Il problema del perderli a 0 oltre che segno di debolezza è che, come dicevo, poi devi andare a comprare altri giocatori in quel ruolo.
Se rimani in Italia Calhanoglu lo puoi sostituire con De Paul (30 minimo) o Luis Alberto (40 minimo). Per il sostituto di Donnarumma probabilmente spendi meno, ma avrai anche un portiere di livello inferiore, stando su gente giovane di bravini ci sono Silvestri, Musso, Dragowski, Cragno e Gollini, tutta gente con la quale a fine campionato hai 7/8 punti in meno stando bassi (a meno che non prendi Koulibaly e Van Djik in difesa).
All'estero devi sempre affidarti allo scouting e può andarti bene come può andarti male, e insomma siamo sempre lì, credere di risparmiare e poi trovarsi con una rosa più debole, è l'errore fatto all'epoca da Galliani quando per "risparmiare" mandò Silva e Ibra al PSG; prendendo per buona l'ipotesi che sia stata una strategia fatta in buona fede (figuriamoci), quale fu il risultato? 60 milioni incassati subito, monte ingaggi abbassato, e poi un disastro di risultati sportivi, che hanno fatto perdere dieci volte di più (pensando che con Ibra e Thiago ci saremmo sempre come minimo qualificati in CL sarebbero stati minimo 50/60 milioni in più ogni anno, fate conto di quante centinaia di milioni abbiamo perso negli ultimi otto anni per guadagnare nell’immediato 60 milioni dalla doppia cessione e per "risparmiare" i soldi dell’ingaggio di Zeta, all’epoca considerato insostenibile).