Giampaolo commenta il KO contro l'Udinese. 25 agosto 2019.

Reaction score
2,368
prendere un allenatore che faceva il 4-3-3 (come quasi tutti) e comprare due esterni, anche giovani, che andassero a completare una batteria di 4 aggiungendosi a suso e castillejo era troppo semplice come strategia. a noi ci piace fare le cose complicate.

Reaction score
754
A me sfugge, ma solo perchè sono un *******, perchè il trequartista non può essere Paquetà (che altrove è nullo) e la seconda punta, un po' spostato sulla destra ma con compiti esclusivamente offensivi, Borini.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Mi trovo d' accordo con te. Ritornare al 4-3-3 sarebbe la prova provata che non c' e' alcun progetto pero' Giampaolo si e' preso la responsabilita' di scelte davvero troppo pesanti quest' oggi.

Il problema non è il modulo, sono i tre davanti.
Già lo scorso anno facevamo pena e tutti intendevano liquidare il problema dicendo che basta cambiare l'allenatore... certo come no.

È l'ennesima riconferma che cambiare l'allenatore non serve assolutamente a nulla se non si cambiano le caratteristiche di base della squadra con coerenza.

Ora una settimana ci separa dal baratro. Se non sistemiamo la rosa con questa spocchia che abbiamo quest'anno ci prendiamo delle tranvate epocali, si rischia di rendere epocale questa stagione per davvero.

MassimoRE

Bannato
Reaction score
6
Questa è una sacrosanta verità.
Posto che almeno a centrocampo si poteva cominciare con gente nel suo ruolo (bennacer regista, kessie mezzala e paquetà trequartista)

Esatto, io veramente divento pazzo per capire il motivo per cui non li ha fatti giocare, specie Kessie, e poi si lamenta che c’erano giocatori fuori ruolo, e che li ho messi io Borini mezzala e Castillejo punta? Per non parlare di Calha e Suso.

Reaction score
3,030
No ragazzi non ci siamo. Così diventa l'ennesimo mercato confusionario. Si è fatto per la prima volta un mercato in funzione del modulo, ora completassero l'opera, cacciassero le palle e comprassero due giocatori forti lì davanti.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Marco Giampaolo a Sky commenta il KO contro l'Udinese:"Perdere non va mai bene se ti chiami MIlan. La partita mi ha dato molte indicazioni nel senso che riesci a leggere ciò che si fa bene e meno. Vado oltre il risultato negativo. Cerco di fare un'analisi più approfondita sulla partita. La capacità di interpretare alcune cose. Nella sconfitta ci sono tanti spunti sui cui riflettere. Mi aspettavo di più dal punto di vista caratteriale? Pigrizia no. Il possesso deve avere uno sviluppo migliore. Non per responsabilità dei ragazzi ma per caratteristiche dei ragazzi. Il mercato? Non mi interessa. Rifletto sui tre davanti. Lo spunto è la specificità dei nostri attaccanti di poter fare alcune cose rispetto ad altre. Il rigore? Non so. E' un dettaglio che può spostare l'esito di una partita. Ma la mia visione è un altro Milan nelle soluzioni offensivo. Suso è straordinario tecnicamente, può giocare anche lì. E' Piatek che ha caratteristiche diverse da prima punta. Vedremo un 4-3-3 dalla prossima? Bisogna lavorare. Si rischia di snaturare i giocatori. La partita di oggi mi ha dato tante indicazioni. I tre davanti devono recitare un altro copione. Fino ad oggi non avevamo avuto avvisaglie. Dobbiamo riorganizzare quelli davanti. Pensavo che il problema fosse solo Suso in quel ruolo ma non è solo lui. Siamo sterili davanti. Ma non c'è nulla da buttare. Bisogna cambiare qualcosa. Il fallo di mano? Poteva starci. Vanno valutate le dinamiche. Credo che spetti alla sensibilità dell'arbitro, attraverso il VAR".

Ma questo piazza Piatek e Casti immobili in mezzo ai centrali dell'Udinese e si stupisce che non si crea nulla?
Mette Calhanoglu regista e Borini mezz'ala e si stupisce?
E Suso, che in vita sua non ha mai fatto più di dieci partite decenti a stagione?
Pensa di essere ancora all'Empoli questo qua....

Reaction score
16
Marco Giampaolo a Sky commenta il KO contro l'Udinese:"Perdere non va mai bene se ti chiami MIlan. La partita mi ha dato molte indicazioni nel senso che riesci a leggere ciò che si fa bene e meno. Vado oltre il risultato negativo. Cerco di fare un'analisi più approfondita sulla partita. La capacità di interpretare alcune cose. Nella sconfitta ci sono tanti spunti sui cui riflettere. Mi aspettavo di più dal punto di vista caratteriale? Pigrizia no. Il possesso deve avere uno sviluppo migliore. Non per responsabilità dei ragazzi ma per caratteristiche dei ragazzi. Il mercato? Non mi interessa. Rifletto sui tre davanti. Lo spunto è la specificità dei nostri attaccanti di poter fare alcune cose rispetto ad altre. Il rigore? Non so. E' un dettaglio che può spostare l'esito di una partita. Ma la mia visione è un altro Milan nelle soluzioni offensivo. Suso è straordinario tecnicamente, può giocare anche lì. E' Piatek che ha caratteristiche diverse da prima punta. Vedremo un 4-3-3 dalla prossima? Bisogna lavorare. Si rischia di snaturare i giocatori. La partita di oggi mi ha dato tante indicazioni. I tre davanti devono recitare un altro copione. Fino ad oggi non avevamo avuto avvisaglie. Dobbiamo riorganizzare quelli davanti. Pensavo che il problema fosse solo Suso in quel ruolo ma non è solo lui. Siamo sterili davanti. Ma non c'è nulla da buttare. Bisogna cambiare qualcosa. Il fallo di mano? Poteva starci. Vanno valutate le dinamiche. Credo che spetti alla sensibilità dell'arbitro, attraverso il VAR".

Beh direi che possiamo già chiudere bottega alla prima giornata, queste dichiarazioni sono sconcertanti, ma la colpa ora la do TUTTA alla dirigenza che non sono stati capaci di dare ad un allenatore da 4312 un trequartista ed una seconda punta funzionali all'idea di Giampaolo; ho la nausea già ad agosto e mai mi era capitato in più di 20 anni di tifo.

Lucocco 2

Junior Member
Reaction score
12
A questo punto, credo che da domani andremo su un esterno a sinistra. L'unico giocatore forte in quel ruolo, sul mercato, credo sia Everton. L'importante è che facciano una scelta e la portino avanti

Djici

Senior Member
Reaction score
10,166
Il problema non è il modulo, sono i tre davanti.
Già lo scorso anno facevamo pena e tutti intendevano liquidare il problema dicendo che basta cambiare l'allenatore... certo come no.

È l'ennesima riconferma che cambiare l'allenatore non serve assolutamente a nulla se non si cambiano le caratteristiche di base della squadra con coerenza.

Ora una settimana ci separa dal baratro. Se non sistemiamo la rosa con questa spocchia che abbiamo quest'anno ci prendiamo delle tranvate epocali, si rischia di rendere epocale questa stagione per davvero.

Manca l'esterno sinistro dai tempi di Mirabelli... niente di nuovo purtroppo.
Pero gia con un Jack non dico che hai risolto il problema, ma non sei nemmeno nella melma totale come lo siamo ora con il 4312.

markjordan

Member
Reaction score
53
adesso ho capito perche' amici che seguono il cesena lo odiano (veramente)

Alto