Appena incontra un allenatore più navigato, a meno di sporadici episodi, viene costantemente umiliato sul piano tattico. Spalletti nel derby lo ha portato a scuola, oggi Giampaolo con pressing alto e costante copertura delle linee di passaggio sulla prima uscita uguale. Ha avuto due settimane per preparare la partita, e non l'ha nemmeno letta bene a gara in corso.
Umanamente mi sento tornato all'era Brocchi, non ho più voglia di seguire le partite, ma non per i risultati ma per come si gioca. Non è ammissibile che in una partita capiti 5/6 volte che siamo sulla trequarti avversaria e si torni tutti indietro per ricominciare dal portiere. Siamo i campioni del mondo di retropassaggi, è imbarazzante. Va assolutamente cambiato a fine stagione, a qualunque costo. È inadeguato, è inesperto.
Se qualcuno della dirigenza mi legge io vi prego solo una cosa, non do indicazioni sui sostituti, lo decidano loro, ma vi prego di non prendere nessuno che centri anche solo alla lontana col mondo Milan. Deve essere uno completamente estraneo al rossonero. È fondamentale che opinionisti (molti ex giocatori del Milan), giornalisti e tifosi, non abbiano un solo appiglio per giustificare lo scarso rendimento.