Giorgia Meloni a Kiev da Zelensky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,605
avevo scritto un post di la un secondo prima che lo chiudeste..lo copio di qua ok?..ci tengo perchè è credo il mio primo post non proprio radicalmente anti vladimiro quindi volevo lasciarne traccia :asd:

se devo essere onesto mi sembra che abbia abbaiato e minacciato meno del solito

ha continuato sulla strada dell 'operazione speciale senza citare la parola "guerra" come alcuni prevedevano...e ha addirittura "rassicurato" che loro NON useranno il nucleare per primi

insomma il solito Putin ma pure in salsa piu light diciamo..

trovateli un modo per uscirne non da sconfitto e finiamo sta storia che ha portato solo problemi dolore orrore e morti

guardate per quanto mi pesi sarei persino disponibile a non fargliela pagare se finisse tutto questo..fossi la nato gli chiederei semplicemente di venderci alcuni suoi "amici"..come il ceceno,e vari generali e falchi e poi insieme potremmo riscrivere la storia per diciamo "ripulirlo" un pò

del tipo "è il generale xy che ha fatto questo,è Wagner che ha fatto quello etc" "Putin non poteva sapere etc"

tanto lui ha la mente da criminale piu che da politico quindi lo farebbe senza troppi problemi

va contro i miei principi e il mio modo di essere e mi pesa parecchio quello che sto scrivendo ma che vi devo dire.,vorrei finisse al piu presto..
Invece si sta avvicinando il vero obiettivo degli americani o meglio chi li comanda.. pensa un po'.. non si passerà una bella estate.. sicuramente non farò parte di questo esercito europeo ??? io!

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Infatti non capisco a chi giova questo inseguire Zelensky in modo così sfacciato. Non può ritirare l'appoggio NATO, vuole sostenere l'ucraina? Ok, ci mancherebbe, lo capisco. Erano le sue idee già espresse in tutte le salse in campagna elettorale
Ma fallo senza tutto questo clamore mediatico, no? Protagonismo, voleva l'attenzione mediatica del mondo, voleva eclissare Biden? Beh, nessuno l'ha cagata.

Ma appunto a chi giova? L'opposizione gongola e trolla, addirittura ne fa il suo idolo per poi insultarla appena torna in Italia.
Al suo partito? L'opinione pubblica italiana in questo momento non ne può più di Zelensky, più se ne parla e più cresce l'odio. Nello stesso giorno del viaggio il Viminale pubblica un reportage sui migranti triplicati, bella mossa.
Al suo partito non giova di sicuro, agli elettori di CDX non frega una mazza. La Lega ha recuperato due punti in un mese, e presto ci sarà un nuovo travaso di voti da FDI a Lega, come successo in direzione opposta negli ultimi mesi.
FI e Berlusconi sono mine vaganti dall'inizio e invece che placare le acque continua ad enfatizzare questa contrapposizione, mettendo a rischio il governo.

A me questo viaggio nel Putin-Biden day e questo "Ucraina I love you" così ostentato mi sembra una politica kamikaze. Può fare la filoatlantica anche in modo meno sfacciato.
Meloni nel 2016 in un discorso alla Camera se la prendeva con Obama e diceva di ritirare le sanzioni per il bene dell’Itaglia. LOL.

La verità è che ormai la politica globale è commissariata dagli USA. Scholz in Germania, per dire, ha idee più vicine alla Russia eppure va contro Putin.

Ma penso che la Meloni a livello di consensi reggerà, la Lega senza politiche di fatto sui migranti non decolla, al massimo farà un 15% e poi c’è l’elettorato meridionale che fatica a votarla, a meno che non mettono un Salvini agli interni a fargli fare l’eroe di qualche anno fa, ma non lo vedo probabile perchè Mattarella lo odia e la Meloni stessa non vuole perchè gli ruberebbe le luci della ribalta. I consensi a FDI derivano dall’odio che il paese, o meglio chi è rimasto a votare, ha verso tutti i partiti. Un po’ come era per il M5S che però avevano il boost della novità e del reddito di cittadinanza. Sono più certo che possa decollare il M5S che nonostante i disastri fatti è al 17% se non sbaglio. Se convincono Di Battista a tornare, diventano primo partito in pochi messi sicuramente.

Io ormai sapete come la penso, non butterò mai più un voto a questi cessi umani.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,414
Meloni nel 2016 in un discorso alla Camera se la prendeva con Obama e diceva di ritirare le sanzioni per il bene dell’Itaglia. LOL.

La verità è che ormai la politica globale è commissariata dagli USA. Scholz in Germania, per dire, ha idee più vicine alla Russia eppure va contro Putin.

Ma penso che la Meloni a livello di consensi reggerà, la Lega senza politiche di fatto sui migranti non decolla, al massimo farà un 15% e poi c’è l’elettorato meridionale che fatica a votarla, a meno che non mettono un Salvini agli interni a fargli fare l’eroe di qualche anno fa, ma non lo vedo probabile perchè Mattarella lo odia e la Meloni stessa non vuole perchè gli ruberebbe le luci della ribalta. I consensi a FDI derivano dall’odio che il paese, o meglio chi è rimasto a votare, ha verso tutti i partiti. Un po’ come era per il M5S che però avevano il boost della novità e del reddito di cittadinanza. Sono più certo che possa decollare il M5S che nonostante i disastri fatti è al 17% se non sbaglio. Se convincono Di Battista a tornare, diventano primo partito in pochi messi sicuramente.

Io ormai sapete come la penso, non butterò mai più un voto a questi cessi umani.

Se Salvini salirà al 14% secondo me tornerà a far casini.
Già è salito al 10%, e nelle regionali ha ottenuto un risultato inaspettato. Il reportage di oggi del Viminale rischia di ammazzare i consensi appena recuperati dalla Lega, non potranno accettarlo per molto. Un'altra emorragia come quella avuta con l'appoggio Draghi non la consentiranno.

Infatti l'annuncio del Viminale di oggi (altra mossa kamikaze incomprensibile), per me, aveva una chiara matrice anti leghista all'interno del governo... qualcuno di FDI non ha gradito quel piccolo recupero...

Reaction score
2,605
comunque le battute tra di voi mi ha distorto dal pensiero che da oggi in poi tutti i trattati che proteggevano il mondo non esistono più... magra consolazione , ma almeno mi sono fatto 2 risate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto