- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 60,075
- Reaction score
- 7,232
Ma è ovvio che sia cosi però se ci pensi : il gioco regolare è peculiarità di un centrocampista , l'ala invece vive di guizzi , di dribbling, di scatti, di inventiva e non gli si può chiedere la continuità dentro la partita.
Se in fascia metti castillejo sposi i pregi e i difetti, se ci metti calha ti prendi tutto il palleggio e il gioco regolare ma perdi tutti i guizzi che non può garantire.
Sono scelte dettate dalla filosofia dell'allenatore.
Io ogniqualvolta vedo che la palla arriva in fascia e il terzino o l'ala di turno scarica palla dietro mi sale il nervoso : l'ala deve puntare l'uomo, deve provare la giocata perchè in quella zona di campo si deve far la differenza e anche se perdi palla succede nulla perchè non è certo una zona di campo pericolosa.
Infatti Castellejo, nelle sue partite anonime, è proprio l'avere la personalità ed il coraggio di puntare l'uomo che gli sono mancate. E pure venerdi, diciamocelo, solo nel secondo tempo ha preso coraggio e puntato costantemente la linea. E' acerbo, c'è poco da fare, Rino avesse un bel giocatore fatto e finito come dici tu, hai voglia se giocherebbe.