Geoffrey Moncada - Head of Working Team

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Geoffrey Moncada, capo scouting del Milan, entra ora a far parte del nuovo "gruppo di lavoro integrato" con più compiti decisionali e gestionali sul mercato rispetto a quelli assunti in precedenza, che erano di solo scouting.

Di fatto è stato promosso a DS lui e tutta la sua Equipe. Furlani è quello che amministra i soldi e dice si o no a Gioffredo. Pioli è quello che se non fa rendere gli investimenti lo spediscono sulla luna.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,870
Reaction score
1,737
pare che non si aspetti altro che un minimo, piccolissimo errore per distruggerlo.
e tutto questo perchè è successore dell'innominabile.

in parecchi qui mi hanno insegnato che i giudizi vanno dati a fine anno, e se non sono positivi si possono aspettare anche 2 anni o 3 perchè ci vuole tempo e bisogna fare esperienza.
io gli concederei 4 anni.

speriamo lavori bene.
Sta al Milan dal 2018, possiamo rompergli le palle da subito :asd:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
maldini avrebbe potuto fare il team manager che è i suo ruolo, era perfetto.
ma è troppo gasato per riconoscere un declassamento.
ora c'è un buco tra la squadra e la società che può essere ricoperto solo da gente di personalità. gente come ibra o seedorf sarebbero ottimi.
in dirigenza è stato promosso moncada e va bene così, sono curioso. e sono anche fiducioso. tare ormai lo vedo un po' "vecchio" come nome, ha passato 20 anni nella lazio.......
se l'idea è quella di rivoluzionare il calcio col moneyball giusto che abbiano preso moncada che è perfetto per il ruolo, e se sarà fallimento pace.

uno che non so giudicare è furlani...... ma non critico a prescindere. vediamo. le trattative le farà lui.

di certo sarà tutta gente motivata dalla quantità di lerda che gli sta piovendo addosso in questi giorni, senza nessuna colpa effettiva.

Le trattative le farà nella maniera più assoluta Moncada, di fatto è DS. Furlani si occuperà di tutta quella parte economica, avvallerà o meno operazioni.

Il punto che lascia perplessi non è la promozione di Moncada, per me ci può anche stare, di fatto il ragazzo ambiva a questo, era pronto ad andarsene. Lascia perplesso che di fatto viene tolta quella figura di direttore sul campo, quel collante tra squadra e società. Viene dato totalmente questo compito alla manager inglese a Pioli, non serve nemmeno che ti dica cosa penso di questa cosa....Pioli per Dio....se decidi di fare una cosa del genere Pioli lo mandi sulla luna e prendi Conte con quel ruolo.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,046
Reaction score
6,447
Quest'anno degli innesti è andato bene solo Thiaw che tra l'altro è stato segnalato da Moncada. Come tre anni fa quando Maldini disse che non conosceva Kalulu ma fu Moncada a segnarlarlo e a dirgli di prenderlo.

Per gli altri, Dest, Vrenks, Diaz erano prestiti e vabbeh non hanno fatto troppo danno economico. Origi lo dicevamo già noi che era un flop annunciato, era arrivato già rotto. Adli aveva fatto bene nel precampionato poi sparito. CDK non ne parliamo, aspettiamo la prossima stagione ma se sono queste le premesse...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
Ah, una trollata. Sì, ci credo.



Maldini non poteva sbagliare all'infinito, e io stesso l'ho criticato, specialmente per Origi. Nessuno lo ha mai reso infallibile.

Ma siccome era (è) incompetente, adesso io mi aspetto dei campioni, da uno competente. Perché se no, inutile cambiare. Cambiare per cambiare, Paolo mi poteva andare bene anche solo come simbolo per i giocatori. Se devo cambiare dopo averne sentite di tutti i colori, esigo risultati migliori.

Se comincia ad arrivare gentaglia sconosciuta da algoritmi, ragazzini e parametri zero rotti, ci sarà da ridere.
Maldini avrebbe dovuto limitarsi a quel tipo di operato, sul campo accanto ai giocatori. Era, è e sará sempre uomo di campo.
Da Moncada arriveranno altre tipologie di profili, ma il campione fatto e finito chiaramente no. Non condivido queste enormi aspettative immediate, a Maldini sono stati concessi 4 anni.
Inoltre vedremo anche che tipo di responsabilitá verranno attribuite a Moncada.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,284
Reaction score
16,162
Maldini avrebbe dovuto limitarsi a quel tipo di operato, sul campo accanto ai giocatori. Era, è e sará sempre uomo di campo.
Da Moncada arriveranno altre tipologie di profili, ma il campione fatto e finito chiaramente no. Non condivido queste enormi aspettative immediate, a Maldini sono stati concessi 4 anni.
Inoltre vedremo anche che tipo di responsabilitá verranno attribuite a Moncada.

Ma pure a me andava bene quel ruolo.

Mica crederete che "noi maldiniani" confidavamo in un Paolo direttore ultracompetente e che non sbagliava un colpo, spero. E mica state credendo che qualsiasi cosa facesse Maldini, per noi aveva ragione, spero.

Il cervello cerco di usarlo, e l'obiettività cerco di mantenerla anche io, per quanto possibile.

Paolo è stato bersagliato DA SUBITO, da certa frangia di tifo, in modo pretestuoso e immotivato. Non ne è passata una, manco mezza. Gli acquisti buoni sono stati tutti di Leonardo, Boban, Massara e Moncada, le puttanate le ha fatte solo lui.

Sembra sia stato un suo obiettivo, in piena corsa scudetto, ritrovarsi a prendere Messias a mercato chiuso perché disperato con due spiccioli. Sembra sia stata una sua idea ritrovarsi a mendicare Meitè e Mandzukic perché di più non si poteva avere.

Appena ha preso Tonali, una vera promessa che costava, vai, sono venute giù le funi del cielo, e qualcuno ha goduto ad offenderlo perché Sandrino ha fatto schifo per un anno. Mi ricordo tutto e di tutti.

Addirittura adesso c'è gente che comincia a farsi andare bene Furlani, pur di dargli addosso e giustificare a sé stesso e agli altri che le cose andranno bene. Prevedo roba illeggibile.

Maldini era semplicemente un pezzo di milanismo dentro un club che si sta trasformando in una roba da supermercato ammerigano senza anima, e gli eventuali errori commessi sono il prezzo da pagare per tenere acceso il lumicino. Non va bene, ok, allora vediamo che esce fuori adesso.

Io ho una certa idea di Milan, evidentemente non trova riscontro con quella degli altri fratelli, ci sta.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
Ma pure a me andava bene quel ruolo.

Mica crederete che "noi maldiniani" confidavamo in un Paolo direttore ultracompetente e che non sbagliava un colpo, spero. E mica state credendo che qualsiasi cosa facesse Maldini, per noi aveva ragione, spero.

Il cervello cerco di usarlo, e l'obiettività cerco di mantenerla anche io, per quanto possibile.

Paolo è stato bersagliato DA SUBITO, da certa frangia di tifo, in modo pretestuoso e immotivato. Non ne è passata una, manco mezza. Gli acquisti buoni sono stati tutti di Leonardo, Boban, Massara e Moncada, le puttanate le ha fatte solo lui.

Sembra sia stato un suo obiettivo, in piena corsa scudetto, ritrovarsi a prendere Messias a mercato chiuso perché disperato con due spiccioli. Sembra sia stata una sua idea ritrovarsi a mendicare Meitè e Mandzukic perché di più non si poteva avere.

Appena ha preso Tonali, una vera promessa che costava, vai, sono venute giù le funi del cielo, e qualcuno ha goduto ad offenderlo perché Sandrino ha fatto schifo per un anno. Mi ricordo tutto e di tutti.

Addirittura adesso c'è gente che comincia a farsi andare bene Furlani, pur di dargli addosso e giustificare a sé stesso e agli altri che le cose andranno bene. Prevedo roba illeggibile.

Maldini era semplicemente un pezzo di milanismo dentro un club che si sta trasformando in una roba da supermercato ammerigano senza anima, e gli eventuali errori commessi sono il prezzo da pagare per tenere acceso il lumicino. Non va bene, ok, allora vediamo che esce fuori adesso.

Io ho una certa idea di Milan, evidentemente non trova riscontro con quella degli altri fratelli, ci sta.
Noi, voi… a me piace dire che siamo tutti milanisti.
Che ci si creda o meno, ho sempre giudicato in modo obiettivo, avulso da simpatie o antipatie personali, l’operato di Maldini. Il Maldini giocatore è stato un fuoriclasse, sul dirigente invece ho parecchio da ridire, sul mercato e su talune decisioni. E tra queste c’è anche quella di rinnovare il contratto a Pioli in una fase in cui al contrario non vi era alcuna fretta e avremmo dovuto con calma valutarne l’operato per poi prendere ogni decisione a fine stagione.
Che il progetto non fosse vincente si sapeva giá da prima, con la differenza che Boban è andato via sbattendo la porta, mentre Maldini è rimasto appresso a questa proprietà solo per provare l’ebbrezza di stare al comando, facendo da parafulmine e volendo fare il garante di non si sa bene cosa. Si era capito da eoni che o ti adegui a questa proprietá, o ti conformi ad essa e ne sposi la visione o non ci sono altre soluzioni che andarsene. Che pensava di fare? Cambiare i progetti di un fondo di investimento?
Io non mi sono mai fidato di Elliott/Cardinale, neanche con Maldini.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,284
Reaction score
16,162
Noi, voi… a me piace dire che siamo tutti milanisti.
Che ci si creda o meno, ho sempre giudicato in modo obiettivo, avulso da simpatie o antipatie personali, l’operato di Maldini. Il Maldini giocatore è stato un fuoriclasse, sul dirigente invece ho parecchio da ridire, sul mercato e su talune decisioni. E tra queste c’è anche quella di rinnovare il contratto a Pioli in una fase in cui al contrario non vi era alcuna fretta e avremmo dovuto con calma valutarne l’operato per poi prendere ogni decisione a fine stagione.
Che il progetto non fosse vincente si sapeva giá da prima, con la differenza che Boban è andato via sbattendo la porta, mentre Maldini è rimasto appresso a questa proprietà solo per provare l’ebbrezza di stare al comando, facendo da parafulmine e volendo fare il garante di non si sa bene cosa. Si era capito da eoni che o ti adegui a questa proprietá, o ti conformi ad essa e ne sposi la visione o non ci sono altre soluzioni che andarsene. Che pensava di fare? Cambiare i progetti di un fondo di investimento?
Io non mi sono mai fidato di Elliott/Cardinale, neanche con Maldini.

Voi/Noi è per velocizzare il discorso, andiamo.

Io credo che viene messo troppo l'accento sul fatto che Maldini ha voluto comandare a causa del suo ego.

Ma c'è anche la possibilità che abbia voluto accettare la sfida, ben sapendo che era difficoltosa e piena di paletti, per acquisire il detto potere e continuare un certo tipo di tradizione e personalità "Milan", che nulla a che a vedere con la sua persona in primis. Sarebbe veramente così fuori dal mondo?

Il rischio è di veder cadere il Milan in mani via via sempre più anonime, e perdere quell'anima a cui accennavo prima. Chi porta il sacro fuoco Milan? Baresi, che sta lì a fare il manichino? Scaroni? Il "milanista" Furlani? La vera anima Milan sono i tifosi della curva?

Bene, adesso non c'è più motivo di porsi la domanda. Andato pure lui.

Vediamo se il Milan si sa reggere in piedi anche senza Maldini, e che tipo di Milan vedrà la luce con il MoneyBall.

Adesso c'abbiamo dirigenti che si augurano che vincano gli altri per alimentare il sistema crea-soldi.

Il vero Milan è sempre stato formato da persone vere, in carne ed ossa, italiane e con cultura, come il compianto presidente Rizzoli, Braida, Ramaccioni, etc etc.

Una volta persa la tradizione, il filo condutture, poi è incredibilmente difficile riconquistarla. Una volta che ti sei dimenticato delle radici, impossibile ritrovarle.

Ma forse sono io troppo romantico.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Le trattative le farà nella maniera più assoluta Moncada, di fatto è DS. Furlani si occuperà di tutta quella parte economica, avvallerà o meno operazioni.

Il punto che lascia perplessi non è la promozione di Moncada, per me ci può anche stare, di fatto il ragazzo ambiva a questo, era pronto ad andarsene. Lascia perplesso che di fatto viene tolta quella figura di direttore sul campo, quel collante tra squadra e società. Viene dato totalmente questo compito alla manager inglese a Pioli, non serve nemmeno che ti dica cosa penso di questa cosa....Pioli per Dio....se decidi di fare una cosa del genere Pioli lo mandi sulla luna e prendi Conte con quel ruolo.
se fosse così, sarebbe il 1o grande errore.
ci vuole un ibra o un seedorf, un ex calciatore con carisma. uno che avrebbe potuto essere anche gattuso, e soprattutto maldini.
quello sarebbe il suo ruolo perfetto nel milan.
 
Alto
head>