- Reaction score
- 2,436
In realtà il primo rinnovo di mirabelli (poi concluso a cifri folli) ci ha insegnato che c'è un punto debole sul fronte raiola-gigio e consiste nell'avvicinare direttamente il ragazzo.
Questa è una mossa che fa andare in bestia raiola perchè gigio non fa che ribadire che vuole restare.
Donnarumma non ha la forza morale per appoggiare il suo procuratore arrivando anche allo scontro coi dirigenti.
Io credo che se il milan oggi vuole uscirne con una posizione rafforzata deve ottenere il rinnovo alle stesse cifre.
Se col primo rinnovo raiola ha 'rubato' un botto di soldi oggi idealmente bisogna parzialmente rientrare da quell'esborso e lo si può fare solo negando l'aumento, dando per scontato che di meno non è il caso proporre.
La linea del milan, in tal senso, mi piace.
Sono convinto che il Milan fará leva sulla volontá del ragazzo, proprio per questo penso proprio che eviterá comportamenti ostili tipo: o firmi entro settembre o punizione, ma penso anche che Raiola questa volta lo istruisca per bene, quindi secondo me lo spazio per rinnovare ci sará, ma alle condizioni di Raiola, quindi:
1) durata dell’estensione breve?
2) inserimento di una clausola rescissoria?
3) condizionamento delle opzioni di rescissione ai risultati della squadra?
4) ingaggio ulteriormente aumentato e di quanto?
5) accetterá una parte in bonus o tutto fisso?
6) che fine fará il fratello?
7) dovremo pagare una tassa “occulta” di qualche tipo? (Giocatori da acquistare)
8) ci saranno collegamenti con il rinnovo di Romagnoli?
9) Quali saranno i tempi della,trattativa, si protrarrá fino a Gennaio?
10) Quanto sará la commissione di Raiola?
11) inserirá una percentuale sulla rivendita?
Tutti argomenti che saranno dettati da Raiola a cui il Milan puó adeguarsi o ritirarsi, magari concederá alcune cose e fermamente ne rifiuterá altre, mentre su alcune discuterá sul “valore”.
Chi ha un approccio assolutista su questa trattativa (o si fa cosí o nulla), per fortuna non deve fare veramente la trattativa.