Germania acquista 80 MLN dosi Pfizer aggiornate per Omicron

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,116
In linea di massima sarei anche d'accordo con te, e mi auguro davvero che Omicron sia davvero così blanda come dicono a livello di sintomi.
Ma nel caso così non fosse, dai un occhiata a cosa è successo nei paesi che non avevano molti vaccinati e non hanno applicato alcuna restrizione (india, Brasile, romania, bulgaria, russia)...
Davvero li invidi così tanto? Davvero hanno fatto la scelta giusta?
Perchè a me sembra raccapricciante finire in quelle condizioni.
Ma tu hai idea di cosa sia la sanità in Romania? Ma come puoi paragonare quei sistemi ai nostri?

Reaction score
12,209
Ma tu hai idea di cosa sia la sanità in Romania? Ma come puoi paragonare quei sistemi ai nostri?
Se preferisci ti dico italia nel marzo-aprile 2020.
Con un virus tipo 1/5 infettivo rispetto a delta (e chissa quanto meno rispetto a omicron) e meno virulento.
Che dici, meglio rischiare?

Reaction score
6,116
Se preferisci ti dico italia nel marzo-aprile 2020.
Con un virus tipo 1/5 infettivo rispetto a delta (e chissa quanto meno rispetto a omicron) e meno virulento.
Che dici, meglio rischiare?
Ad oggi si. Marzo 2020 era un’altra roba.
Non si sapeva nulla. Continui a paragonare sistemi diversi per portare acqua al mulino

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
In linea di massima sarei anche d'accordo con te, e mi auguro davvero che Omicron sia davvero così blanda come dicono a livello di sintomi.
Ma nel caso così non fosse, dai un occhiata a cosa è successo nei paesi che non avevano molti vaccinati e non hanno applicato alcuna restrizione (india, Brasile, romania, bulgaria, russia)...
Davvero li invidi così tanto? Davvero hanno fatto la scelta giusta?
Perchè a me sembra raccapricciante finire in quelle condizioni.
In India c'è gente che defeca per strada perché molti non hanno nemmeno le case.
Il COVID onestamente è l'ultimo dei loro problemi.

E il Brasile è messo uguale, visto che c'è un dislivello sociale, tra chi è ricco e vive in città e chi sta nelle favelas, pauroso.

In Romania le cose non sono così disastrose come le si dipinge, e lo dico perché ho dei colleghi rumeni con cui lavoro.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
In India c'è gente che defeca per strada perché molti non hanno nemmeno le case.
Il COVID onestamente è l'ultimo dei loro problemi.

E il Brasile è messo uguale, visto che c'è un dislivello sociale, tra chi è ricco e vive in città e chi sta nelle favelas, pauroso.

In Romania le cose non sono così disastrose come le si dipinge, e lo dico perché ho dei colleghi rumeni con cui lavoro.
La mia compagna ucraina ha appena perso il cugino per Covid.
No vax (dichiarato) che viveva in Italia, tornato in Ucraina l’ha preso lì a settembre e ciao core.. 45 anni zero patologie..
Lascia moglie e due figli piccoli.
La cosa più bella è che la moglie, no vax anche lei, ora dice a tutti che era vaccinato con doppia dose per screditare i vaccini.

ho fatto solo un esempio sia chiaro, la storia dietro il covid e le mille dosi e il Green **** fanno ridere.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
La mia compagna ucraina ha appena perso il cugino per Covid.
No vax (dichiarato) che viveva in Italia, tornato in Ucraina l’ha preso lì a settembre e ciao core.. 45 anni zero patologie..
Lascia moglie e due figli piccoli.
La cosa più bella è che la moglie, no vax anche lei, ora dice a tutti che era vaccinato con doppia dose per screditare i vaccini.

ho fatto solo un esempio sia chiaro, la storia dietro il covid e le mille dosi e il Green **** fanno ridere.
Condoglianze. Spiacente che sia morto così giovane.
Detto ciò, il fatto che non avesse patologie purtroppo è poco indicativo. Nessuno conosce i delicati equilibri del nostro corpo, che sono unici per ognuno di noi, e come essi rispondono ad un virus o anche, per dire, al banale stress o affaticamento, come avviene nel caso di molte morti di atleti professionisti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
A me nulla.
L'ho sempre detto, per me la vaccinazione è una scelta.

L'unica cosa è che dobbiamo smetterla di pontificare sulla loro efficacia e sulla necessità di farlo tutti, specialmente se questo implica mettere discriminazioni come quello schifo di Green Pass.

Volete vaccinarvi? Fatelo, ma piantatela con questa storia dell'essere patrioti.
Lo fate tutti per mero interesse personale.
L'efficacia è innegabile, sono l'unico scudo che oggi abbiamo contro il dilagare del covid (inteso come dilagare negli ospedali)

Purtroppo la durata della copertura è bassa..speriamo che le versioni aggiornate in arrivo a Maggio possano durare un anno...certo, se il virus continua a variare così tanto è dura..speriamo almeno diventi meno aggressivo

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
L'efficacia è innegabile, sono l'unico scudo che oggi abbiamo contro il dilagare del covid (inteso come dilagare negli ospedali)

Purtroppo la durata della copertura è bassa..speriamo che le versioni aggiornate in arrivo a Maggio possano durare un anno...certo, se il virus continua a variare così tanto è dura..speriamo almeno diventi meno aggressivo
Permettimi di dubitarne, considerando che la sua protezione ad oggi è forse di 4 mesi, ma con questi cialtroni che dicono le verità a rate, potrebbe anche essere molto più breve.

Ma anche solo fosse di 4 mesi, vuol dire che chi si è vaccinato a Gennaio, ad Aprile era già di nuovo nella stessa situazione di un novax. Identica. Con le stesse probabilità di infettarsi e morire.
Eppure, la stragrande maggioranza di essi non si è ammalato, non è finito in un letto d'ospedale e non è morto.

Ma nonostante questo, i morti sono progressivamente diminuiti. E bada, erano in diminuzione anche l'anno precedente, senza vaccini.

Ora, sei sicuro che abbiano influito davvero, considerando che molte delle persone vaccinate sono 7/8 mesi che vivono di fatto nella stessa situazione di un novax?

• Love
Reactions: Gas
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto