Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,937
Portato a scuola da Giampaolo e Spalletti, mica Klopp o Guardiola...baci le chiappe di Leonardo che gli ha preso Piatek, Baka e Paqueta che gli hanno permesso di restare a galla in questo periodo. Tre giocatori che pian piano il genio sta rovinando. Vedere Piatek isolato davanti e lottare contro tre giocatori avversari è avvilente.

Ribadisco per l’ennesima volta: questo incapace è peggio di Brocchi e perfino di Inzaghi, che non avevano certo i giocatori di livello che può schierare mister veleno.

Non so cos'è peggio tra quello che hai scritto e non qualificarci per la CL. Perché il rischio è quello, e del quale io ho una grande paura: ritrovarsi a fine stagione con questi giocatori distrutti nell'animo e nel gioco. Si credevano di arrivare in una squadra viva e con voglia di primeggiare e invece si ritrovano in un ricovero per malati terminali, con la compagnia di gente apatica, depressa e senza amor proprio, come il turco o RR. Io continuo a domandarmi cosa pensano realmente della squadra e dell'allenatore.

Reaction score
1,111
Appena incontra un allenatore più navigato, a meno di sporadici episodi, viene costantemente umiliato sul piano tattico. Spalletti nel derby lo ha portato a scuola, oggi Giampaolo con pressing alto e costante copertura delle linee di passaggio sulla prima uscita uguale. Ha avuto due settimane per preparare la partita, e non l'ha nemmeno letta bene a gara in corso.
Umanamente mi sento tornato all'era Brocchi, non ho più voglia di seguire le partite, ma non per i risultati ma per come si gioca. Non è ammissibile che in una partita capiti 5/6 volte che siamo sulla trequarti avversaria e si torni tutti indietro per ricominciare dal portiere. Siamo i campioni del mondo di retropassaggi, è imbarazzante. Va assolutamente cambiato a fine stagione, a qualunque costo. È inadeguato, è inesperto.
Se qualcuno della dirigenza mi legge io vi prego solo una cosa, non do indicazioni sui sostituti, lo decidano loro, ma vi prego di non prendere nessuno che centri anche solo alla lontana col mondo Milan. Deve essere uno completamente estraneo al rossonero. È fondamentale che opinionisti (molti ex giocatori del Milan), giornalisti e tifosi, non abbiano un solo appiglio per giustificare lo scarso rendimento.

Quoto pure le virgole. Ormai mi sembra ci stiamo tutti allineando eccetto qualcuno che ancora ragiona più col cuore che con la testa. Alla buon ora, quando in estate io e altri tre dicevamo che erano inadeguato ti assalivano tipo zombie inferociti

fra29

New member
Reaction score
28
La cosa buffa è che anche se schierati tutti sulla linea della porta, prendiamo gol comunque, neanche la fase difensiva c'è in questa squadra, di gattuso la mano la vedo solo negli stupidi passaggini all'indietro.

Fase difensiva?!
Il nostro è catenaccio.
La fase difensiva è quella fatta dalla Samp, che difendeva in avanti, pressava, ci faceva far giocare sempre sporche e difficili.
Se paragono il modo di difendere il vantaggio di Giampaolo con lo scempio nostro con Chievo e, sopratutto, Sassuolo mi viene voglia di staccare con il Milan per qualche mese..

fra29

New member
Reaction score
28
quindi qui stiamo tutti dicendo che il Milan ha una rosa da secondo posto? perchè il Milan è quarto e probabilmente la nostra rosa non è superiore nemmeno a qualche squadra dietro come la Roma.

Abbiamo gli stessi punti della scorsa stagione (siamo arrivati 6).
Siamo là per il suicidio delle romane ma nonostante questo Rino sta provando in tutti i modi a farci stare fuori dalla CL

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,836
Non so cos'è peggio tra quello che hai scritto e non qualificarci per la CL. Perché il rischio è quello, e del quale io ho una grande paura: ritrovarsi a fine stagione con questi giocatori distrutti nell'animo e nel gioco. Si credevano di arrivare in una squadra viva e con voglia di primeggiare e invece si ritrovano in un ricovero per malati terminali, con la compagnia di gente apatica, depressa e senza amor proprio, come il turco o RR. Io continuo a domandarmi cosa pensano realmente della squadra e dell'allenatore.

Di quello che pensano i calciatori non mi preoccupo. Mi interessa molto di più quello che pensano Leo e Maldini e pure Gazidis. Spero che queste due partite li abbiano convinti che con un mediocre come Gattuso non si va da nessuna parte. Perché qualunque giocatore venga allenato da un incompetente come Gattuso rischia di fare la fine di Paqueta: un giocoliere a cui invece di chiedergli di inventare gioco e giocate gli si è chiesto unicamente di rincorrere gli avversari lungo la fascia, assurdo.

Reaction score
892
Ma qui dentro sono interminabili mesi che i soliti che qualcosa ne sanno dicono che é inadeguato. Gattuso é INADEGUATO a questi livelli
A fine anno dobbiamo salutarlo, é troppo incompetente allo stato attuale, ogni vero allenatore lo asfalta.

Schism75

New member
Reaction score
26
Purtroppo mi tocca vedere, dalla riva del fiume, il cadavere passare. Lo sto dicendo dallo scorso campionato. L’ho detto quest’anno in più circostanze e in tempi non sospetti. Si elogiava la grande fase difensiva, quando in realtà subivamo una sequela di occasioni impressionanti, che tra parate di Donnarumma, pali e imprecisione avversaria non si tramutavano in goal. Ora che invece una o più di queste componenti viene meno, la realtà esce fuori.

Che poi vogliamo parlare della forma fisica? La narrazione gattusiana ci diceva che questa squadra con la preparazione estiva fatta come si doveva, avrebbe volato tutto l’anno, come in quelle 3-4 partite dello scorso anno, tra gennaio e febbraio.
Invece quest’anno la squadra ha lo stesso ritmo e la stessa intensità dello scorso anno. Un ritmo compassato e non in grado di imporsi su nessuno. In più la condizione è stata deficitaria/critica fino a dicembre, decente gennaio/febbraio, di nuovo deficitaria a marzo (e chissà nei prossimi mesi). La stessa situazione dello scorso anno. Io qualche domandina me la farei.

Taccio sulle capacità tattiche, visto che lo portano a spasso tutti con mosse molto semplici, a cui lui non è in grado di rispondere e dell’inesistente idee offensive della squadra. Lo stesso allenatore ha detto che, dopo oramai quasi 2 stagioni con lui, non siamo in grado di imporci sugli avversari, di fare gioco, ma possiamo solo aspettare e sperare ripartire. Ergo preghiamo che succeda qualcosa perché io non sono stato in grado di fare granché.

Reaction score
2,605
CVD..avevo predetto che a metà marzo saremo affondati, come lo scorso anno.
In CL possiamo andarci solo se le altre faranno peggio di noi.

Via questo allenatore e prendiamo Conte, qualsiasi altro nome, anche Sarri, sarà un altro fallimento. Serva uno capace di fare le nozze con i fichi sechi, uno abituato a lavorare a certe pressioni e che ti porti punti.

Spalletti odiato da 3/4 di stampa, con spoliatotio nel caso e giocatori che remano contro riesce sempre a portare la squadra in cl. Non è un fenomeno. Il nostro pseudo allenatore osannato da tutta la stampa, giocatori, ex amiconi, giornalisti.. non ne combina manco una giusta. E poi va in conferenza stampa a fare la vittima con tanto di "la società non è con Gattuso" ma basta basta bastaaaaa sempre ecomunque giustificare questo scarso allenatore.

:facepalm::facepalm::facepalm:
ogni santissima partita vedo un remare contro della terna
ad ogni contatto scatta il giallo.. certe volte anche quando il fallo non esiste
e il rosso non ci pensano 2 volte ad estrarlo... niente esitazione
falli non fischiati.. gialli non dati all'avversario
rigori mai visti.. (2 grazie al Var) e se protesti pure il Capitano
si becca il caro cartellino giallo in faccia

ma riguardatevi il gioco aggressivo di Conte
ma com'è fatte a credere che non sarebbe un altro caso Bonucci?
in A senza la tutela rube sarebbe un flop!
Lichsteiner con un'altra squadra sarebbe stato espulso ecc..

se poi viene nel Milan
bhe provo pena x entrambi

Sarri tutta la vita.. basta che gli sia dato il tempo x trasmettere le sue idee

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Non vale nemmeno la pena ribadire ciò che personalmente scrivo da mesi: peggior allenatore del Milan dal 1983 ad oggi (e non credo proprio ve ne siano stati di peggiori anche prima di allora), perché a Pippo Inzaghi concedo l'alibi di una rosa molto più mediocre di questa.

Cade (ma anche questo era stato scritto più volte) alla fine anche il cavallo di battaglia dei gattusiani: "Grande uomo, grande Milanista". Il grande omuncolo, che non ha i ******s per dimettersi all'arrivo di un dirigente che aveva definito "uomo di mierda" in pubblico, piagnucola per un mese dopo l'addio del suo amichetto di merende, rovinando di fatto il clima della preparazione, trascorre quattro mesi incolpando la campagna acquisti di Leonardo in modo nemmeno tanto sottile e velato ad ogni conferenza stampa per giustificare il gioco osceno e i risultati mediocri, ed ora, dopo essere stato portato a scuola da Spalletti (avessi detto Sacchi o Guardiola) per la quarta volta consecutiva e avendo subodorato che la squadra è in modalità crollo totale come l'anno scorso grazie alla sua fantasmagorica preparazione e ai suoi metodi, mette le mani avanti, e dice che "tra due mesi dirà tutto e farà sapere cio che ha deciso". Con tono offeso. Il maestro delle frittate rigirate.
Ancora seguito da tanti discepoli qua sopra, perché la salsiccia va sempre di moda. E pure il pesce.

Stagione strafinita, grazie a questo incapace da due soldi, e ancor più (duole dirlo) a chi non lo ha cacciato ada agosto o dopo l'Olimpiakos, per quieto vivere.

Va bene così comunque, nemmeno mi dispero piu per le sconfitte: meglio fuori dall'Europa e con due o tre cessioni importanti, ma sperabilmente un allenatore vero, che in Champions con l'onta e la vergogna di presentarsi con uno così.

zamp2010

Member
Reaction score
263
0 movimenti offensivi, non si puo andare avanti cosi.
e un bruttissimo milan da mesi orami, ma si cade sempre di piu in basso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto