Espulsioni nella Marotta League

Reaction score
43,053
Due aspetti:

1) I numeri parlano chiaro ha costruito squadre molto fisiche da ritmo alto e anticipi sfruttando un rapporto numero di falli fischiati / cartellini ogni anno totalmente discostato da tutte le altre squadre.

Basta guardarle le partite, anticipo dietro con contatto : nulla, appoggio sul loro attaccante sfiorato : fallo.

Due fischi e passi da un'area all'altra senza moviole o altro, poi in europa sul Lauti lasciano correre 2 /3 volte, non riescono a salire prendendo gol.

2) tutto ciò alla juve contribuiva, probabilmente era al limite del lecito ma non era così evidente come oggi con i perdenti.
O almeno non era la garanzia di quei piazzamenti che hanno permesso loro di raccimolare i soldi per evitare il crack totale.
Io credo quest'anno debbano davvero fare gli straordinari per 2 motivi chiari :

-chivu non fa le sostituzioni tattiche sui giocatori ammoniti.
Ne deriva che hanno bisogno di maggiori tutele;

-L'inter non difende sempre con 11 uomini sotto palla come con inzaghi ma pressa e presto presta il fianco.
A maglie larghe rischiano più gialli.

Insomma, a livello arbitrale marotta avrà chiesto un anno al top.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,567
Ciao a tutti, sono andato a spulciare il numero di espulsioni in serie A dal 2011 ad oggi, ovvero da quando Marotta è diventato un dirigente Juve. Per farla breve nel periodo in cui Marotta è stato dai carcerati la squadra con meno espulsioni in serie A naturalmente è stata la Juventus con 22 espulsioni. Ora passiamo all’altro dato divertente. Da quando è passato all’Inter, ovvero Dicembre 2018, indovinate quale è stata la squadra con meno espulsioni (9 in totale)? Seguita da Atalanta 12, Napoli 16, Roma 20, Juventus 22, Milan 29 e Lazio 41.
Che ne pensate?
Sempre detto che per farli tornare nella fogna bisogna allearsi con i gobbi.

Reaction score
6,251
Credo che siano l'unica squadra dopo 20 giornate di campionato a non avere neanche un diffidato
Ormai è un discorso che suona stanco anche a me, che lo faccio sempre, ma controllando designazioni, provvedimenti disciplinari e calendari si viaggia sul velluto. Le partite singole le puoi sempre perdere ovviamente, ma nel lungo periodo la somma dei vantaggi ottenuti ti regala diversi punti in più.
E' come giocare al casinò contro il banco: puoi anche beccare un paio di giocate fortunate, ma visto che il banco ha una percentuale di vantaggio, alla lunga se insisti vince sempre lui.

Reaction score
6,086
Ciao a tutti, sono andato a spulciare il numero di espulsioni in serie A dal 2011 ad oggi, ovvero da quando Marotta è diventato un dirigente Juve. Per farla breve nel periodo in cui Marotta è stato dai carcerati la squadra con meno espulsioni in serie A naturalmente è stata la Juventus con 22 espulsioni. Ora passiamo all’altro dato divertente. Da quando è passato all’Inter, ovvero Dicembre 2018, indovinate quale è stata la squadra con meno espulsioni (9 in totale)? Seguita da Atalanta 12, Napoli 16, Roma 20, Juventus 22, Milan 29 e Lazio 41.
Che ne pensate?
Penso semplicemente che non sia un caso.

Reaction score
6,086
Ieri sera ho scritto che Bastoni è rimasto allibito dal cartellino giallo, non sapeva cosa fosse.
Ma perché è davvero così. Bastoni è uno dei giocatori più fallosi della serie A, ma a mia memoria non ha mai fatto un giorno di squalifica.
Il giallo lo conosce solo perché gioca anche le coppe europee e con la nazionale.

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
118
Io credo quest'anno debbano davvero fare gli straordinari per 2 motivi chiari :

-chivu non fa le sostituzioni tattiche sui giocatori ammoniti.
Ne deriva che hanno bisogno di maggiori tutele;

-L'inter non difende sempre con 11 uomini sotto palla come con inzaghi ma pressa e presto presta il fianco.
A maglie larghe rischiano più gialli.

Insomma, a livello arbitrale marotta avrà chiesto un anno al top.
Servirebbe uno slogan per stimolare anche quei pochi arbitri meno avvezzi. Tipo....

-Un fischio contro il fallimento-
Dona anche tu 3 fischi a favore dell'fc internazionale per permettergli di sopravvivere.
Fai che ogni tua decisione possa essere un mattoncino per la loro sostenibilià!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,360
Che ne pensate?

E che ne so io. Chiedi all'amico Zizzipas, no.

E non ti dimenticare di offrirgli un pacco di fazzolettini, che si deve asciugare le lacrime.

Alto