Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,113
Hai ragione.

Scusatemi, ma io difendo Mauri. Non è una novità, lo ho già fatto ennemila altre volte e sono sensibile sull'argomento. Diciamo subito che non è un campione, così ci leviamo il pensiero. Non è da Milan, ma a volte potrebbe tornare utile.

Mauri viene inspiegabilmente non considerato. Ormai è passato il messaggio che è un bidone. Può anche essere vero. Ma anche Bakayoko era considerato un bidone. Gioca che ti rigioco, è venuto fuori qualcosa. Perché a Mauri non viene riservato il solito trattamento? Ovvio, non è costato un granché, ed è sempre stato chiuso da Montolivo prima, da Locatelli e Biglia poi, per chiari motivi di gerarchia. Gattuso semplicemente se ne frega. Non è un bel sistema, ormai ha ampiamente dimostrato che nella sua testa ha dei giocatori con ben precise scale di preferenza inamovibili.

Mi dite che se abbiamo fatto schifo con il Dudelange, quando il supporto a cc era costituito da Bertolacci (!), è colpa di Mauri. Ma dai.

Mauri ha giocato 3 partite in quest'anno, un'amichevole con il RM dove non ha sfigurato, Con il Dudelange appunto dove non mi sembra doveva fare un granché visto il lerciume generale, e con la viola. Finché è stato in campo è stato più che dignitoso, se non il migliore. Uscito lui per crampi (chiaramente, visto che non gioca), ci siamo liquefatti e siamo andati incontro alla sconfitta. Andate a riguardarvi la partita in modo leale ed obiettivo.

Dargli contro per giustificare che Gattuso non ha i cambi è fazioso e irriguardoso nei confronti di Josè. Non è un signor centrocampista, ma almeno usiamolo quando serve.

Detto questo, spero che se ne vada a fine stagione, così la piantiamo di subissarlo ingiustamente.
Non ho nulla contro Mauri. Semplicemente se uno non riesce a essere titolare fisso in una squadra che retrocede in B(Empoli 2016/2017) non può entrare nelle rotazioni di una squadra che lotta per un posto in Champions.
Io non sono uno che insulta i nostri giocatori. Da tifoso tifo per tutti quelli che indossano la maglia della mia squadra, quindi tifo anche per Mauri fino a quando sarà da noi. Però i fatti sono quelli che ho scritto e non ci vedo nulla di assurdo nel fatto che non venga preso in considerazione.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,068
Nulla contro Mauri, che fa il suo, ma è semplicemente improponibile a questi livelli. Sempre che l'obiettivo sia arrivare quarti.
Mauri è un buon mediano da medio alta classifica in serie B.
Te lo assicuro perché seguo tanto la Serie B e le squadre di vertice hanno mediani migliori di lui.
Vedrai che quando se ne andrà quello è il suo livello se resta in Italia.

Però io non l'ho mai subissato. Lui non ha colpe e fa il suo dovere.

In serie A ogni squadra ti fa penare, anche con l'Empoli è stata una battaglia. Vale per tutti, la Juve a Bologna meritava di perdere. Non possiamo permetterci di far giocare Mauri o Bertolacci se vogliamo arrivare quarti.

Non ho nulla contro Mauri. Semplicemente se uno non riesce a essere titolare fisso in una squadra che retrocede in B(Empoli 2016/2017) non può entrare nelle rotazioni di una squadra che lotta per un posto in Champions.
Io non sono uno che insulta i nostri giocatori. Da tifoso tifo per tutti quelli che indossano la maglia della mia squadra, quindi tifo anche per Mauri fino a quando sarà da noi. Però i fatti sono quelli che ho scritto e non ci vedo nulla di assurdo nel fatto che non venga preso in considerazione.

Mi fa piacere che non ce l'abbiate con José, amici Lineker e sunburn. Il mio intervento non è assolutamente polemico, ma mi preme far sottolineare un mio punto di vista circa la gestione dei giocatori di Gattuso. Il caso di Mauri è emblematico e purtroppo ci porta OT.

Quando è arrivato al Milan c'aveva 19 anni. Non è stato fatto giocare quasi da subito, e ancora adesso risulta praticamente non pervenuto. Scommetto 3 mesi di stipendio che la stragrande maggioranza di noi lo bolla come scarso solo per sentito dire. Addirittura ho sentito discorsi imbarazzanti come l'assunzione sia un regista. Che ci si aspettava da un ragazzo di 20 anni? Sembra quasi che ci debba rivoltare la squadra. E' stato accusato di nullafacenza perché se ne sta buono in panchina, quando poi ci si lamenta se invece Cutrone scalpita. Sono queste disparità di vedute che mi fanno impazzire.

