Giampaolo commenta il KO contro l'Udinese. 25 agosto 2019.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,166
No ragazzi non ci siamo. Così diventa l'ennesimo mercato confusionario. Si è fatto per la prima volta un mercato in funzione del modulo, ora completassero l'opera, cacciassero le palle e comprassero due giocatori forti lì davanti.

Tra il 4312 e il 433 il mercato cambia solo per le punte... quindi non vedo in base a cosa sarebbe confusionario visto che l'unico preso per giocare nei tre davanti e Leao che lo puo fare in entrambi i moduli...

Meglio cambiare ORA e prendere un esterno sinistro che continuare con il 4312 e poi essere fregati a mercato chiuso.

il 4312 senza fenomeni e morto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,680
Marco Giampaolo a Sky commenta il KO contro l'Udinese:"Perdere non va mai bene se ti chiami MIlan. La partita mi ha dato molte indicazioni nel senso che riesci a leggere ciò che si fa bene e meno. Vado oltre il risultato negativo. Cerco di fare un'analisi più approfondita sulla partita. La capacità di interpretare alcune cose. Nella sconfitta ci sono tanti spunti sui cui riflettere. Mi aspettavo di più dal punto di vista caratteriale? Pigrizia no. Il possesso deve avere uno sviluppo migliore. Non per responsabilità dei ragazzi ma per caratteristiche dei ragazzi. Il mercato? Non mi interessa. Rifletto sui tre davanti. Lo spunto è la specificità dei nostri attaccanti di poter fare alcune cose rispetto ad altre. Il rigore? Non so. E' un dettaglio che può spostare l'esito di una partita. Ma la mia visione è un altro Milan nelle soluzioni offensivo. Suso è straordinario tecnicamente, può giocare anche lì. E' Piatek che ha caratteristiche diverse da prima punta. Vedremo un 4-3-3 dalla prossima? Bisogna lavorare. Si rischia di snaturare i giocatori. La partita di oggi mi ha dato tante indicazioni. I tre davanti devono recitare un altro copione. Fino ad oggi non avevamo avuto avvisaglie. Dobbiamo riorganizzare quelli davanti. Pensavo che il problema fosse solo Suso in quel ruolo ma non è solo lui. Siamo sterili davanti. Ma non c'è nulla da buttare. Bisogna cambiare qualcosa. Il fallo di mano? Poteva starci. Vanno valutate le dinamiche. Credo che spetti alla sensibilità dell'arbitro, attraverso il VAR".
Rifletti pure sui tre davanti, io invece rifletterei sulla possibilità di mandarne a quel paese un paio. Ci serve un attaccante e un trequartista. Quei famosi 40 milioni in sponsorizzazioni da parti correlate che Idiott non ha messo... forse quelle due lacune che abbiamo le avremmo colmate. Forse... eh... dico FORSE.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
A questo punto, credo che da domani andremo su un esterno a sinistra. L'unico giocatore forte in quel ruolo, sul mercato, credo sia Everton. L'importante è che facciano una scelta e la portino avanti

amico tifoso è estremamente grave rendersi conto delle reali necessità della rosa alla prima di campionato a mercato quasi finito; aggiungiamo i paletti imposti sul mercato dalla societa e il quadro diventa drammatico

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Rifletti pure sui tre davanti, io invece rifletterei sulla possibilità di mandarne a quel paese un paio. Ci serve un attaccante e un trequartista. Quei famosi 40 milioni in sponsorizzazioni da parti correlate che Idiott non ha messo... forse quelle due lacune che abbiamo le avremmo colmate. Forse... eh... dico FORSE.

Non dirlo Ale, non dirlo.

Come insegna Zio Zosimo prima torni in CL e poi, solo poi, aumenti i ricavi (con buona pace di quanto fatto da Suning che aumentò di un terzo i ricavi dell’Inda prima della CL).

Come si possa entrare in CL con questi scappati di casa, poi, è un mistero che solo zio Zosimo può spiegare.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Comunque è colpa del mercato incompleto per l'ennesima volta. Siamo di nuovo inadatti per qualsiasi tipo di modulo.. assurdo..

Esatto. Come al solito mercato con giocatori che arrivano in ritardo e non lavorano dall'inizio del ritiro. Cessioni che non sono state fatte. La seconda punta/esterno con determinate caratteristiche che serviva assolutamente non è stata presa ancora una volta. E correa per quanto possa essere utile non rappresenta quel tipo di profilo,almeno secondo me.

Reaction score
14,301
Queste dichiarazioni mi lasciano senza parole...

Ma come fino ad oggi non avevamo avuto avvisaglie??? Ma che dice??? Se Piatek non ha segnato nemmeno un goal...

Questa sconfitta riporterà finalmente tutti sul pianeta terra dopo le sciocchezze teoriche che ci hanno propinato in queste settimane, ma ho paura che farà male perché se cambiamo subito modulo, se cominciamo a buttare in campo i nuovi aspettandosi chissà cosa, se ci prende la paura alla seconda giornata facciamo una brutta fine quest'anno.

Se c'è un'idea come sbandierano da settimane allora si vada fino in fondo. Purtroppo, come ho detto fin dal principio, al Milan non si può costruire NULLA, NULLA DI NULLA, inutile illudersi.
Perché ora Giampaolo verrà stritolato dall'ambiente, divorato come quelli prima di lui, e a seguire toccherà a Maldini e Boban.

giusto!

ma che vuol dire che non si può costruire? non si può perchè c'è gente che non è capace e una società fantoccio. hanno sbagliato tutto quest'estate per ora, e non diciamo che alcuni non lo avevano detto.

Reaction score
14,301
prendere un allenatore che faceva il 4-3-3 (come quasi tutti) e comprare due esterni, anche giovani, che andassero a completare una batteria di 4 aggiungendosi a suso e castillejo era troppo semplice come strategia. a noi ci piace fare le cose complicate.

lo dico da 3 mesi, ma ne sapranno più i dirigenti di noi 2 no?

a quanto pare... no

Reaction score
14,301
Il problema non è il modulo, sono i tre davanti.
Già lo scorso anno facevamo pena e tutti intendevano liquidare il problema dicendo che basta cambiare l'allenatore... certo come no.

È l'ennesima riconferma che cambiare l'allenatore non serve assolutamente a nulla se non si cambiano le caratteristiche di base della squadra con coerenza.

Ora una settimana ci separa dal baratro. Se non sistemiamo la rosa con questa spocchia che abbiamo quest'anno ci prendiamo delle tranvate epocali, si rischia di rendere epocale questa stagione per davvero.

il gol preso è colpa dei 3 davanti? è una squadra senza alcun criterio, molto peggio dello scorso anno.

c'era da tenere la base dello scorso anno con un allenatore adeguato. metti una squadra così in mano a giampi e peggiori ancora di più! bastava donadoni ed 1 esterno per essere meglio di oggi, riuscire a peggiorare è impresa titanica.

da malafede.

Alto