Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
I giocatori forti, i fenomeni come Donnarumma, meritano tutti i soldi di questo mondo, specie se hai quelle qualitá a 21 anni.

Sulla parte finale del tuo messaggio ti ringrazio per avermi strappato una bella risata dopo 6 ore di lavoro.

probabilmente il milan è troppo poco per un fenomeno di questo calibro. quindi spero per lui che cambi aria...

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Tre anni fa questo ragazzo si è messo in saccoccia una marea di soldi, ma ha pagato un prezzo salato agli occhi di tanti tifosi.
Sono assolutamente del partito pro-rinnovo, perché quando ti ritrovi in casa un fenomeno è giusto fare qualche sacrificio per tenerlo, ma è evidente che la scarsa obiettività con cui alcuni lo giudicano è figlia anche delle sue scelte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Tre anni fa questo ragazzo si è messo in saccoccia una marea di soldi, ma ha pagato un prezzo salato agli occhi di tanti tifosi.
Sono assolutamente del partito pro-rinnovo, perché quando ti ritrovi in casa un fenomeno è giusto fare qualche sacrificio per tenerlo, ma è evidente che la scarsa obiettività con cui alcuni lo giudicano è figlia anche delle sue scelte.

Assolutamente. Da quando c’è stata quella vicenda ogni cosa buona che fa da alcuni viene sminuita all’inverosimile, mentre praticamente, per essere degno dei sei milioni, gli si richiede di parare anche ciò che non è fisicamente parabile. Per non parlare di come passano in cavalleria le volte in cui ci salva il **** per poi rimarcare enormemente le volte (ormai sempre più rare) in cui ci costa dei punti.

Da parte di alcuni c’è davvero zero obiettività nel giudicare questo calciatore, per carità, si potrà pure detestarlo, ma leggere gli stessi che rimarcano ogni errore che fa, per quanto raro, quando poi erano gli stessi (non tutti, alcuni) che quando Piatek faceva una partita da sei in pagella a Bologna dopo otto mesi filati di partite da 4 si profondevano in elogi sperticati (come se fare pena per otto mesi di fila, intervallati da una partita buona per poi tornare a fare pena, con l’aggiunta di dichiarazioni arroganti, fosse lecito solo perché prendeva 2 milioni invece di 6. O meglio, come se fosse preferibile un bidone da due milioni che rende come uno da 200.000 euro invece di un campione che prende giustamente tanto) fa abbastanza riflettere.

Reaction score
3,256
Il portiere è importante , lo dice una delle regole più antiche del calcio.
Ma è altrettanto vero che non serve di certo il fenomeno, basta uno affidabile che fa il suo.
Un portiere affidabile che fa il suo non ti commette errori e ogni tanto ti fa anche la parata decisiva.
Vorrei ricordare che noi abbiamo vinto una champions NONOSTANTE dida e non CON dida o GRAZIE a dida.
Mi riferisco alla seconda ovviamente, quando era versione didastro e assolutamente non dava sicurezza ai compagni, al reparto e nemmeno al mio povero cuore.

Accettare questa proprietà ,accettare la politica di gazidis vuol dire entrare nell'ottica anche di perderlo gigio.
Poi lo so bene che se parliamo di soldi buttati allora dobbiamo specificare che i soldi li abbiamo buttati per biglia ma tenere in porta un portiere da 6-7-8 ( non so quanto chiede) nelle nostre condizioni è come avere un tetto d'oro ma le fondamenta di paglia.

Hai citato Dida,
nel 2003 l’hai vinta grazie a lui,
abbiamo eliminato l’Inter dalla champions 2 volte grazie alle sue parate.

Forse nn ricordare le parate contro l’Ajax, tanto per dirne una.

Non so perché ritenete il contrario,
ma avete un portiere veramente forte è fondamentale. Fondamentale.

Gigio è veramente forte tra i pali,
sulle uscite sta facendo passi da gigante...

Reaction score
37,640
Hai citato Dida,
nel 2003 l’hai vinta grazie a lui,
abbiamo eliminato l’Inter dalla champions 2 volte grazie alle sue parate.

Forse nn ricordare le parate contro l’Ajax, tanto per dirne una.

Non so perché ritenete il contrario,
ma avete un portiere veramente forte è fondamentale. Fondamentale.

Gigio è veramente forte tra i pali,
sulle uscite sta facendo passi da gigante...

Ho citato dida del 2007 ,non quello del 2003 . Lo so che avere un portiere forte è un valore, ma ho visto squadre vincere anche con un portiere normale. Io lo terrei tutta la vita gigio ma volevo solo dire che avere un fenomeno in porta e pagarlo 6-7-8 mln per una società come la nostra che galleggia da anni tra quinto-sesto-settimo posto è troppo. E forse dobbiamo anche entrare nell'ottica di vederlo partire visti i nostri conti e il percorso virtuoso che la proprietà ci impone.
Tutto qua.