Josè è un onesto mestierante, ma se non altro l'impressione è che, a differenza di un Bertolacci qualsiasi, ci metta un minimo di impegno. Chiaro che se non gioca, non capiremo mai il suo reale valore. Io sinceramente mi fido poco della gestione giocatori che è stata fatta al Milan, visto gli episodi accaduti. Siamo disposti a scusare il turco per 6 mesi di totale anticalcio e poi Mauri viene bersagliato senza nemmeno toccare il campo.

Non lo dico a voi, eh, ma mi sono sentito in dovere di scriverlo perché a me fa dispiacere vedere un ragazzo in panchina quando ci sarebbero state varie opportunità di poterlo usare, e magari adesso avremmo un'altra considerazione.

Perdonatemi lo sfogo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,895
Mi fa piacere che non ce l'abbiate con José, amici Lineker e sunburn. Il mio intervento non è assolutamente polemico, ma mi preme far sottolineare un mio punto di vista circa la gestione dei giocatori di Gattuso. Il caso di Mauri è emblematico e purtroppo ci porta OT.

Quando è arrivato al Milan c'aveva 19 anni. Non è stato fatto giocare quasi da subito, e ancora adesso risulta praticamente non pervenuto. Scommetto 3 mesi di stipendio che la stragrande maggioranza di noi lo bolla come scarso solo per sentito dire. Addirittura ho sentito discorsi imbarazzanti come l'assunzione sia un regista. Che ci si aspettava da un ragazzo di 20 anni? Sembra quasi che ci debba rivoltare la squadra. E' stato accusato di nullafacenza perché se ne sta buono in panchina, quando poi ci si lamenta se invece Cutrone scalpita. Sono queste disparità di vedute che mi fanno impazzire.

Josè è un onesto mestierante, ma se non altro l'impressione è che, a differenza di un Bertolacci qualsiasi, ci metta un minimo di impegno. Chiaro che se non gioca, non capiremo mai il suo reale valore. Io sinceramente mi fido poco della gestione giocatori che è stata fatta al Milan, visto gli episodi accaduti. Siamo disposti a scusare il turco per 6 mesi di totale anticalcio e poi Mauri viene bersagliato senza nemmeno toccare il campo.

Non lo dico a voi, eh, ma mi sono sentito in dovere di scriverlo perché a me fa dispiacere vedere un ragazzo in panchina quando ci sarebbero state varie opportunità di poterlo usare, e magari adesso avremmo un'altra considerazione.

Perdonatemi lo sfogo.

Il livello di Mauri lo vedrai quando se ne andrà.
Se non ha mai giocato con nessun allenatore, nemmeno a Empoli, qualche dubbio dovrebbe venire.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,068
Il livello di Mauri lo vedrai quando se ne andrà.
Se non ha mai giocato con nessun allenatore, nemmeno a Empoli, qualche dubbio dovrebbe venire.

Lin, come dicevo, sta passando il messaggio che io lo ritengo chissà cosa. Non è così. Anche se siamo OT, onestamente, tu ritieni plausibile che un ragazzo di 19 anni arriva in squadra e per vari motivi non viene fatto giocare? A me sembra eccessivo dire che non ha mai giocato prima. A quella età certo che non ha potuto mettere in mostra molto. Se André Silva o Higuaín avessero funzionato, forse Cutrone avrebbe fatto la solita fine. Adesso staremmo parlando di uno scarsone, e sappiamo entrambi che non è proprio così. Poi che Josè sia veramente poca roba non lo metto in dubbio. Ma il dubbio rimane. Poteva crescere e acquistare tecnica e personalità. Alla sua età è fondamentale giocare molto, e stabilisci se diventare un buon giocatore o passare una intera carriera di mediocrità. Alla sua età Tassotti faceva letteralmente pena, manco in serie B lo avrebbero preso. Il suo fisico non lo aiuta, ma nelle poche che l'ho visto giocare il piedino non lo tira indietro. L'unica cosa che gli posso muovere è che forse è stato ingenuo a rimanere al Milan (molti ci vedono malafede a causa del suo ingaggio) nonostante le mancanti opportunità.

Io l'unica partita dove l'ho visto fare male è stata in amichevole all'inizio della stagione 2017/2018. Si scusò prontamente via social, dicendo che era troppo emozionato, gesto se non altro apprezzabile.

