- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,509
- Reaction score
- 19,837
Piano pero ragazzi.Ma che dati vuoi confrontare che ancora nessuno ne capisce una ceppa
L'anno scorso eravamo in piena ondata covid,quest'anno nello stesso periodo ancora la 4° ondata non è arrivata,stanno arrivando solamente le piccole ondette e forse (forse) si scatenerà a dicembre,secondo fisici e virologi che hanno preventivato 30.000 contagi giornalieri nel mese di dicembre.
Si naviga a vista,ogni stato scruta l'orizzonte per vedere cosa sia possibile fare o che scenario si ritroverà nella propria nazione tra tot giorni/settimane per provare a stringere la cinghia e salvare il salvabile.
Ieri (o questa mattina) Crisantemo Crisanti,quindi non un Freccero,non un Puzzer no un no vax,ha detto che la situazione covid peggiore è in Irlanda,nazione con il 93% di vaccinati con doppia dose.
Irlanda eh,quindi non un paese dell'est che in questi giorni qui dentro qualcuno derideva scrivendo "notate la differenza tra alte % di vaccinati e bassa % di vaccinati?"
L'Irlanda al momento è la nazione con più contagi al mondo,nonostante il 93% di popolazione vaccinata.
Spero che qualcuno apra la discussione su queste parole di Crisanti,perchè sono molto interessanti (non parla soltanto di irlanda,ma anche di terza dose,errori dell'italia e futuro) e riportarle senza copiare/incollare potrebbe capovolgere il senso del discorso.
Perchè le cose vanno riportate seriamente oppure raccontiamo le barzellette e basta.
L'Irlanda ha stabilito un coprifuoco a seguito del picco dei contagi, ma proprio perchè ha il 77% della popolazione vaccinata NON HA LE STRUTTURE OSPEDALIERE A RISCHIO. Vai a leggere gli articoli in rete e vedrai che ti spiegano bene i numeri.
Nonostante abbiano il numero piu alto di contagi dall'inizio della pandemia, sono lontanissimi da quelli peggiori per ricoverati in TI e morti soprattutto, segno chiaro dell'effetto della vaccinazione di massa.
Il punto è che pero il virus sta circolando e tanto per cui temono che arrivi ovviamente alla popolazione non vaccinata e quindi stanno implementando delle misure per limitare i contatti tra popolazione vaccinata (che dunque ha green pass e non fa tamponi) con popolazione non vaccinata, altamente a rischio se contrae il virus, che con la variante attuale ha un tasso di mortalità molto piu alto delle ondate precedenti per i non vaccinati.
Leggiti bene le notizie e vedrai che ti spiegano molto bene quello che sta succedendo in Irlanda. Che poi è quello che sta succedendo in molti paesi europei.
Il pericolo adesso, ormai penso si sia capito, è la circolazione del virus in forma asintomatica nella popolazione vaccinata che puo portare a contagi di quella non vaccinata o piu fragile.