Giampaolo:"Il risultato non mi interessa. Sono contento".

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La mia battaglia contro la mitizzazione degli allenatori non avrà mai fine, mi dispiace.

Finchè il 70% per cento dell' inchiostro digitale verrà usato per parlare di allenatori, io non mollerò!!

Quando si tornerà razionali, allora cesserà.

Ci vuole sempre equilibrio, in tutto. Ma l'allenatore la differenza la fa eccome. Poi come ti ho già detto, la qualità della rosa stabilisce gli obiettivi raggiungibili o meno. Purtroppo per te ogni giorno ci sono dimostrazioni della tua fallace opinione.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Il Liverpool ha svoltato quando è arrivato Klopp, non dimentichiamolo.

Ora sono campioni d’Europa e secondo molti favoriti anche per l’anno prossimo, prima erano una nobile decaduta che non vinceva una CL dal 2005 e uno scudetto addirittura dal ‘90.

L’Allenatore conta eccome. Pensiamo solo al miracolo sportivo fatto nel 2013, quando arrivammo terzi con una rosa da film horror. E Allegri non è che fosse uno che desse un bel gioco alla squadra, ma il suo lo faceva. Quell’anno fece anche di più. So che molti prendono il 2011/2012 per criticare Allegri, ma quell’anno non va tenuto in conto, per tanti motivi.

Concordo, l'allenatore è fondamentale per tantissimi aspetti. Non solo per come fa giocare la squadra ma anche per far crescere singolarmente i giocatori, dal punto di vista tattico, tecnico e mentale. Nel dare un'impronta ben precisa indipendentemente dagli interpreti. Basti vedere l'Atalanta. Che anche cambiando i giocatori mantengono lo stesso modo di giocare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Concordo, l'allenatore è fondamentale per tantissimi aspetti. Non solo per come fa giocare la squadra ma anche per far crescere singolarmente i giocatori, dal punto di vista tattico, tecnico e mentale. Nel dare un'impronta ben precisa indipendentemente dagli interpreti. Basti vedere l'Atalanta. Che anche cambiando i giocatori mantengono lo stesso modo di giocare.

Si, e poi appunto quando si trova l’alchimia giusta tra Allenatore e giocatori avvengono anche i miracoli sportivi, come il terzo posto del 2013 con una rosa da film horror o lo scudetto del 1999 (con una rosa forte rispetto a quella del Milan degli ultimi anni, vero, ma rispetto a Lazio, Parma ecc di quel tempo era robetta da ridere).

Prendendo solo il valore della rosa lo scudetto del ‘99 era semplicemente impossibile da raggiungere, eppure...

L’allenatore conta, eccome.

W

Wildbone

Guest
Su, però, ragazzi, siamo nel 2019 e ancora ci si ritrova a leggere che l'allenatore non è fondamentale?
Chi parla così evidentemente non ha mai fatto sport a livello agonistico o di squadra. L'allenatore è centralissimo, specialmente all'inizio, quando in una squadra approdano tante facce nuove. Ed è altrettanto fondamentale in una squadra giovane e piena di elementi provenienti da diverse realtà. Gente che magari non ha ancora trovato un metodo di allenamento, gente che magari non si è ancora inquadrata bene e deve ancora capire su cosa deve migliorarsi ecc.
L'allenatore svolge molteplici ruoli in un team, soprattutto in quelli dove non ci sono top player che risolvono le partite da soli.
Gattuso, come ben detto da molti, era un gestore, non un allenatore. Non ha saputo valorizzare nessun giocatore della rosa, anzi. 2 anni con la squadra tra le mani e avevamo probabilmente il gioco peggiore della serie A, o quantomeno il peggiore della parte sinistra della classifica. Lasciamo perdere, va, che a solo pensarci mi viene male al fegato. Voltiamo pagina e speriamo che Giampaolo continui a lavorare bene. Per il momento, i risultati sono promettenti. Non vedo l'ora di vedere con la squadra completa e un paio di mesi di campionato assimilati.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Ci vuole sempre equilibrio, in tutto. Ma l'allenatore la differenza la fa eccome. Poi come ti ho già detto, la qualità della rosa stabilisce gli obiettivi raggiungibili o meno. Purtroppo per te ogni giorno ci sono dimostrazioni della tua fallace opinione.