Poi ci sta benissimo che sia come dici te, sono passati 2 anni di quasi fermo che magari lo condizioneranno per il resto della sua carriera. Parecchi giocatori non possono da subito far vedere cose incredibili stile Mbappé, ha un ruolo poco appariscente e molto delicato. Ai tempi di Sacchi, a quanto diceva lui, il giocatore più importante era Colombo, un medianaccio ex-Udinese che dava equilibrio. E' errato aspettarsi che José spacchi il mondo, specialmente in una squadra come la nostra sempre sul filo della precarietà. A me rimane un fortissimo dubbio che sia stato sfortunato/denigrato e con una gestione più accorta adesso si starebbe parlando di un giocatore magari discreto. Come ripeto, visto il livello e il rendimento di qualcun altro in squadra, non mi sembra che abbia fatto vedere particolari nefandezze.

Reaction score
3,303
ma voi vorreste davvero fare la Champions il prox anno con gattuso? per finire come nel girone di eruopa League magari? boh per me è faticoso pure immaginarlo…

se poi andremo male non dite cose tipo "purtroppo non è andata come speravamo ecc" perché per me la sorpresa è se andremo bene più che il contrario…

dirò una cosa che sembrerà paradossale ma ha una sua logica:probabilmente sarebbe meglio confermare Gattuso solo se NON andassimo in Champions...:;):

Solo un pazzo esonera Gattuso se ti porta la squadra in Champions League...
se non vuoi più vedere il mister sulla nostra panchina, devi sperare che non arriva in CL

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,779
ma voi vorreste davvero fare la Champions il prox anno con gattuso? per finire come nel girone di eruopa League magari? boh per me è faticoso pure immaginarlo…

se poi andremo male non dite cose tipo "purtroppo non è andata come speravamo ecc" perché per me la sorpresa è se andremo bene più che il contrario…

dirò una cosa che sembrerà paradossale ma ha una sua logica:probabilmente sarebbe meglio confermare Gattuso solo se NON andassimo in Champions...:;):

Condivido.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,208

Perdonatemi lo sfogo.

Mauri è un giocatorino dai. Ha fatto bene al Parma quell'anno perchè come tanti esordienti è tutto più facile, oltretutto giocava in una squadra che per vari motivi gli dava zero pressione. E' arrivato al Milan ed ha sempre deluso, quelle poche volte per carità, ma in generale non si mai dimostrato quello che tutti speravamo fosse. Si parlava di nuovo Mascherano, ve lo ricordo.

Poi si poteva far giocare un filino in più per averlo in condizione dovesse servire? forse si, forse no, rimane comunque il fatto che sia un giocatorino aimè.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,068
Mauri è un giocatorino dai. Ha fatto bene al Parma quell'anno perchè come tanti esordienti è tutto più facile, oltretutto giocava in una squadra che per vari motivi gli dava zero pressione. E' arrivato al Milan ed ha sempre deluso, quelle poche volte per carità, ma in generale non si mai dimostrato quello che tutti speravamo fosse. Si parlava di nuovo Mascherano, ve lo ricordo.

Poi si poteva far giocare un filino in più per averlo in condizione dovesse servire? forse si, forse no, rimane comunque il fatto che sia un giocatorino aimè.

Già risposto prima e in altro thread, mi va bene cederlo se arriva qualcuno più forte. Sono ragionevole :) Semplicemente non ho mai capito tutto questo bailamme intorno alla sua figura. I problemi del Milan sono altri, e secondo me in varie occasioni poteva giocare. Tutto qui. Con tutto quello che ha giocato mi sembra che siano stati dati giudizi definitivi ed affrettati. Un po' come è successo per Cutrone in questi giorni, già bollato da mandare via a pochi spiccioli. Ma ripeto, non voglio passare come suo difensore a prescindere. Mi auguro che trovi fortuna da altre parti. :)

Jino

Senior Member
Reaction score
8,208
Già risposto prima e in altro thread, mi va bene cederlo se arriva qualcuno più forte. Sono ragionevole :) Semplicemente non ho mai capito tutto questo bailamme intorno alla sua figura. I problemi del Milan sono altri, e secondo me in varie occasioni poteva giocare. Tutto qui. Con tutto quello che ha giocato mi sembra che siano stati dati giudizi definitivi ed affrettati. Un po' come è successo per Cutrone in questi giorni, già bollato da mandare via a pochi spiccioli. Ma ripeto, non voglio passare come suo difensore a prescindere. Mi auguro che trovi fortuna da altre parti. :)

Il calcio è umorale. Guarda Bakayoko. Guarda Cutrone. Poca gente mantiene equilibrio nel calcio, parlo di tifosi, giornalai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto