Gimbe:"Italia a rischio lockdown. Quarta dose subito".

Reaction score
3,830
ah riguardo al discorso del topic..quindi complottismi ecc in realtà la mia opinione è la stessa grosso modo

l'ho già detta varie volte (anche di recente in un altro topic) ma la ridico..cercherò di essere schematico e sintetico,,sarebbe lungo ma cercherò di arrivare al succo di quello che penso

1) credo che il virus esistesse,fosse grave,e ci volessero delle misure e credo che quelle misure siano state giuste (lockdown,vaccini,ecc) ovviamente ci saranno stati degli errori ma lo "scheletro" era giusto

2)credo che lo Stato abbia gravi colpe nell'aver causato gravi problemi a molte persone (piccoli medi imprenditori in primis) non perchè ha chiuso il paese,ha messo le restrizioni,ecc ma perchè non ha provveduto ad aiutarli e a coprirli economicamente evitando che andassero a gambe all'aria (molti) o avessero gravi ripercussioni (molti altri)

strumenti e possibilità lo Stato le aveva di sicuro ma non ha voluto..ma che l'Italia non è un paese che voglia chi fa impresa non è una novità direi....escluse le grandi imprese ovviamente..quelle solite..

quindi per me è giusta la rabbia contro lo Stato ma è sbagliato il motivo...

3)credo che adesso le cose siano cambiate a livello di virus e quindi le strategie debbano essere diverse..ammesso e non concesso che il virus resti cosi e non peggiori (cosa che a me pare stia già facendo in parte)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
ti rispondo ora

Quello che a me infastidisce è che spesso ci sono persone che ripetono sta cosa del "popolino che non si ribella" "gente che si fa andare bene tutto ecc" detto da gente che non fa nulla a sua volta..quindi lo trovo offensivo,provocatorio (visti i riferimenti continui a gente del forum) e soprattutto inutile

Io qualcosa faccio. Mi lamento, perdo tempo e scrivo, mi sembra abbastanza. E spero che ci legge rifletta.

se tu dici "dovremmo reagire" a me va bene...se tu dici "ci vorrebbe una rivoluzione" ecc a me va bene (posso non condividere ma rispetto) ma se la fai passare come "ci vorrebbe la rivoluzione ma per colpa di loro ecc" allora non va bene per nulla perchè me lo può dire uno che è nelle brigate rosse...uno che comunque lo fa sul serio..sennò è aria fritta

è come quando io mi incavolavo con la nostra proprietà e inneggiavo a boicottare lo stadio,i prodotti commerciali ecc..se invece avessi detto "bisogna andare a spaccare tutto ma per colpa vostra ecc" allora non va bene..perchè se poi mi arriva uno e mi dice allora andiamo domani alle 18 e non ci vado sono un chiaccherone e basta

capito? quello che trovo offensivo è dare la colpa agli altri..non l'incavolamento in se (su quello posso essere d'accordo su alcune cose e altre no ma comunque rispetto)

No, non ho capito un accidente di niente.

se però te mi parli di iperbole allora vale tutto...però allora vale per entrambe le parti...perchè spesso qualcuno cita le cose dette da altri non certo considerandole iperboli ma con continui riferimenti e provocazioni... (su questo non mi riferisco tanto a te)

comunque non sembra che sei tanto contro la violenza da quello che scrivi..sei per la violenza "contro" chi fa violenza ok..dal tuo punto di vista,, ma sempre violenza è...semplicemente per te è giusta

Tu la chiami "violenza", io lo chiamo "rimedio". Certo che la violenza è giusta, quando opportuna. Se non sbaglio la Natura la usa in ogni sua forma vivente come mezzo per la sopravvivenza. Mai visto un leone chiedere il permesso ad una gazzella prima di cibarsene.

in ogni se pensi di cambiare le cose scrivendo qui e "risvegliare le coscienze" a mio parere sei anche un bel pò illuso..non credo nessuno si sia mai mosso dalla propria opinione su questo forum sinceramente :asd:

Se la gente non cambia idea allora cosa diamine viene a fare qui. A ripetere quello che già sa?

E sì, lo so che sono illuso. Effettivamente, con certi soggetti, che speranze vuoi avere mai ...

Adesso chiudiamo che siamo OT, dai.

Reaction score
3,830
No, non ho capito un accidente di niente.
se dici "dovremmo fare una rivoluzione" per me è ok (magari non condivido ma rispetto)

se dici "ci vorrebbe una rivoluzione" per me è ok (come sopra)

se dici "ci vorrebbe una rivoluzione ma non ci sarà per colpa vostra" per me non va bene perchè non stai facendo nulla nemmeno te..

quello intendevo

poi te dici che intendi come una sorta di ribellione anche fare "attivismo su internet" e allora si entra su un altro livello di discorso..ma allora bisognerebbe capirsi bene..forse a volte non ci si capisce nemmeno..e non siamo nemmeno cosi distanti tra tutti come invece sembra.. non lo so...

Reaction score
12,742
te e altri parlate sempre di popolino che non si ribella..inneggiate alla violenza..morte dei padronie ecc

anche in altri topic...gente che subisce in silenzio le bande di nordafricani ecc

ok..proviamo a parlarne seriamente (se ci si riesce)

quindi che dovremmo fare? ribellarci come? creiamo un'organizzazione terroristica? ok ci sto..voi sapete usare armi? siete pronti a usarle? siete pronti a farvi arrestare? (ma mica è detto eh)

le chiacchere stanno a zero

vediamo chi ha le palle e chi no

questioni secondarie come il mantenimento economico dell'organizzazione ecc le vedremo in seguito al momento voglio sapere chi ci sta

altrimenti sono solo ribellioni da divano...bla bla bla...servono a poco...i "padroni" vi ridono in faccia (anzi ci perchè mi unisco a voi ok?)..le manifestazioni fanno ridere..lo dite anche voi..bisogna sparare..uccidere..ribellarsi..allora forse le cose cambiano..lo dite sempre e io vi do ragione

allora chi ci starebbe?

