Giampaolo commenta il KO contro l'Udinese. 25 agosto 2019.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,685
Non dirlo Ale, non dirlo.

Come insegna Zio Zosimo prima torni in CL e poi, solo poi, aumenti i ricavi (con buona pace di quanto fatto da Suning che aumentò di un terzo i ricavi dell’Inda prima della CL).

Come si possa entrare in CL con questi scappati di casa, poi, è un mistero che solo zio Zosimo può spiegare.
Eh ma noi UTONTI che attacchiamo il povero fondo Idiott e Tutanscaron uscito dal sarcofago non capiamo niente!1!1! Ignoranti megalomanihhhh1!1!1!

Reaction score
3,030
Tra il 4312 e il 433 il mercato cambia solo per le punte... quindi non vedo in base a cosa sarebbe confusionario visto che l'unico preso per giocare nei tre davanti e Leao che lo puo fare in entrambi i moduli...

Meglio cambiare ORA e prendere un esterno sinistro che continuare con il 4312 e poi essere fregati a mercato chiuso.

il 4312 senza fenomeni e morto.

Si perché comunque non avrebbe senso prendere Leao che non è un esterno, a quel punto quei fondi potevano essere impiegati direttamente per l' Everton di turno e il tempo impiegato per trattare correa l'avremmo impiegato per prendere un esterno destro. Senza contare tutto il tempo sprecato per il modulo. Secondo me Giampaolo si incaponisce troppo quando dice che serve non snaturare i giocatori ma trovare la soluzione migliore per renderli a meglio, quando la soluzione è spedirli su marte e sostituirli con altri.
Abbiamo giocatori come Suso, Castillejo e Chalanoglu di difficile collocazione tattica sia per il 4-3-1-2 e sia per il 4-3-3. Vanno sostituiti non riadattati.

Lucocco 2

Junior Member
Reaction score
12
amico tifoso è estremamente grave rendersi conto delle reali necessità della rosa alla prima di campionato a mercato quasi finito; aggiungiamo i paletti imposti sul mercato dalla societa e il quadro diventa drammatico

Però sarebbe ancora più grave continuare a ripetere gli stessi errori. Si è fatto un esperimento, a quanto pare non è andato bene, quindi si torna al modulo più congeniale per gli attaccanti. In una settimana di mercato, c'è il tempo per cogliere qualche affare. Ovviamente, non possiamo più perdere neanche un secondo

Reaction score
14,301
No ragazzi non ci siamo. Così diventa l'ennesimo mercato confusionario. Si è fatto per la prima volta un mercato in funzione del modulo, ora completassero l'opera, cacciassero le palle e comprassero due giocatori forti lì davanti.

in realtà per me questa è una leggenda....

un terzino sinistro che ne avevi già 3, 2 centrocampisti di una retrocessa e 2 marchette a dei procuratori/società...

non trovo niente difunzionale in realtà

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Quando sono uscite le prime voci su Suso trequartista e Giampy, invece di presentarsi davanti ai microfoni insultando tutti, si è messo a lodare Suso, avremmo dovuto capirlo subito che sarebbe finita malissimo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Marco Giampaolo a Sky commenta il KO contro l'Udinese:"Perdere non va mai bene se ti chiami MIlan. La partita mi ha dato molte indicazioni nel senso che riesci a leggere ciò che si fa bene e meno. Vado oltre il risultato negativo. Cerco di fare un'analisi più approfondita sulla partita. La capacità di interpretare alcune cose. Nella sconfitta ci sono tanti spunti sui cui riflettere. Mi aspettavo di più dal punto di vista caratteriale? Pigrizia no. Il possesso deve avere uno sviluppo migliore. Non per responsabilità dei ragazzi ma per caratteristiche dei ragazzi. Il mercato? Non mi interessa. Rifletto sui tre davanti. Lo spunto è la specificità dei nostri attaccanti di poter fare alcune cose rispetto ad altre. Il rigore? Non so. E' un dettaglio che può spostare l'esito di una partita. Ma la mia visione è un altro Milan nelle soluzioni offensivo. Suso è straordinario tecnicamente, può giocare anche lì. E' Piatek che ha caratteristiche diverse da prima punta. Vedremo un 4-3-3 dalla prossima? Bisogna lavorare. Si rischia di snaturare i giocatori. La partita di oggi mi ha dato tante indicazioni. I tre davanti devono recitare un altro copione. Fino ad oggi non avevamo avuto avvisaglie. Dobbiamo riorganizzare quelli davanti. Pensavo che il problema fosse solo Suso in quel ruolo ma non è solo lui. Siamo sterili davanti. Ma non c'è nulla da buttare. Bisogna cambiare qualcosa. Il fallo di mano? Poteva starci. Vanno valutate le dinamiche. Credo che spetti alla sensibilità dell'arbitro, attraverso il VAR".

Qui dentro su piatek non adatto lo dicevamo dall'inizio. Fin dalla prima partita in ICC. Qua sono due le cose. O in questo forum siamo dei geni oppure appena arrivano al Milan diventano degli incompetenti. Poi c'è la terza ipotesi. Che o si fa come dice il presidente oppure si va a casa.

Reaction score
3,030
in realtà per me questa è una leggenda....

un terzino sinistro che ne avevi già 3, 2 centrocampisti di una retrocessa e 2 marchette a dei procuratori/società...

non trovo niente difunzionale in realtà

Il terzino di spinta è voluto dai. Bennacer e Krunic anche. Su Leao ho dei dubbi. Poi si può discutere sulla qualità di tutti i giocatori. Ma già ad oggi è un mercato incompleto per il 4-3-1-2, immagina te per un 4-3-3 a una settimana dalla chiusura. E se accorge solo ora. È tutto così surreale!

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Il problema non è il modulo, sono i tre davanti.
Già lo scorso anno facevamo pena e tutti intendevano liquidare il problema dicendo che basta cambiare l'allenatore... certo come no.

È l'ennesima riconferma che cambiare l'allenatore non serve assolutamente a nulla se non si cambiano le caratteristiche di base della squadra con coerenza.

Ora una settimana ci separa dal baratro. Se non sistemiamo la rosa con questa spocchia che abbiamo quest'anno ci prendiamo delle tranvate epocali, si rischia di rendere epocale questa stagione per davvero.

Diciamo che i problemi sul tappeto sono diversi ma non mi pare che il problema siano solo i 3 davanti. Qui mi pare ci siano problemi di fluidità di manovra, di movimenti senza palla, di terzini che non allargano il gioco. Per il resto speriamo che in qualche modo questa settimana sia proficua pero' se non acquistiamo qualcuno che ci dia imprevidibilita' e movimento e non rivoluzioniamo pesantemente le gerarchie dalla cintola in su la vedo nera.

Aron

Senior Member
Reaction score
508
Maldini e Boban non hanno nulla da dire ai giornalisti? Che degrado

Reaction score
754
Ma gli schemi offensivi del 433 sono uguali a quelli del 4312 che abbiamo (?) studiato per un mese e mezzo? Chiedo per un amico.

Alto