Reaction score
3,256
sei completamente fuori strada. vediamo cosa direte se non rinnoveranno ibra perchè 6M sono troppi.
e se lo rinnoveranno vi lamenterete di un acquisto non fatto perchè non c'è budget uando ci teniamo un portiere che prende 6+1 netti. non riuscite ad uscire dal vostro orticello.

la simpatia è un altro discorso. credo che abbia trattato il milan come peggio non si poteva. ma a voi va bene! questo esula dal rendimento in campo e dallo stipendio che becca.

Mi hai solo confermato che ho centrato il punto...
continui a nasconderti dietro lo stipendio per poi scaricare la bomba “come ha trattato il Milan”...

Ma fai pure una gaffe clamorosa senza rendertene conto,
perché se tutto ciò che scrivi fosse realmente mosso da un tema economico,
rinnovare Ibra e cacciare Donnarumma,
creerebbe un danno al bilancio serio, dato che il cartellino dello svedese vale 0,
mentre Gigio saresti obbligato a svenderlo per non mandarlo in scadenza di contratto.

Ps. Io ho terminato i sentimentalismi da tempo nel calcio.
Abbiamo il migliore nel ruolo? Si , fine è da pazzi venderlo, dal mio punto di vista. Il suo comportamento non è stato diverso da qualsiasi professionista nel calcio, per quello che è diventato oggi. Non mi interessa proprio, siamo pieni ormai di chi ha cambiando agente affidandosi a Raiola, vendiamoli tutti ? Raiola va solo bene quando porta Ibra?

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ho citato dida del 2007 ,non quello del 2003 . Lo so che avere un portiere forte è un valore, ma ho visto squadre vincere anche con un portiere normale. Io lo terrei tutta la vita gigio ma volevo solo dire che avere un fenomeno in porta e pagarlo 6-7-8 mln per una società come la nostra che galleggia da anni tra quinto-sesto-settimo posto è troppo. E forse dobbiamo anche entrare nell'ottica di vederlo partire visti i nostri conti e il percorso virtuoso che la proprietà ci impone.
Tutto qua.

Amen. Nulla contro Donnarumma( anche se la sceneggiata del rinnovo non me la scordo) ma ci dovremmo interrogare seriamente se ne vale la pena avere un portiere con quell' ingaggio, quando magari vendendoli, potremmo rinforzarci in altri reparti.

Reaction score
3,256
Tutto qua.

Quello del 2003 l’ho scritto io per dire che senza quel Dida,
non l’avremmo vinta.
Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, dal mio punto di vista.

Reaction score
14,301
Mi hai solo confermato che ho centrato il punto...
continui a nasconderti dietro lo stipendio per poi scaricare la bomba “come ha trattato il Milan”...

Ma fai pure una gaffe clamorosa senza rendertene conto,
perché se tutto ciò che scrivi fosse realmente mosso da un tema economico,
rinnovare Ibra e cacciare Donnarumma,
creerebbe un danno al bilancio serio, dato che il cartellino dello svedese vale 0,
mentre Gigio saresti obbligato a svenderlo per non mandarlo in scadenza di contratto.

Ps. Io ho terminato i sentimentalismi da tempo nel calcio.
Abbiamo il migliore nel ruolo? Si , fine è da pazzi venderlo, dal mio punto di vista. Il suo comportamento non è stato diverso da qualsiasi professionista nel calcio, per quello che è diventato oggi. Non mi interessa proprio, siamo pieni ormai di chi ha cambiando agente affidandosi a Raiola, vendiamoli tutti ? Raiola va solo bene quando porta Ibra?

la simpatia ed il valore/rendimento non sono collegati.

il danno a bilancio lo creano entrambi. ibra perchè vale zero, donnarumma perchè forse non ci hai pensato ma sono già 3 anni che prende 6+1. 14M annui x 3 sono già quasi 50M cioè molto più del suo valore. se continuiamo a tenerlo perchè se no lo perdiamo a zero sarà sempre peggio.

raiola non va mai bene, non sono un integralista del rinnovo di ibra.
donnarumma è il migliore del ruolo? ragazzi sognate meno. se non lo cerca nessuno c'è il motivo.

Reaction score
37,640
Quello del 2003 l’ho scritto io per dire che senza quel Dida,
non l’avremmo vinta.
Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, dal mio punto di vista.

Ma io non volevo mica togliere meriti a dida, stavo semplicemente dicendo che il 2007 la coppa l'abbiamo vista nonostante in porta avessimo un elemento in terribile crisi d'identità e di rendimento. Perché avere un buon portiere è importante ma non è necessario avere un fenomeno. Il portiere deve fare il suo,il gioco regolare. La storia del calcio è piena di squadra vincenti ma con un portiere normale. Poi , ti ripeto ,io gigio lo terrei ma dentro un programma virtuoso di risanamento dei conti non lo so se sia possibile tenere sotto contratto un elemento con un tale ingaggio. Facciamo un po pace con noi stessi: abbiamo detto che è doveroso uscirne con le sole capacità senza pretendere soldi extra dalla proprietà? Abbiamo detto che è doveroso fare sul campo meglio di squadre che hanno fatturati come Lazio e Atalanta ? Bene, risanare vuol dire anche passare da cessioni eccellenti e impopolari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto