Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,765
Certo che se invece di fare entrare Laxalt uno fa entrare Douglas Costa magari aiuterebbe. Come sempre si riduce tutto sempre e soltanto all'allenatore. In Italia è così, c'è poco da fare.

Avete una capacità di distorcere il senso delle cose incredibile.
Se poi non ti fosse chiaro il senso non oni parla di qualità delle riserve ma di togliere uno dei due attaccanti per difendere il loro 2 a 1.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
Domenica 3 Dicembre 2017
Benevento - Milan al 87° fuori Suso dentro Zapata
Al 95° gol del 2 a 2 di Brignoli

13 Dicembre 2018 un anno dopo
Olympiakos - Milan al 78° fuori Cutrone dentro Laxalt
Al 81° gol di Fortounis e Milan fuori dall' EL

Questo è un ciuccio,non imparerà mai dai propri errori.

10/12/2017
Milan - Bologna 2-1
83' entra Calabria esce Borini, risultato invariato

21/01/2018
Cagliari - Milan 1-2
82' entra Abate esce Suso, risultato invariato

11/03/2018
Genoa - Milan 0-1
80' entra Calabria esce Bonaventura, al 94' segna il Milan

18/03/2018
Milan - Chievo 3-2
83' entra Musacchio esce Cutrone, risultato invariato, al 94' sbagliamo un rigore

Reaction score
5
io so solo che con gattuso non andremo da nessuna parte... non da'un gioco, ha sempre paura e la trasmette ai giocatori e ai tifosi ,sbaglia tutte le sostituzioni e quando occorre non le fa

Reaction score
2,497
Paragonare un calciatore con un allenatore non ha senso. Lo sport è lo stesso, ma sono due mestieri completamente differenti.

Infatti il paragone tra i due sport lo vedi solo te. Ma uno come Gattuso sa come si vince e sa benissimo cosa dicevano e cosa hanno fatto gli allenatori per vincere. E per vincere non difendi una sconfitta contro una squadra vomitevole che in Italia giocherebbe in serie b. È una sega di allenatore. Fine della storia.

Reaction score
2,497
Quindi il suo problema sarebbe la mancanza di carattere vincente (che rivolto a Gattuso fa riderr proprio) o la mancanza di conoscenza tecnica per insegnare ai giocatori?

Sulla prima è curioso che tutti i giocatori, inclusi Reina e Higuain che qualche primavera alle spalle ce l'hanno, dicano che Gattuso sia un grande motivatore e leader. Il trascinatore del gruppo, quello che non molla mai. Immagine peraltro coerente con tutto quello che ex allenatori e compagni hanno sempre detto di lui in carriera.
Sul secondo aspetto si potrebbe anche discutere di più. Tuttavia uno come Bakayoko in pochi mesi è passato da essere un giocatore di bocce e un grande mediano con una crescita tattica che non credo abbia imparato giocando alla PlayStation.

Detto questo ok per il tuo sfogo ci mancherebbe. Lo capisco. Magari sarebbe salutare un po' di lucidità in più per capire la situazione di difficoltà della squadra in questo momento, visto che ci mancano mezzi giocatori (in Grecia pure Suso) in una rosa che fa già pena di per sé.

Con questo le critiche ci stanno, la santa inquisizione meno.

Il suo problema sono entrambe le cose. E di quello che dicono i calciatori sai che mi frega? Nove volte su dieci dicono solo balle.

Abbiamo bisogno di Suso per vincere contro degli scappati di casa. Ma per piacere. La mia analisi è più che ludica. È un incapace. Non so come facciate a difenderlo. Io avevo sentenziato l'uscita dalla coppa quando ho visto che abbiamo subito due gol dal dudelange in casa nostra. Manco mia nonna in carriola subisce due gol da quelli li.

Qua di santa inquisizione c'è veramente poco. Qua lo state sopravvalutando e basta e non si sa bene per quale motivo. Ringraziamo romagnoli va... Altrimenti vi volevo vedere.

Reaction score
1,149
Ogni volta che leggo certi commenti penso di essere finito sul forum dei tifosi dell'Inter, ci rifletto e penso che la cosa peggiore che ci è successa in questi anni non è stata quella di non aver vinto nulla, ma di essere diventati esattamente come loro erano 10-15 anni fa.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
10/12/2017
Milan - Bologna 2-1
83' entra Calabria esce Borini, risultato invariato

21/01/2018
Cagliari - Milan 1-2
82' entra Abate esce Suso, risultato invariato

11/03/2018
Genoa - Milan 0-1
80' entra Calabria esce Bonaventura, al 94' segna il Milan

18/03/2018
Milan - Chievo 3-2
83' entra Musacchio esce Cutrone, risultato invariato, al 94' sbagliamo un rigore

Lascia stare, alcuni leggono solo le statistiche che gli fanno comodo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,813
Certo che se invece di fare entrare Laxalt uno fa entrare Douglas Costa magari aiuterebbe. Come sempre si riduce tutto sempre e soltanto all'allenatore. In Italia è così, c'è poco da fare.

Beh allora posso andare pure io ad allenarlo.
Dopo lap prima Sconfitta contro il Chievo di turno vado a dire che io in porta o Donnarumma invece che Courtois, che in difesa gioca Musacchio e non Ramos, che in panchina o Mauri invece di Douglas Costa.

Lui è pagato per fare rendere al meglio la sua rosa.
Pure Montella avrebbe potuto fare meglio con Cavani al posto di Kalinic.

Stiamo parlando di una partita contro l'Olympiakos. Se serve Douglas per batterli allora è meglio dire stop e non giocare più le partite che ci rimangono.
Loro non avevano Messi e CR7 in attacco... E nemmeno Maldini Nesta dietro.

Il problema è il messaggio che da alla squadra più che il livello della riserva.
Fai uscire Calha e ci metti Laxalt o Borini (non che siano fenomeni) invece di togliere Cutrone.
E così risolvi pure il problema di giocare in inferiorità per colpa del turco.

numero 3

Member
Reaction score
2,010
Uffffffff.....ma lo volete capire che un allenatore forte non viene in questo Milan in questa situazione con questi calciatori?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto