Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,660
Amen.

Si, sta rendendo per ciò che vale. Secondo me non è tanto esaltazione, lo si sottolinea perché secondo alcuni invece ci starebbe rubando soldi o comunque sarebbe pagato molto di più di ciò che vale, cosa sicuramente non vera adesso.

No invece.

Perché se fosse così allora Kessie dovrebbe chiedere ed ottenere 12M adesso.

Il percorso di Donnarumma è stato quantomeno viziato, voi fate sempre molto veloce a cancellare il passato, a me invece non piace salire o scendere dal carro in tempo zero. Io mi auguro che migliori ancora, e se lo merita glielo dò più che volentieri ciò che gli spetta.

Mi spiace, ma temo che dovrà passare ancora un po' di tempo prima che riesca a convincermi di nutrire vero amore per lui. Comunque lo aspetto a braccia aperte.

Reaction score
2,436
Donnarumma per il Milan é un lusso. 6 milioni netti ad uno che, in lacune partite (non per colpa sua) si siede e guarda come uno spettatore, é veramente un investimento che certamente sarebbe piú utile fosse fatto in altro ruolo.

Peró, é uno di quei giocatori Che se lasci andare, non ritrovi piú.
La speranza é tornare grandi al punto che pagare 6 milioni un portiere diventa una spesa sensata e che Gigio li, sia ancora con noi.

Fino ad allora sono troppi per quel che vale per noi.

Reaction score
1,053
Romagnoli stesso è in mano a Raiola...
Comunque il punto non è il grado,
ma le sue capacità...

Abbiamo un portiere forte, teniamocelo.

Ci sono n problemi, proprio su Donnarumma vogliamo concentrarci?
Per me è assurdo, per me.

E non parlo per simpatia personale eh,
parlo a livello meramente calcistico.
Non dobbiamo privarci dei migliori...

io lo terrei altri 10 anni, ma raiola deve monetizzare, il rammarico e propio questo,
sarebbe potuto diventare la bandiera del milan, ma non gli frega un ca.. del milan,
per questo quando sento accostarlo alla parola capitano purtroppo mi viene da ridere..
stesso discorso per romagnoli che io terrei sempre ma neanche lui gode di grossa
stima come capitano avendo raiola, infatti molti gli danno del pippone per me invece
è il miglior difensore che abbiamo da 6 anni.

1972

New member
Reaction score
5
continuo a non capire. il 90 % di coloro che scrivono in questo forum ritiene assurdo lo stipendio percepito dal giocatore ritenendolo un atleta normale come tanti altri e ruolo non determinante in una squadra di calcio....., se un giornale qualsiasi batte la notizia di un presunto interessamento dei savoiardi per il n 1 rossonero a cifre intorno ai 20/25 mln allora vi scandalizzate e tirate giu' tutti i santi del calendario da gennaio a dicembre. illuminatemi...

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Donnarumma per il Milan é un lusso. 6 milioni netti ad uno che, in lacune partite (non per colpa sua) si siede e guarda come uno spettatore, é veramente un investimento che certamente sarebbe piú utile fosse fatto in altro ruolo.

Peró, é uno di quei giocatori Che se lasci andare, non ritrovi piú.
La speranza é tornare grandi al punto che pagare 6 milioni un portiere diventa una spesa sensata e che Gigio li, sia ancora con noi.

Fino ad allora sono troppi per quel che vale per noi.

Dai Zosimo, ma chi se ne frega di quanto prende. E' forte, è già uno dei migliori portieri al mondo. Le vere scemenze sono i 3,5 milioni a Biglia, non i 6 a un giocatore come questo.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
A mio modesto parere si merita ogni centesimo del suo stipendio (non che mi interessi qualcosa di quanto prende...anzi, beato lui)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
No invece.

Perché se fosse così allora Kessie dovrebbe chiedere ed ottenere 12M adesso.

Il percorso di Donnarumma è stato quantomeno viziato, voi fate sempre molto veloce a cancellare il passato, a me invece non piace salire o scendere dal carro in tempo zero. Io mi auguro che migliori ancora, e se lo merita glielo dò più che volentieri ciò che gli spetta.

Mi spiace, ma temo che dovrà passare ancora un po' di tempo prima che riesca a convincermi di nutrire vero amore per lui. Comunque lo aspetto a braccia aperte.

Premesso che al cuore non si comanda e che non sei certo, né tu né altri, obbligato ad amare un certo calciatore, Gigio adesso è tra i 10 migliori portieri al mondo. È una condizione che giustifica uno stipendio simile? Cioè, ma ti rendi conto che quel ***** intasato di Keylor Navas prende 5 milioni? Per me quelli sono i veri scandali.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,660
Premesso che al cuore non si comanda e che non sei certo, né tu né altri, obbligato ad amare un certo calciatore, Gigio adesso è tra i 10 migliori portieri al mondo. È una condizione che giustifica uno stipendio simile? Cioè, ma ti rendi conto che quel ***** intasato di Keylor Navas prende 5 milioni? Per me quelli sono i veri scandali.

Ma assolutamente. Io non odio Gigio fino a volergli male, e spero che diventi veramente il #1, possibilmente da noi.

Sono discorsi triti e ritriti, è ovvio che ognuno ha la sua sensibilità. A costo di ripetere sempre le solite cose, secondo me (e ribadisco secondo me), deve migliorare ancora tanto. Lasciando perdere i pregi, deve migliorare nelle uscite e a volte nel posizionamento. Inoltre c'ha sempre quel brutto vizio di fermarsi e lamentarsi invece di far ripartire subito l'azione. Poi ogni tanto ci sono le famose papere, che onestamente adesso sembrano un po' più diradate nel tempo.

Il suo mestiere è fare il portiere, e quindi quando para fa il suo dovere. Qualche parata sopra le righe la fa, ma a me non scalda più di tanto, se guardo a tutto il pacchetto. Con questo non dico che è scarso. Ma per ora non lo ritengo nemmeno un fenomeno stellare. Magari più in là.

Quello che mi ha dato fastidio, e credo di non essere il solo, è stato ovviamente il teatrino Raiolesco che sta andando avanti per ...2 anni? 3? ... insomma, è una tassa che periodicamente si ripresenta.

Poi capisco anche che battere sempre sullo stipendio è stucchevole, ma ragazzi, fenomeno o no, da ragazzino ha imposto un diktat milionario con tanto di fratello, eh. Cioè, 1M solo di fratello. Non dico a te personalmente, però mi fa riflettere il leggere commenti sul completo menefreghismo del suo costo. Ci lamentiamo continuamente che non c'è trippa per gatti, e poi i milioni non contano niente. Mah, insomma ...

A me fa piacere se rimane, ma ci sono due condizioni di assoluta intransigenza:
1) deve migliorare ed eliminare alcuni vistosi difetti
2) il suo stipendio non può crescere più tanto anche se rimane per anni a venire

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma assolutamente. Io non odio Gigio fino a volergli male, e spero che diventi veramente il #1, possibilmente da noi.

Sono discorsi triti e ritriti, è ovvio che ognuno ha la sua sensibilità. A costo di ripetere sempre le solite cose, secondo me (e ribadisco secondo me), deve migliorare ancora tanto. Lasciando perdere i pregi, deve migliorare nelle uscite e a volte nel posizionamento. Inoltre c'ha sempre quel brutto vizio di fermarsi e lamentarsi invece di far ripartire subito l'azione. Poi ogni tanto ci sono le famose papere, che onestamente adesso sembrano un po' più diradate nel tempo.

Il suo mestiere è fare il portiere, e quindi quando para fa il suo dovere. Qualche parata sopra le righe la fa, ma a me non scalda più di tanto, se guardo a tutto il pacchetto. Con questo non dico che è scarso. Ma per ora non lo ritengo nemmeno un fenomeno stellare. Magari più in là.

Quello che mi ha dato fastidio, e credo di non essere il solo, è stato ovviamente il teatrino Raiolesco che sta andando avanti per ...2 anni? 3? ... insomma, è una tassa che periodicamente si ripresenta.

Poi capisco anche che battere sempre sullo stipendio è stucchevole, ma ragazzi, fenomeno o no, da ragazzino ha imposto un diktat milionario con tanto di fratello, eh. Cioè, 1M solo di fratello. Non dico a te personalmente, però mi fa riflettere il leggere commenti sul completo menefreghismo del suo costo. Ci lamentiamo continuamente che non c'è trippa per gatti, e poi i milioni non contano niente. Mah, insomma ...

A me fa piacere se rimane, ma ci sono due condizioni di assoluta intransigenza:
1) deve migliorare ed eliminare alcuni vistosi difetti
2) il suo stipendio non può crescere più tanto anche se rimane per anni a venire

Ci sta come discorso.

Anche il fatto che debba migliorare (anche se per me già lo sta facendo, ad esempio anche tu hai scritto che le papere sono sempre più rare, e per me arriveranno a diventare nulle o quasi. Quest’anno ha davvero fatto errori che si possono contare sulle dita di mezza mano, errori vistosi che ci sono costati punti, intendo. Nel 2018/2019 andò abbastanza bene, sui livelli del pre-estate 2017, ma ne fece di più di quest’anno. L’anno veramente brutto fu il 2017/2018) mi trova concorde. Però quello non mi preoccupa. Nel senso che, anche se sembra stranissimo da considerare, perché di fatto ormai è un veterano, questo ha l’età di Leao, cioè è poco più che un ragazzino. Di margini di miglioramento ne ha ancora moltissimi (e già così è un top 10 nel ruolo, per me, ricordo anche che Andrea red&black aveva postato dati eloquenti, al riguardo).

Sul teatrino di Raiola io non gli ho mai dato eccessive colpe perché purtroppo i legami della sua famiglia col suino sono ben noti. Penso che Gigio abbia meno colpe personali di quelle che alcuni gli danno, in questa vicenda, e che sia sotto certi aspetti prigioniero della gabbia dorata che Raiola gli ha costruito. E sono anche certo che lui voglia restare al Milan per sempre.

Io forse sarò un illuso, ma spero davvero di essere qui nel 2035 a commentare il nostro portierone trentaseienne che, per allora, avrà superato il record di presenze in A di Buffone con la nostra maglia e svariati trofei nazionali e internazionali in bacheca.

Reaction score
2,436
Dai Zosimo, ma chi se ne frega di quanto prende. E' forte, è già uno dei migliori portieri al mondo. Le vere scemenze sono i 3,5 milioni a Biglia, non i 6 a un giocatore come questo.

Quanto prende é importante.
La Rosa del Milan viene e verrá composta con il concetto della bottiglia da riempire. Il Budget é quanto é grande la bottiglia. La somma di stipendio e ammortamento é l’acqua con il quale la riempi.

Attualmente la bottiglia del Milan é grande 160 litri. 12 litri vengono Occupati da Donnarumma. Ne restano 148 per glia altri 24.
É chiaro che Biglia, Paquetà, Conti, Caldara sono sprechi maggiori (usano 40 L i 4), ma l’utilizzo efficiente delle risorse é un problema di tutti i giocatori, perché poi, se la bottiglia si riempie, usando male lo spazio, non puoi permetterti i giocatori che ti piacciono o ti servono.

Il mio ragionamento é che con una “bottiglia” da 160, usarne 12 per il portiere é un lusso (in molte partite guarda). Ma magari tra qualche anno la bottiglia sará grossa 250 e a quel punto essersi tenuto Un portiere forte, giovane, attaccato ai colori, diventa un importante valore aggiunto.

Diciamo che stiamo rinunciando ad un centravanti che ci puó far andare in CL adesso, per poter avere un portiere che un domani la CL c’è la possa far vincere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto