Germania acquista 80 MLN dosi Pfizer aggiornate per Omicron

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,491
Il governo tedesco ha fatto sapere di aver prenotato 80 milioni di dosi del vaccino Pfizer-Biontech con l'aggiornamento per Omicron

Il ministro della Salute del nuovo governo:

"Abbiamo già acquistato da Biontech 80 milioni di dosi del vaccino, aggiornato contro la variante Omicron

Queste potrebbero essere a disposizione da aprile-maggio

Una quarta dose di vaccino sarà probabilmente necessaria

Non sappiamo quanto possa reggere il booster, potrebbe anche non essere efficace a lungo contro la variante Omicron"

Ansa
Bello schifo, dovrebbe essere naturale inviare il vaccino aggiornato in sostituzione di quello vecchio.
Intendo che il contratto ce l'abbiamo gia, non credo ci siano state inviate tutte le dosi pattuite..
Le parole di sto tizio onestamente non le capisco.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Io comunque vorrei chiedere una cosa, senza polemica davvero.. Ma a chi di dosi se ne è fatte zero posso sapere cosa gli frega se i vaccinati se ne fanno 2, 3 o 4?
A me nulla.
L'ho sempre detto, per me la vaccinazione è una scelta.

L'unica cosa è che dobbiamo smetterla di pontificare sulla loro efficacia e sulla necessità di farlo tutti, specialmente se questo implica mettere discriminazioni come quello schifo di Green Pass.

Volete vaccinarvi? Fatelo, ma piantatela con questa storia dell'essere patrioti.
Lo fate tutti per mero interesse personale.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Si ma è sempre lo stesso discorso.. Finché questa influenza se lasciata incontrollata fa scoppiare gli ospedali in un mese hai voglia a dire che si lascia fare.. Senza considerare tutti i poveracci che si ritrovano mal messi
Se gli ospedali scoppiano, il problema va risolto alla radice, non distruggendo un paese o limitando le libertà personali.

E la soluzione è: smettere di fare tagli alla sanità.

Reaction score
6,116
@Ringhio8 (non mi fa quotare, tocca menzionare)
Non si era detto di evitare provocazioni e discutere in modo maturo?
Non colgo, ti lascio ballare questo valzer da solo grazie e non replicherò oltre.

Perdite di tempo inutili a parte, i vaccini che abbiamo ora non sono chiaramente sufficienti.
Sta omicron è praticamente un virus nuovo, ha tipo 34 mutazioni, come possiamo pensare di combatterlo con vaccini concepiti ormai più di un anno fa?
Non è un caso che i paesi si stiano già muovendo per procurarseli, mesi fa si parlava anche qui di una futura variante che avrebbe potuto diminuire drasticamente l'efficacia dei vaccini.
Ora è arrivata, tocca agire.
Poi l’anno prossimo nuova mutazione è buono valzer. Praticamente posso fare il regista di questa narrazione. Pronto a scommettere

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
Il governo tedesco ha fatto sapere di aver prenotato 80 milioni di dosi del vaccino Pfizer-Biontech con l'aggiornamento per Omicron

Il ministro della Salute del nuovo governo:

"Abbiamo già acquistato da Biontech 80 milioni di dosi del vaccino, aggiornato contro la variante Omicron

Queste potrebbero essere a disposizione da aprile-maggio

Una quarta dose di vaccino sarà probabilmente necessaria

Non sappiamo quanto possa reggere il booster, potrebbe anche non essere efficace a lungo contro la variante Omicron"

Ansa
Io ho appena rinnovato McAfee, mi hanno assicurato che sono protetto anche da Omigron.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Io ho appena rinnovato McAfee, mi hanno assicurato che sono protetto anche da Omigron.
Eh ma la nuova variante ypslon è ancora più furba.

Pare che raggiri gli antivirus moderni, e cifri il proprio DNA chiedendo un riscatto.

"Se stai leggendo questo messaggio mentre sei in Terapia Intensiva, sappi che il tuo DNA è stato cifrato con Ypslon.
Se vuoi riaverlo indietro invia XXXX milioni di $ al conto BitCoin ecc. ecc."

Inoltre, esperti dicono che oltre a mostrare il messaggio riprogrammi le cellule per fare cryptomining.

Reaction score
21,521
Io comunque vorrei chiedere una cosa, senza polemica davvero.. Ma a chi di dosi se ne è fatte zero posso sapere cosa gli frega se i vaccinati se ne fanno 2, 3 o 4?

Nulla,per quanto mi riguarda potete farvi iniettare anche una tanica Pfizer da 25 litri ;)
Il problema sorge quando i vaccinati vorrebbero imporre a tutti i costi il loro "dio" anche ai non vaccinati.

Reaction score
12,209
Allo stesso modo di come combatti l'influenza: convivendoci e smettendola di distruggere l'economia di un paese e i diritti sociali dei suoi abitanti.
In linea di massima sarei anche d'accordo con te, e mi auguro davvero che Omicron sia davvero così blanda come dicono a livello di sintomi.
Ma nel caso così non fosse, dai un occhiata a cosa è successo nei paesi che non avevano molti vaccinati e non hanno applicato alcuna restrizione (india, Brasile, romania, bulgaria, russia)...
Davvero li invidi così tanto? Davvero hanno fatto la scelta giusta?
Perchè a me sembra raccapricciante finire in quelle condizioni.

Reaction score
6,116
A me nulla.
L'ho sempre detto, per me la vaccinazione è una scelta.

L'unica cosa è che dobbiamo smetterla di pontificare sulla loro efficacia e sulla necessità di farlo tutti, specialmente se questo implica mettere discriminazioni come quello schifo di Green Pass.

Volete vaccinarvi? Fatelo, ma piantatela con questa storia dell'essere patrioti.
Lo fate tutti per mero interesse personale.
Game set e match. Io sono onesto e lo faccio per interesse

• Like
Reactions: Gas
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto