare un fatto senza la solita propaganda è inutile: al di là degli slogan dettati da Grillo non sanno andare.

Comunque Admin facciamoci forza: oramai hanno perso 2/3 dei voti e mese dopo mese stanno lentamente affondando. Un po' di pazienza e di questi cialtroni non ne sentiremo più parlare. Se gli va bene, anzi di lusso, prenderanno il 4/5% e faranno la stampella del PD. Se gli va bene eh, perché penso che invece faranno la fine di Di Pietro e di Alfano, autentici desaparecidos.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699
Lo dico sinceramente: ma c’è ancora qualcuno che va dietro a questo circo chiamato somaristi italioti?
Il capitone è stato un anno a delirare sugli immigrati, i porti chiusi e altre scemenze senza fare un tubo per l’economia reale, smarcandosi “casualmente” dopo aver fatto il pienone alle Europee e appena prima della manovra finanziaria (ma guarda un po’). Alziamo un velo pietoso sulla sua penosa coppia di economisti, che per amor di poltrona si sono messi a fare i machoman anti-euro....restando nell’euro, con conseguenze disastrose (andatevi a vedere le aste dei titoli di stato durante il governo gialloverde).
La Meloni raglia letteralmente cose a caso senza spiegarci come mai i suoi “alleati” europei sono stati i primi a dire peste e corna di noi e a spingere ancora di più i governi di Olanda e Germania a massacrarci.
Ultimi, ma non meno importanti, i vari personaggi improponibili sul web (soprattutto su Byoblu) che hanno definitivamente trasformato il movimento no-euro italiano in un circo barnum. Queste sono cose complesse e non si possono dare in mano agli avvocati che vogliono difendere la costituzione iscrivendosi a Casapound (sigh) e altri improvvisati avventurieri buoni solo a fare i leoni da tastiera su Twitter.

Mi dispiace, ma è troppo comodo prendersela solo col PD e i 5 Stelle: la Caporetto di questa sera è di tutta Italia.

Ok, però tu se non sbagli parlavi di lasciare l'Italia per andare negli USA (Come si fosse il paradiso terreste) stufo di tutte queste politiche. Ma non sarebbe meglio rimanere qui e cercare di contribuire a cambiarle le cose? Hai un diritto che si chiama "protestare".. in altri paesi se ci provi ti prendono manganellate. Quando tutto questo sarà finito puoi benissimo andare a protestare e cambiare le cose. A me invece sembra quasi che si speri sempre nelle altre persone

Reaction score
9,079
Ma che c'entra scusa se la persona in generale non da fiducia o è antipatica? Dici tu stesso che non comprendi l'argomento, quindi come fai a sostenere che in questo caso non dica una cosa giusta?
Perché si è deciso che l'opposizione in questo paese, in questa fase, non può più esprimere il suo parere?

Io veramente non riesco a capire.
Le posizioni dei Paesi del Nord Europa sono di chiaro stampo sovranista. Addirittura i Paesi Bassi hanno adottato la linea politica del partito Forum per la democrazia, la cui conquista della maggioranza al senato nel 2019 fu accolta con enorme entusiasmo proprio dalla Meloni.
La stessa Meloni che nel 2008 votò a favore delle modifiche al Trattato di Lisbona che prevedevano la possibilità di istituire il Mes.
La stessa Meloni che nel 2012 faceva parte di uno dei partiti che approvò il Mes.
Mi sembra ce ne sia abbastanza per dare risposta alla tua domanda.

L’enorme problema è che tra il sovranismo inutile e dannoso dell’opposizione e il filo-europeismo a ogni costo, ugualmente inutile e dannoso, della maggioranza, ci sarebbero delle vie di mezzo.
Ma queste vie di mezzo, purtroppo, in Italia mancano perché ormai da trent’anni la politica italiana si è trasformata in un gigantesco bar sport in cui il rigore contro la propria squadra è sempre un furto, quello a favore è sempre nettissimo.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,434
Aspettano che Travaglio gli detti la linea :asd:

Chiedere ai grullini di spiegare un fatto senza la solita propaganda è inutile: al di là degli slogan dettati da Grillo non sanno andare.

Comunque Admin facciamoci forza: oramai hanno perso 2/3 dei voti e mese dopo mese stanno lentamente affondando. Un po' di pazienza e di questi cialtroni non ne sentiremo più parlare. Se gli va bene, anzi di lusso, prenderanno il 4/5% e faranno la stampella del PD. Se gli va bene eh, perché penso che invece faranno la fine di Di Pietro e di Alfano, autentici desaparecidos.

Non andiamo più a votare questo forse sfugge... non c'è nemmeno più un parlamento... e anche se andassimo a votare, prima nascerà il Partito delle Sardine e come fu per il M5S siccome è "nuovo" tutti andranno a votarlo (e sicuramente farà parte della coalizione PD-M5S-Pastiti di sinistra minori). Quindi non cambierà nulla.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,007
Basta informarsi e non leggere Libero e Feltri, se accendi SkyTg24 adesso che un economista che ti spiega la cosa.
Io non posso spiegare nulla non è il mio lavoro.

Quindi SkyTg24 va bene, mentre Quarta Repubblica, Fuori dal Coro e Quarto Grado no.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Non andiamo più a votare questo forse sfugge... non c'è nemmeno più un parlamento... e anche se andassimo a votare, prima nascerà il Partito delle Sardine e come fu per il M5S siccome è "nuovo" tutti andranno a votarlo (e sicuramente farà parte della coalizione PD-M5S-Pastiti di sinistra minori). Quindi non cambierà nulla.

Come nell'Ungheria di Orban....solo che siccome Orban non fa parte dello schieramento dei "giusti tra i politici" quello è fascismo. Noi invece abbiamo un Presidente del consiglio che governa con le dirette facebook, con decreti e che prima fa appello all'opposizione e poi mette la fiducia sui decreti anti covid...la coerenza :rolleyes:

Una precisazione a coloro che si illudono sul Mes. Tra un anno col debito/Pil superiore al 150%, con lo Spread ad oltre 400 punti base. Avremo problemi di finanziamento. A quel punto l'Italia si rivolgerà all'UE. Questa gli dirà: c'è il Mes, lo avete firmato voi, non ricordate? Bene a quel punto arriverà il palo nel deretano e verrà a galla la scelleratezza della scelta fatta ieri.

Alto