scusa ma non capisco perchè se c'è da elogiare giustamente sei puntuale e se invece c'è da fare una critica trovi scuse anche un po' banali.
la partita secondo me l'hai analizzata molto bene, ma poi ecco che invece che risalire al problema accampi la scusa...
l'uscita dal campo di kessie.... se invece di mettere chalanoglu (in serata di disgrazia) avesse messo biglia avremmo retto molto meglio e ragionato un po' di più. chalanoglu quel ruolo soprattutto in una partita dove stai subendo è una disgrazia.
poi parli delle ali e dici che la partita diventa ingiocabile, ma chi lo fa giocare suso inesistente per 72 minuti??
il joypad lo ha, perchè con 2 pedine diverse la partita sarebbe stata molto migliore. mi io non capisco sto infilar la testa sotto la sabbia e volerloo scusare su tutto. ma se fosse tanto bravo come dite con sta rosa non saremmo 4i e fuori dall'EL credo.
se avesse avuto lui mezza difesa fuori non avremmo mai fatto una partita di livello come ha fatto la lazio e avresti detto "poverino aveva tanti infortunati" mentre per inzaghi hai giustamente detto che vanno riconosciuti i loro meriti. loro (in emergenza) come al solito ci hanno sovrastato.
baka e paquetà son peggio di savic parolo badelj? no ma erano in 2 contro 4 in pratica li in mezzo. cosa vuoi che ne venga fuori. è colpa loro se gattuso decide di giocare in 9?
poi gli riconosco il merito che nell'intervallo ha visto che non ce n'era e ha parcheggiato il pullman davanti alla porta col suo 4-5-1 e ok così... ma il 1o tempo è stato uno scempio tattico, avremo preso 5 contropiedi e col solito giochino tra difensori e donnarumma di inizio stagione.
poi ieri si è visto il problema di cui parlo da tempo e nessuno riporta mai, e cioè che mancano le rotazioni a centrocampo.
sono 4 mesi che li in mezzo giocano sempre i soliti 2 o 3, mai una rotazione. nel momento in cui ne viene per disgrazia a mancare uno è un disastro perchè i meccanismi esistono solo tra questi 2 o 3. jose mauri qualche volta lo devi inserire, dato che non hai altro, perchè se kessie o paqueta si fanno male adesso come adesso non vai neanche in europa league.
Allora, sui due cambi non mi esprimo. Biglia è appena tornato e non sappiamo in che condizioni sia, ma non credo proprio che avrebbe retto una partita come quella di ieri per un'ora. Su Suso ok, ha fatto pena quindi col senno di poi è facile criticare, ma Suso non è un azzardo, è un titolare e ieri ha giocato anche alla luce delle rotazioni che è normale ci siano. Sostituirlo con Castillejo, dopo aver fatto un cambio forzato nel primo tempo, nessun allenatore al mondo lo avrebbe fatto. Per me è una critica sterile.
Sul discorso di Inzaghi beh ti smentiscono i fatti. In campionato abbiamo giocato con una formazione ben più rimaneggiata della Lazio di ieri, con Abate centrale, e abbiamo pareggiato con un goal di Correa al 95esimo facendo una partita di livello eccome.
Il discorso delle rotazioni a metà campo entra nel campo dell'assurdo. Intendi dire che ieri ci avrebbero fatto comodo Mauri o Bertolacci? Ieri non l'avrebbero nemmeno strusciata per sbaglio, sono giocatori improponibili in partite di questo livello di intensità tecnica e fisica. L'unico decente che abbiamo è Biglia ma è appena rientrato dopo oltre due mesi... che rotazioni vuoi che facciamo?
Per me piuttosto si finisce sempre nella stessa storia.... partita dura con avversario tosto, i giocatori a livello INDIVIDUALE soffrono in modo evidente e si da la colpa all'allenatore, TUTTA la colpa all'allenatore (bada bene parlo di allenatore in generale, come ruolo, non di Gattuso in particolare di cui non parlo). Invece per me non è così, ci sono chiare responsabilità dei giocatori e dei limiti strutturali della nostra squadra, limiti che non riuscirebbe a superare manco Guardiola e che appena si alza il livello vengono fuori in modo lampante.
Comunque abbiamo tenuto botta, soprattutto in zona centrale, per me non è cosa da poco visto che atleticamente la Lazio resta una delle squadre più forti della Serie A.
Però capisco che sono opinioni diverse e forse modi diverse di guardare le partite.