Geoffrey Moncada - Head of Working Team

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,424
Reaction score
26,219
Moncada serve a nulla se non immetti centinaia di milioni nel settore giovanile.
Moncada non ha un nome in agenda , ne ha 100.
Chi si prende poi la responsabilità di scegliere tra i 100 ?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,375
Reaction score
12,033
Voi/Noi è per velocizzare il discorso, andiamo.

Io credo che viene messo troppo l'accento sul fatto che Maldini ha voluto comandare a causa del suo ego.

Ma c'è anche la possibilità che abbia voluto accettare la sfida, ben sapendo che era difficoltosa e piena di paletti, per acquisire il detto potere e continuare un certo tipo di tradizione e personalità "Milan", che nulla a che a vedere con la sua persona in primis. Sarebbe veramente così fuori dal mondo?

Il rischio è di veder cadere il Milan in mani via via sempre più anonime, e perdere quell'anima a cui accennavo prima. Chi porta il sacro fuoco Milan? Baresi, che sta lì a fare il manichino? Scaroni? Il "milanista" Furlani? La vera anima Milan sono i tifosi della curva?

Bene, adesso non c'è più motivo di porsi la domanda. Andato pure lui.

Vediamo se il Milan si sa reggere in piedi anche senza Maldini, e che tipo di Milan vedrà la luce con il MoneyBall.

Adesso c'abbiamo dirigenti che si augurano che vincano gli altri per alimentare il sistema crea-soldi.

Il vero Milan è sempre stato formato da persone vere, in carne ed ossa, italiane e con cultura, come il compianto presidente Rizzoli, Braida, Ramaccioni, etc etc.

Una volta persa la tradizione, il filo condutture, poi è incredibilmente difficile riconquistarla. Una volta che ti sei dimenticato delle radici, impossibile ritrovarle.

Ma forse sono io troppo romantico.
Sará che io ho una visione e un atteggiamento distaccato e scettico sulle bandiere. Per me il Milan sono i colori… Non mi hanno mai scaldato piú di tanto i simboli, visto che ritengo che i vari Maldini e Baresi siano diventati tali perchè avevamo una proprietá in grado di tenerseli. Ricordo ancora le dolorose cessioni di Shevchenko e Kaká, per me gran parte del romanticismo si spense quei giorni.
Di romantico con Cardinale e Elliott non vi è nulla, invidio chi riesce ad accontentarsi di Maldini in dirigenza per respirare del sano milanismo. A me non basta, non mi soddisfa, non mi gratifica, non mi riempie.
Maldini ha fatto il suo percorso da dirigente, a torto o a ragione ognuno abbia la sua opinione, avrei preferito si dissociasse immediatamente da questa proprietá.

Oggi con Moncada cambieranno parecchi aspetti, utilizzando l'intelligenza artificiale a supporto della selezione dei giocatori. Lo trovo interessante anche perché a me la data science affascina tantissimo, pertanto da un lato c'è un po' di scetticismo ma dall'altro anche tanta curiosità.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,276
Reaction score
16,144
Sará che io ho una visione e un atteggiamento distaccato e scettico sulle bandiere. Per me il Milan sono i colori… Non mi hanno mai scaldato piú di tanto i simboli, visto che ritengo che i vari Maldini e Baresi siano diventati tali perchè avevamo una proprietá in grado di tenerseli. Ricordo ancora le dolorose cessioni di Shevchenko e Kaká, per me gran parte del romanticismo si spense quei giorni.
Di romantico con Cardinale e Elliott non vi è nulla, invidio chi riesce ad accontentarsi di Maldini in dirigenza per respirare del sano milanismo. A me non basta, non mi soddisfa, non mi gratifica, non mi riempie.
Maldini ha fatto il suo percorso da dirigente, a torto o a ragione ognuno abbia la sua opinione, avrei preferito si dissociasse immediatamente da questa proprietá.

Oggi con Moncada cambieranno parecchi aspetti, utilizzando l'intelligenza artificiale a supporto della selezione dei giocatori. Lo trovo interessante anche perché a me la data science affascina tantissimo, pertanto da un lato c'è un po' di scetticismo ma dall'altro anche tanta curiosità.

Vedila come vuoi.

Qui non ci si rende conto che ogni 2 anni si butta tutto all'aria e si riparte, io mi sarei anche bello che scocciato. Per questo ho bisogno di simboli stabili, e, Gesù Cristo, se mi devo fidare di qualcuno mi fido di Paolo, non di certo dei sionisti. Sono qui già da vari anni, si può sapere che ***** stanno combinando? Sono loro la proprietà, eh.

Abbiamo già fatto fuori Leonardo, Boban e Maldini con questi qui, ce ne sono altri? Dentro Gazidis, fuori Gazidis, dentro Furlani, via Elliott e dentro Jerry+Elliott, CDA di ologrammi e più dispute in tribunale che acquisti di mercato sostanziosi.

Gli acquisti esorbitanti in 5 anni sono stati Paquetà, CDK e Tonali, uno bruciato dall'allenatore, un errore di Maldini (che ci può stare) e uno che rimane a galla solo perché milanista sfegatato. Tutti e tre insieme non fanno un solo pezzo di mercato che le altre squadre comprano solo per allungare la panchina, e questo delinquente dell'AD mi viene a dire che andremo a competere con le grandi d'Europa. Eh, ma c'è ancora tanto lavoro da fare. Una coppetta itaglia tra 2/3 anni e tirano avanti la baracca per un altro decennio. Siamo gli unici che crediamo nell'idiozia del calcio sostenibile, intanto le altre squadre per vincere spendono paccate di milioni e delinquono a più non posso per accaparrarsi la vittoria, evidentemente gli altri sono proprio fessi, siamo noi che abbiamo capito tutto e dobbiamo fare i percorsi lunghi decenni per i conti apposto.

