- Reaction score
- 9,113
Non ho nulla contro Mauri. Semplicemente se uno non riesce a essere titolare fisso in una squadra che retrocede in B(Empoli 2016/2017) non può entrare nelle rotazioni di una squadra che lotta per un posto in Champions.Hai ragione.
Scusatemi, ma io difendo Mauri. Non è una novità, lo ho già fatto ennemila altre volte e sono sensibile sull'argomento. Diciamo subito che non è un campione, così ci leviamo il pensiero. Non è da Milan, ma a volte potrebbe tornare utile.
Mauri viene inspiegabilmente non considerato. Ormai è passato il messaggio che è un bidone. Può anche essere vero. Ma anche Bakayoko era considerato un bidone. Gioca che ti rigioco, è venuto fuori qualcosa. Perché a Mauri non viene riservato il solito trattamento? Ovvio, non è costato un granché, ed è sempre stato chiuso da Montolivo prima, da Locatelli e Biglia poi, per chiari motivi di gerarchia. Gattuso semplicemente se ne frega. Non è un bel sistema, ormai ha ampiamente dimostrato che nella sua testa ha dei giocatori con ben precise scale di preferenza inamovibili.
Mi dite che se abbiamo fatto schifo con il Dudelange, quando il supporto a cc era costituito da Bertolacci (!), è colpa di Mauri. Ma dai.
Mauri ha giocato 3 partite in quest'anno, un'amichevole con il RM dove non ha sfigurato, Con il Dudelange appunto dove non mi sembra doveva fare un granché visto il lerciume generale, e con la viola. Finché è stato in campo è stato più che dignitoso, se non il migliore. Uscito lui per crampi (chiaramente, visto che non gioca), ci siamo liquefatti e siamo andati incontro alla sconfitta. Andate a riguardarvi la partita in modo leale ed obiettivo.
Dargli contro per giustificare che Gattuso non ha i cambi è fazioso e irriguardoso nei confronti di Josè. Non è un signor centrocampista, ma almeno usiamolo quando serve.
Detto questo, spero che se ne vada a fine stagione, così la piantiamo di subissarlo ingiustamente.
Io non sono uno che insulta i nostri giocatori. Da tifoso tifo per tutti quelli che indossano la maglia della mia squadra, quindi tifo anche per Mauri fino a quando sarà da noi. Però i fatti sono quelli che ho scritto e non ci vedo nulla di assurdo nel fatto che non venga preso in considerazione.