Il cortocircuito totale di idee, è che gli stessi che vogliono i "satan" sono gli stessi che non vogliono indisporre il Vladimiro furioso per la paura che usi i "satan"

Io sarò ignorante, ma non trovo la logica.

Anzi una logica c è, ed è l'unica possibile, ma meglio stare zitti per rispetto ai moderatori del forum che non amano leggere sempre le stesse cose

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
se dici "dovremmo fare una rivoluzione" per me è ok (magari non condivido ma rispetto)

se dici "ci vorrebbe una rivoluzione" per me è ok (come sopra)

se dici "ci vorrebbe una rivoluzione ma non ci sarà per colpa vostra" per me non va bene perchè non stai facendo nulla nemmeno te..

quello intendevo

poi te dici che intendi come una sorta di ribellione anche fare "attivismo su internet" e allora si entra su un altro livello di discorso..ma allora bisognerebbe capirsi bene..forse a volte non ci si capisce nemmeno..e non siamo nemmeno cosi distanti tra tutti come invece sembra.. non lo so...

Stammi a sentire, amico.

Se scoppia una rivoluzione, dovrò combattere contro gente come te. Non te in particolare, ma il mio vicino di casa, roba così. E' facile che mi dovrò scontrare contro gente che sta nella mia stessa famiglia.

E non me li sono certo sognati i post di gente che è venuta qui dentro a dirmi che me ne dovevo stare chiuso in casa e zitto, altrimenti ero un fascista. Roba da invasato fuori di testa, pesantissima e non riscrivibile. Gente pericolosa.

Quindi sì, la colpa è di quelli che supportano questo sistema, perché fanno propaganda e inquinano le menti. Evidentemente in questo sistema ci si trovano bene (chissà perché), e faranno di tutto per contrastare chi vuole cambiare le cose. Poi ci sono i viscidi, quelli che non lo dicono esplicitamente ma tendono a fare spallucce, dando una implicita approvazione al tutto, e muovendo sempre una qualche critica a chi evidenzia le cose ("complottisti", "voi state male", etc etc).

Questa gente dal mio punto di vista è la prima responsabile. Quando non sono interessato a una cosa, allora non commento, tipo i post del mercato della juve, altrimenti un qualche interesse c'è.

Chiudo definitivamente.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Il popolo è stanco e vuole dare una dimostrazione?

Alle prossime votazioni tutti ( TUTTI) scrivono ...
" BASTA" sulla scheda
Si decide un giorno di malattia per tutta l'Italia
(TUTTI)
Un giorno completo di astensionismo dal fare compere.
Non mandare nessun alunno a scuola un giorno

Metodi pacifici per far sentire la propria voce ci sono...
C'è il rischio che il giorno prima delle elezioni il PD cambi nome in "BASTA" . Ma anche senza questo stratagemma governerebbe uguale.

Reaction score
3,830
Stammi a sentire, amico.

Se scoppia una rivoluzione, dovrò combattere contro gente come te. Non te in particolare, ma il mio vicino di casa, roba così. E' facile che mi dovrò scontrare contro gente che sta nella mia stessa famiglia.

E non me li sono certo sognati i post di gente che è venuta qui dentro a dirmi che me ne dovevo stare chiuso in casa e zitto, altrimenti ero un fascista. Roba da invasato fuori di testa, pesantissima e non riscrivibile. Gente pericolosa.

Quindi sì, la colpa è di quelli che supportano questo sistema, perché fanno propaganda e inquinano le menti. Evidentemente in questo sistema ci si trovano bene (chissà perché), e faranno di tutto per contrastare chi vuole cambiare le cose. Poi ci sono i viscidi, quelli che non lo dicono esplicitamente ma tendono a fare spallucce, dando una implicita approvazione al tutto, e muovendo sempre una qualche critica a chi evidenzia le cose ("complottisti", "voi state male", etc etc).

Questa gente dal mio punto di vista è la prima responsabile. Quando non sono interessato a una cosa, allora non commento, tipo i post del mercato della juve, altrimenti un qualche interesse c'è.

Chiudo definitivamente.
si ma comunque in generale non è che è tutto o bianco o nero

non è che a uno o va tutto bene quello ce fa il governo o è contrario a tutto

idem su molti altri argomenti

cioè se uno non è d'accordo con te su un argomento (dico te ma è in generale) non vuol dire che è pro-sistema..

se uno non crede a una teoria "complottara" non vuol dire che non crede a nessun complotto mai...e viceversa spero

ad esempio (e con questo chiudo anche io) il discorso della Cina e del virus

io non so se è uscito da un laboratorio...o se è naturale..se è stato fatto uscire volutamente ecc...personamente mi sono fatto l'idea che sia uscito da un laboratorio cinese ma in maniera involontaria...

ma non vuol dire che assolvo la Cina..anzi la condanno pesantemente perchè hanno taciuto e forse se si fossero comportati diversamente dicendo subito le cose e facendo mettere in moto tutta la catena sanitaria prevista in questi casi non ci sarebbe stato tutta la pandemia (forse)

e comunque è colpa grave già il fatto che sia uscito anche se involontariamente...

solo che qualcuno è buono a partire in quarta fermandosi alla prima frase dicendo "giustifichi la cinah !" :asd:

sul discorso complotti poi vorrei dire una cosa a livello generale sulla mia visione ma non stasera che abbiamo già parlato anche troppo (almeno io) :asd:

Alto