Mo' basta.

Scusa lo sfogo.

Per quanto riguarda la scienza, pure a me piace, ma nel contesto giusto. Per ora il calcio è uno sport umano e nessun algoritmo ti prevede che un potenziale campione viene qui e sfonda le reti, hai voglia a intelligenza artificiale. Mi sembra che stiamo perdendo un po' tutti la trebisonda con questi pseudo-ritrovati tecnologici.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,216
Reaction score
3,873
Moncada serve a nulla se non immetti centinaia di milioni nel settore giovanile.
Moncada non ha un nome in agenda , ne ha 100.
Chi si prende poi la responsabilità di scegliere tra i 100 ?

Investimenti sul settore giovanile che ci sarebbero dovuti essere da anni visti i “fini” di Elliot / Cardinale ma non mi risulta siano stati consistenti.

Chi si prende la responsabilità di scegliere tra i 100? In teoria Moncada visto che è stato promosso……in teoria….
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,526
Reaction score
11,874
Moncada serve a nulla se non immetti centinaia di milioni nel settore giovanile.
Moncada non ha un nome in agenda , ne ha 100.
Chi si prende poi la responsabilità di scegliere tra i 100 ?
Il problema è anche il criterio di selezione dei 100.

Se è costa meno di 5 milioni, si accontenta di una cesto di banane come ingaggio, la sua squadra accetta un prestito, è maggiorenne, non ha ancora i peli pubici... allora il centravanti del Milan sarà Lazetic.

Vedremo. Per me quello che hanno in mente di fare andava bene nel Milan disastrato di Lapadula e Honda, quando andava ricostruita la rosa e l'obiettivo era tornare in Europa. Allora le scommesse erano normali, pure quelle estreme, e infatti ne abbiamo fatte tante anche di successo.

Oggi devi trovare un centravanti che si giochi il posto col campione del mondo Giroud, uno che sostituisca Leao senza farlo rimpiangere, un'ala destra forte come Leao, un trequartista pronto che prenda in mano subito la squadra, eccetera.

Secondo me se per tanti il peccato imperdonabile è stato investire su un giocatore acerbo come CDK perché il Milan non può aspettare, allora ci sarà da divertirsi...
A me pare che ci sia un cortocircuito proprio nella filosofia di gestione e prevedo un atterraggio di schianto per questo progetto, ma voglio essere curioso perlomeno.

Comunque vedremo. Moncada non si sa neanche bene che ruolo avrà, se avrà potere o meno di decidere.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,697
Reaction score
2,120
Vedila come vuoi.

Qui non ci si rende conto che ogni 2 anni si butta tutto all'aria e si riparte, io mi sarei anche bello che scocciato. Per questo ho bisogno di simboli stabili, e, Gesù Cristo, se mi devo fidare di qualcuno mi fido di Paolo, non di certo dei sionisti. Sono qui già da vari anni, si può sapere che ***** stanno combinando? Sono loro la proprietà, eh.

Abbiamo già fatto fuori Leonardo, Boban e Maldini con questi qui, ce ne sono altri? Dentro Gazidis, fuori Gazidis, dentro Furlani, via Elliott e dentro Jerry+Elliott, CDA di ologrammi e più dispute in tribunale che acquisti di mercato sostanziosi.

Gli acquisti esorbitanti in 5 anni sono stati Paquetà, CDK e Tonali, uno bruciato dall'allenatore, un errore di Maldini (che ci può stare) e uno che rimane a galla solo perché milanista sfegatato. Tutti e tre insieme non fanno un solo pezzo di mercato che le altre squadre comprano solo per allungare la panchina, e questo delinquente dell'AD mi viene a dire che andremo a competere con le grandi d'Europa. Eh, ma c'è ancora tanto lavoro da fare. Una coppetta itaglia tra 2/3 anni e tirano avanti la baracca per un altro decennio. Siamo gli unici che crediamo nell'idiozia del calcio sostenibile, intanto le altre squadre per vincere spendono paccate di milioni e delinquono a più non posso per accaparrarsi la vittoria, evidentemente gli altri sono proprio fessi, siamo noi che abbiamo capito tutto e dobbiamo fare i percorsi lunghi decenni per i conti apposto.

Mo' basta.

Scusa lo sfogo.

Per quanto riguarda la scienza, pure a me piace, ma nel contesto giusto. Per ora il calcio è uno sport umano e nessun algoritmo ti prevede che un potenziale campione viene qui e sfonda le reti, hai voglia a intelligenza artificiale. Mi sembra che stiamo perdendo un po' tutti la trebisonda con questi pseudo-ritrovati tecnologici.
Non preoccuparti o stressati a spiegare, capiranno molto presto sempre se si vorrà capire.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,403
Io sono convinto che se avessimo una squadra B che gioca in Lega Pro nel giro di 5 anni Moncada riuscirebbe a portare in prima squadra almeno una decina di calciatori con ottimi risultati.
 
Alto
head>