A me quello che fa ridere è che tu sei uno di quelli che al terzo risultato negativo se ne uscirà con “qua va rivalutato il lavoro di Gattuso, Paolo Gianmarco tornasse alla Sampdoria, ecc. ecc.” sono pronto a giurarci. Lo hai e lo avete fatto perfino con Brocchi e Inzaghi quest’anno.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
io sono fiducioso,ho visto dei progressi rispetto la scorsa partita .
Non vedo l'ora di vedere Paqueta, Bennacer , Kessie e gli eventuali nuovi

Concordo, questa squadra con Giampaolo potrebbe giocare molto bene...

Donnarumma
Conti Musacchio Romagnoli Theo
Kessiè Bennacer XxxxxxX
Paquetá
Piatek XxxxxxX​

Ma non dimentichiamo che siamo il Milan quindi dobbiamo vincere SEMPRE.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
A me quello che fa ridere è che tu sei uno di quelli che al terzo risultato negativo se ne uscirà con “qua va rivalutato il lavoro di Gattuso, Paolo Gianmarco tornasse alla Sampdoria, ecc. ecc.” sono pronto a giurarci. Lo hai e lo avete fatto perfino con Brocchi e Inzaghi quest’anno.

Non ricordo nulla del genere. Qualche esempio?

Perché se qualcuno avesse rivalutato Brocchi o Superpippo penso che me ne ricorderei. Rivalutare l’allenatore che ci ha insegnato che non si può pensare di dominare l’Empoli a San Siro è impresa assai ardimentosa.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

Mi confondi con qualcuno. Io ero contrario al rinnovo di Gattuso da parte di Mirabelli vedi, tanto per farti capire a quando risale la mia visione su Rino. Ho come l'impressione di aver toccato un brutto tasto con mr veleno vero? Tra l'altro la mia idea su Giampaolo l'ho espressa nel topic a lui dedicato, hai le idee confuse mi sa. :)

Reaction score
1,094
Giampaolo in conferenza dopo il KO col Benfica"Il risultato non mi interessa ora perchè non determina un certo atteggiamento. Questa non è una sconfitta. La squadra mi è piaciuta, ha giocato a calcio ha tentato di dominare il gioco. Ha fatto tutte quelle cose che io ho chiesto ai ragazzi. Cose che vanno anche oltre le mie aspettative. Rispetto all'ultima partita abbiamo fatto meglio le due fasi, rimetterci a posto a palla persa. Sono contento. Mi preoccupa che non sia arrivato il gol? C'è da fare tanto lavoro. Dobbiamo abituarci a vedere una squadra che ripiega in fase difensiva quando non rubiamo la palla alta. E non avere 11 giocatori dietro la linea della palla. Qui in Usa la squadra ha lavorato molto bene, sono contento. Bisogna lavorare per recuperare i giocatori infortunati e integrare quelli che sono in vacanza. I ragazzi capiscono subito ciò che chiedo. Non devo ripetere le cose all'infinito. Oggi mi sono piaciuti Borini, Biglia e Calhanoglu. Abbiamo commesso qualche sbavatura. Le rivedremo".

a me giampaolo non mi piaceva come scleta di tecnico sia come curriculum sia come risultati sul campo..pero' ammetto che ieri seppur con tutti i dovuti crismi di un maichevole estiva , si e' visto un'idea di calcio propositiva e per 50-60 minuti molto piacevole..
se riuscira' a far coinvolgere il suo lavoro tecnico tattico con i risultati e durare per un anno intero (di solito la smapdoria faceva benissimo il girone di andata anche l'empoli per poi fermarsi completamente nel girone di ritorno..) allorapotremo aspirare alla qualificazione in champions league..pero' sinceramente pensavo molto peggio..cio' che ho visto ieri mi rende un tantino piu' fiducioso

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Mi confondi con qualcuno. Io ero contrario al rinnovo di Gattuso da parte di Mirabelli vedi, tanto per farti capire a quando risale la mia visione su Rino. Ho come l'impressione di aver toccato un brutto tasto con mr veleno vero? Tra l'altro la mia idea su Giampaolo l'ho espressa nel topic a lui dedicato, hai le idee confuse mi sa. :)

Mr veleno.. povero bamboccio.

Alto