Giampiero Gasperini: si o no?

Gasperini: sì o no?


  • Votanti
    60

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,071
Reaction score
251
Ragazzi non ha il carattere per allenare una big, nessuno nega che sia bravo ma allenare a Bergamo e Genova è un conto, Milano è un'altra cosa.

Che carattere ci vuole per allenare una Big?
Questo mantra che in provincia è un'altra cosa, senza spiegazione e quando tutti gli allenatori partono dalla gavetta (a parte da noi) non lo capisco. Aver fatto bene in provincia è un limite?
In provincia sono contadini limitati o beoti?
Si gioca un'altro calcio?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
Che carattere ci vuole per allenare una Big?
Questo mantra che in provincia è un'altra cosa, senza spiegazione e quando tutti gli allenatori partono dalla gavetta (a parte da noi) non lo capisco. Aver fatto bene in provincia è un limite?
In provincia sono contadini limitati o beoti?
Si gioca un'altro calcio?

non è questione di mantra, generalmente gli allenatori con un unico credo calcistico non scendono a patti con i giocatori, o il giocatore segue ciecamente i dettami dell'allenatore o finisce in panchina, ora in una squadra con giocatori di un certo rango questo difficile avviene perche quei giocatori sono prime donne e comandano più dell'allenatore, ultimo caso sarri e il cattivo sangue con hazard, inoltre in provincia si ha più tempo per sperimentare, in una big quel tempo è ridotto all'osso, basta leggere i commenti scandalizzati qui dentro quando si diceva che una dirigenza ha bisogno di almeno di 2-3 anni per un progetto calcistico :asd:
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,802
Reaction score
894
Che carattere ci vuole per allenare una Big?
Questo mantra che in provincia è un'altra cosa, senza spiegazione e quando tutti gli allenatori partono dalla gavetta (a parte da noi) non lo capisco. Aver fatto bene in provincia è un limite?
In provincia sono contadini limitati o beoti?
Si gioca un'altro calcio?

Forse ti sei perso la sua unica indimenticabile esperienza in una big. Non è questione di gavetta, calcio di provincia o altro, semplicemente come in tutte le cose della vita esistono le categorie e gasperini, ripeto ottimo allenatore, milita già nella categoria giusta vale a dire Bergamo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
Strano, solo un quarto posto guidando Genoa e Atalanta, in più è stato esonerato da Zamparini. :asd:

Strano che questo guru del calcio sia stato voluto solo da Preziosi, Zamparini e Percassi.
Tendo più a fidarmi di chi sceglie gli allenatori per mestiere e, tranne quei tre, non ha mai voluto Gasperini.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,071
Reaction score
251
non è questione di mantra, generalmente gli allenatori con un unico credo calcistico non scendono a patti con i giocatori, o il giocatore segue ciecamente i dettami dell'allenatore o finisce in panchina, ora in una squadra con giocatori di un certo rango questo difficile avviene perche quei giocatori sono prime donne e comandano più dell'allenatore, ultimo caso sarri e il cattivo sangue con hazard, inoltre in provincia si ha più tempo per sperimentare, in una big quel tempo è ridotto all'osso, basta leggere i commenti scandalizzati qui dentro quando si diceva che una dirigenza ha bisogno di almeno di 2-3 anni per un progetto calcistico :asd:

Sacchi era così, Lidholm pure, Guardiola si piega ai giocatori?
Io credo che se c’è uno che si è dovuto adattare è il Gasp.
Vorrei vedere Gonte che gli smontano la squadra tutti gli anni
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,071
Reaction score
251
Forse ti sei perso la sua unica indimenticabile esperienza in una big.

Esperienza mai iniziata.
Ma continui a non rispondere nel particolare.
E comunque l’Inter sai quanti allenatori ha bruciato.
Pure Spalletti che qui molti invocavano vedremo se arriva a Pasqua
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Che carattere ci vuole per allenare una Big?
Questo mantra che in provincia è un'altra cosa, senza spiegazione e quando tutti gli allenatori partono dalla gavetta (a parte da noi) non lo capisco. Aver fatto bene in provincia è un limite?
In provincia sono contadini limitati o beoti?
Si gioca un'altro calcio?

Infatti è una kakata, non sono gli allenatori che cambiano testa da provincia a grandi squadre.

Ma i giocatori: in provincia sono lanciati, nelle big la loro vita è improvvisamente sistemata per almeno un paio di generazioni.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
Sacchi era così, Lidholm pure, Guardiola si piega ai giocatori?
Io credo che se c’è uno che si è dovuto adattare è il Gasp.
Vorrei vedere Gonte che gli smontano la squadra tutti gli anni

gasp si adatta fino ad un certo punto eh, nell'estate del 2016 (l'anno in cui arrivo gasp all'atalanta ) l'atalanta aveva acquistato per una decina di milioni paloschi dallo swansea, gasp lo tenne praticamente sempre in panchina perchè non era il suo ideale di punta (come prima punta predilige la punta fisica, infatti a paloschi gli veniva preferito petagna) e l'anno dopo il buon paloschino fu spedito alla spal. Ques'anno si è fatto comprare zapata alla bellezza di 26 mil complessivi per sostituire le pippe di petagna e cornelius. Si oppose al passaggio anticipato a gennaio di spinazzola alla juve (fu acquistato dalla juve ma doveva rimanere 2 anni in prestito a bergamo), si è sempre opposto alla vendita di gomez richiesto in cina, quest'anno dopo appena mezza stagione rigoni è stato rispedito allo zenit perchè indolente negli allenamenti e non seguiva alla lettera i dettami del gasp. Questi sono solo i primi episodi che mi vengono in mente.
 
Alto
head>