Gigio: Raiola lo vuole tra i più pagati. Sì con clausola?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malos

Senior Member
Reaction score
4,542
fosse stato per me lo avrei già tribunato da 2 anni

"o spalmi e molli il gosino o ti fai 2 anni in tribuna"
coi maiali bisogna fare così. lo abbiamo fatto diventare grande per farlo giocare da avversario.

Lo dico da anni.

Ho visto lasciare campioni veri di questo mi sbatto le balle.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Il problema del perderli a 0 oltre che segno di debolezza è che, come dicevo, poi devi andare a comprare altri giocatori in quel ruolo.
Se rimani in Italia Calhanoglu lo puoi sostituire con De Paul (30 minimo) o Luis Alberto (40 minimo). Per il sostituto di Donnarumma probabilmente spendi meno, ma avrai anche un portiere di livello inferiore, stando su gente giovane di bravini ci sono Silvestri, Musso, Dragowski, Cragno e Gollini, tutta gente con la quale a fine campionato hai 7/8 punti in meno stando bassi (a meno che non prendi Koulibaly e Van Djik in difesa).

All'estero devi sempre affidarti allo scouting e può andarti bene come può andarti male, e insomma siamo sempre lì, credere di risparmiare e poi trovarsi con una rosa più debole, è l'errore fatto all'epoca da Galliani quando per "risparmiare" mandò Silva e Ibra al PSG; prendendo per buona l'ipotesi che sia stata una strategia fatta in buona fede (figuriamoci), quale fu il risultato? 60 milioni incassati subito, monte ingaggi abbassato, e poi un disastro di risultati sportivi, che hanno fatto perdere dieci volte di più (pensando che con Ibra e Thiago ci saremmo sempre come minimo qualificati in CL sarebbero stati minimo 50/60 milioni in più ogni anno, fate conto di quante centinaia di milioni abbiamo perso negli ultimi otto anni per guadagnare nell’immediato 60 milioni dalla doppia cessione e per "risparmiare" i soldi dell’ingaggio di Zeta, all’epoca considerato insostenibile).

Silvestri va per i 30. Golini per i 26. Ma entrambi sono portieri inferiori. L'unico in prospettiva forse è musso. Dragowski è un *****. Meret scarso. A quel punto probabile si andrà su qualche profilo low cost o parametro zero. Abbiamo già in casi portieri giovani

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Silvestri va per i 30. Golini per i 26. Ma entrambi sono portieri inferiori. L'unico in prospettiva forse è musso. Dragowski è un *****. Meret scarso. A quel punto probabile si andrà su qualche profilo low cost o parametro zero. Abbiamo già in casi portieri giovani

Si, su Silvestri ricordavo male l’età, ma non è quello Il discorso più importante, quanto l’indebolimento che ci sarebbe, peraltro tornando in CL. Si torna in CL dopo otto anni e ti indebolisci rispetto a quando facevi a malapena l’EL, non ci credo dai, rinnoveremo entrambi, altrimenti sarà un altro 2012 (risparmiare ora per perdere poi sia competitività che soldi rimettendo in discussione il piazzamento CL).

Reaction score
10,790
Lo dico da anni.

Ho visto lasciare campioni veri di questo mi sbatto le balle.

Non so quanti anni hai,ma per me che ho visto smettere Van Basten(trauma tremendo) e Franco,può andarsene chiunque.Non cito Sheva e Kaka' perché probabilmente li hai vissuti,il Milan esisterà comunque sempre,e se deve tornare a vincere lo farà con o senza Donnarumma.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sempre se ti va di credere che le "dimissioni da grande club" cit.Luca Serafini non furono programmate e furono solo frutto di incompetenza.Guarda caso Berlusconi e Moratti mollarono la nave proprio in contemporanea alla risalita di chi sappiamo tutti,io ci vedo dietro un bel programma invece,ben fatto,atto a risollevare chi altrimenti avrebbe continuato a chiedere 500 mln di euro di risarcimento per calciopoli che rischiava di mandare lega e Fjgc a gambe per aria e con loro tutto il movimento.Chissà perché dopo aver inanellato scudetti a raffica tale personaggio non ha più toccato il tasto del risarcimento da 500 mln.Scusate per l'off topic.

L’importante è non commettere ancora gli stessi errori pensando di mantenere una squadra da probabili oltre 80 punti senza alzare di una virgola il monte ingaggi (come se fosse possibile non alzarlo, tornando in CL), perché è impossibile e produrrà appunto solo una diaspora, una nuova diaspora, dei campioni che abbiamo.

Come succede a tutte le “grandi provinciali” che quando azzeccano l’annata poi vengono depredate e quindi o non vincono mai o vincono una volta ogni due o tre lustri (stile il Dortmund che perse Lewa a zero, non a caso nel 2021 hanno meno scudetti e CL di quelle che noi avevamo già a fine anni ‘60, c’è poco da fare, i club che non hanno la forza di trattenere i loro big saranno sempre perdenti). È normale, se hai una fuoriserie non puoi pensare di avere i costi di mantenimento di un’utilitaria.

malos

Senior Member
Reaction score
4,542
Non so quanti anni hai,ma per me che ho visto smettere Van Basten(trauma tremendo) e Franco,può andarsene chiunque.Non cito Sheva e Kaka' perché probabilmente li hai vissuti,il Milan esisterà comunque sempre,e se deve tornare a vincere lo farà con o senza Donnarumma.

Li ho visti tutti, ero li con Marco e il suo giubbottino di renna mi spiace che i più giovani abbiano questi qui comi idoli. Una tristezza infinita.

Reaction score
874
La verità è che cederlo sarebbe un segno di debolezza, altresì vero che non possiamo farci ricattare ogni 12/24 mesi, dovesse andare via sarei molto dispiaciuto perché stiamo oggettivamente parlando di un fenomeno, vada come vada comunque voglio vederle le squadre disposte a spendere 10 o più milioni all'anno per un portiere.

Non pagando cartellino ne trovi parecchie!

Route66

Junior Member
Reaction score
1,649

Concordo su tutto(aggiungo ai due sopracitati anche Paolo) e lo faccio con immenso dispiacere perchè se ancora oggi come tre anni fa siamo ancora qua a discutere e a litigare per questione economiche sullo stipendio(esagerato ora e folle in un futuro prossimo!!) di un ragazzo che ti è nato in casa e che da quando non era ancora maggiorenne ti tiene per le palle in collaborazione con il suo procuratore la cosa non è più tollerabile.
Punto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,934
... e aggiungo,

A me, questo discorso che sarebbe segno di debolezza mandarlo via, sembra una ossessione.

Sì, detta tutta ... mi sembra una vera e propria supercazzola per convincere che è meglio tenersi uno così anche a 330 M di stipendio piuttosto che perderlo.

Io sono convinto che se lo mandiamo via a pedate nel deretano ci fanno pure l'applauso. E' il cedere che ci rende idioti.

Cortesemente, evitate di scrivere il database delle parate e i triliardi di punti guadagnati grazie a lui, tanto non lo leggo.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Va bene tutto, 10 milioni, clausola, quello che volete. Ma come si può trattare con uno che ti chiede queste cifre per un BIENNALE? Ma che presa in giro è? Queste sanguisughe lasciamole ad altri prima che sia troppo tardi, troppa malafede

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto