Giorgia Meloni a Kiev da Zelensky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,242
Reaction score
10,909
Meloni elogia Zelensky e la resistenza ucraina paragonandoli al Risorgimento italiano:

"Mi ha ricordato la nascita dello Stato italiano: c'era un tempo in cui si diceva che l'Italia fosse solo un'espressione geografica.
Ma col Risorgimento ha dimostrato di essere una nazione.

Qualcuno diceva che era facile piegare l'Ucraina perché non era una nazione.
Ma con la vostra capacità di combattere avete dimostrato di essere una straordinaria nazione"


Ansa
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,953
Reaction score
29,175
Meloni elogia Zelensky e la resistenza ucraina paragonandoli al Risorgimento italiano:

"Mi ha ricordato la nascita dello Stato italiano: c'era un tempo in cui si diceva che l'Italia fosse solo un'espressione geografica.
Ma col Risorgimento ha dimostrato di essere una nazione.

Qualcuno diceva che era facile piegare l'Ucraina perché non era una nazione.
Ma con la vostra capacità di combattere avete dimostrato di essere una straordinaria nazione"


Ansa

Giorgia: illuminaci. Datti fuoco!
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,242
Reaction score
10,909
Meloni vede l'Italia protagonista nella ricostruzione ucraina:

"Abbiamo parlato molto del tema della ricostruzione, non solo al termine della guerra, ricostruire ora un palazzo distrutto è un segno di speranza, vuol dire scommettere sull'Ucraina.

L'Italia lavora ad una conferenza sulla ricostruzione da tenersi in aprile.


Serve un cambio di passo, bisogna lavorare da adesso, penso che l'Italia possa recitare un ruolo da protagonista con le sue eccellenze strategiche"


Ansa


è in ritardo di mesi rispetto ai russi che hanno già tirato su interi quartieri a Mariupol e in altri luoghi occupati.
hanno mandato eccellenze da San Pietroburgo, senza badare a spese
voi parlate ad aprile, loro fanno da sei mesi
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,412
Reaction score
5,578
Meloni vede l'Italia protagonista nella ricostruzione ucraina:

"Abbiamo parlato molto del tema della ricostruzione, non solo al termine della guerra, ricostruire ora un palazzo distrutto è un segno di speranza, vuol dire scommettere sull'Ucraina.

L'Italia lavora ad una conferenza sulla ricostruzione da tenersi in aprile.


Serve un cambio di passo, bisogna lavorare da adesso, penso che l'Italia possa recitare un ruolo da protagonista con le sue eccellenze strategiche"


Ansa


è in ritardo di mesi rispetto ai russi che hanno già tirato su interi quartieri a Mariupol e in altri luoghi occupati.
hanno mandato eccellenze da San Pietroburgo, senza badare a spese
voi parlate ad aprile, loro fanno da sei mesi
In tutto questo, c’è una Gruber gongolante su La7 con il titolo “Zelensky abbraccia Meloni, schiaffi a Berlusconi”.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,242
Reaction score
10,909
Zelensky ancora sulle affermazioni di Berlusconi:

"Io credo che la casa di Berlusconi non sia mai stata bombardata, mai siano arrivati con i carri armati nel suo giardino, nessuno ha ammazzato i suoi parenti, non ha mai dovuto fare la valigia alle 3 di notte per scappare e tutto questo grazie all'amore fraterno della Russia.

Io auguro pace a tutte le famiglie italiane, anche a chi non ci sostiene, ma la nostra è una grande tragedia che va capita.

Voglio che vengano qui a vedere con i propri occhi la scia di sangue che hanno lasciato"


Ansa
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,412
Reaction score
5,578
Zelensky ancora sulle affermazioni di Berlusconi:

"Io credo che la casa di Berlusconi non sia mai stata bombardata, mai siano arrivati con i carri armati nel suo giardino, nessuno ha ammazzato i suoi parenti, non ha mai dovuto fare la valigia alle 3 di notte per scappare e tutto questo grazie all'amore fraterno della Russia.

Io auguro pace a tutte le famiglie italiane, anche a chi non ci sostiene, ma la nostra è una grande tragedia che va capita.

Voglio che vengano qui a vedere con i propri occhi la scia di sangue che hanno lasciato"


Ansa
Caduta di governo vicina…Va a finire che la Melona si allea veramente con i due bomba.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,592
Reaction score
3,251
La guerra è iniziata nel febbraio 2022, gli aiuti militati li ha iniziati il governo PD+M5S con Draghi. Secondo voi dopo un anno quasi l'Italia poteva dire "Nata, andate a quel paese, ritiro tutti gli accordi che un anno fa abbiamo firmato. Saluti e baci".?

Chiedo se è fattibile, non è detto con ironia.

Chi ha iniziato a mandare armi è stato il Governo Draghi, chissà cosa hanno firmato negli accordi.
Credo che l'Italia in rapporto al Pil sia il Paese Nato che ha dato di meno (tranne sicuramente l' Ungheria)
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,304
Reaction score
22,062
Meloni elogia Zelensky e la resistenza ucraina paragonandoli al Risorgimento italiano:

"Mi ha ricordato la nascita dello Stato italiano: c'era un tempo in cui si diceva che l'Italia fosse solo un'espressione geografica.
Ma col Risorgimento ha dimostrato di essere una nazione.

Qualcuno diceva che era facile piegare l'Ucraina perché non era una nazione.
Ma con la vostra capacità di combattere avete dimostrato di essere una straordinaria nazione"


Ansa

Sono dichiarazioni vergognose e umilianti per la storia italiana.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,412
Reaction score
5,578
Meloni elogia Zelensky e la resistenza ucraina paragonandoli al Risorgimento italiano:

"Mi ha ricordato la nascita dello Stato italiano: c'era un tempo in cui si diceva che l'Italia fosse solo un'espressione geografica.
Ma col Risorgimento ha dimostrato di essere una nazione.

Qualcuno diceva che era facile piegare l'Ucraina perché non era una nazione.
Ma con la vostra capacità di combattere avete dimostrato di essere una straordinaria nazione"


Ansa
Chissà quanto hanno pippato sti due…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>