Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,271
Allora non conosco personalmente Rino.
Ma ricordo due conferenze estive:
la prima: "io non leggo mai i giornali, lavoro e non ho tempo per stare su internet e a leggere" /semicit
il giorno dopo: "ma se mi avete distrutto sui giornali, mi avete fatto a pezzi, sempre a parlare di Conte" /semicit

Questo per dire che come tutti quelli che vanno davanti le tv e sono personaggi pubblici, lui si è creato un personaggio... ma non è di certo l'angioletto e la verginella di turno.
E se questi errori li fai davanti a uno spogliatoio di 30 persone è gravissimo... perché un leader non può essere incoerente e parlare a ruota libera contraddicendosi.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,759
Domenica 3 Dicembre 2017
Benevento - Milan al 87° fuori Suso dentro Zapata
Al 95° gol del 2 a 2 di Brignoli

13 Dicembre 2018 un anno dopo
Olympiakos - Milan al 78° fuori Cutrone dentro Laxalt
Al 81° gol di Fortounis e Milan fuori dall' EL

Questo è un ciuccio,non imparerà mai dai propri errori.

Reaction score
3,727
Sono molto deluso da te Rino. Non pensavo fossi una persona cosi priva di carattere. Ti ho visto crescere e giocare nel mio amato Milan, ti ho visto lottare con il coltello tra i denti ed essere determinante per una squadra che era una corazzata vivente. Ti ho visto vincere tutto quello che potevi vincere, persino un mondiale. Ti ho visto allenato da uno dei migliori tecnici della storia del calcio, eppure.......Eppure sembra che tu non abbia mai vinto nulla, sembra che nessuno ti abbia insegnato a vincere. Sembra che quel calciatore che lottava con il coltello tra i denti sia scomparso, morto, non esiste più. Sono davvero molto, molto deluso da te, come uomo prima che da allenatore. Sei anche un falso umile e modesto. Perché chi è realmente umile e modesto impara veramente dai propri errori, cosa che tu non fai proprio, quindi questa è tutta una falsa. Non ne posso più delle tue scuse, del tuo sguardo impaurito a bordo campo, delle legante e del veleno. Basta Rino, basta, è ora che te ne vai. Ti abbiamo voluto bene noi Milanisti e te ne vogliamo ancora, scappa finché sei in tempo. Dicevi d'essere umile, che bisogna crescere poco alla volta, ma hai fatto il passo più lungo della gamba, ora torna indietro e lascia il Milan. E ricorda che stai allenando delle persone, non dei robot. Le legante si davano agli schiavi, purtroppo. Alle persone, in questo caso ai calciatori, devi entrare nel cervello e devi INSEGNARGLI a giocare a calcio, senza legante e altre cavolate di questo tipo, cosa che tu non sei in grado di fare.

Basta Rino. BASTA.

ottimo post...vorrei che aprissero gli occhi molti altri tifosi ma non ho grandi speranze in tal senso :asd:

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Sono molto deluso da te Rino. Non pensavo fossi una persona cosi priva di carattere. Ti ho visto crescere e giocare nel mio amato Milan, ti ho visto lottare con il coltello tra i denti ed essere determinante per una squadra che era una corazzata vivente. Ti ho visto vincere tutto quello che potevi vincere, persino un mondiale. Ti ho visto allenato da uno dei migliori tecnici della storia del calcio, eppure.......Eppure sembra che tu non abbia mai vinto nulla, sembra che nessuno ti abbia insegnato a vincere. Sembra che quel calciatore che lottava con il coltello tra i denti sia scomparso, morto, non esiste più. Sono davvero molto, molto deluso da te, come uomo prima che da allenatore. Sei anche un falso umile e modesto. Perché chi è realmente umile e modesto impara veramente dai propri errori, cosa che tu non fai proprio, quindi questa è tutta una falsa. Non ne posso più delle tue scuse, del tuo sguardo impaurito a bordo campo, delle legante e del veleno. Basta Rino, basta, è ora che te ne vai. Ti abbiamo voluto bene noi Milanisti e te ne vogliamo ancora, scappa finché sei in tempo. Dicevi d'essere umile, che bisogna crescere poco alla volta, ma hai fatto il passo più lungo della gamba, ora torna indietro e lascia il Milan. E ricorda che stai allenando delle persone, non dei robot. Le legante si davano agli schiavi, purtroppo. Alle persone, in questo caso ai calciatori, devi entrare nel cervello e devi INSEGNARGLI a giocare a calcio, senza legante e altre cavolate di questo tipo, cosa che tu non sei in grado di fare.

Basta Rino. BASTA.

La parte in grassetto fa riflettere, come è possibile essere così timorati dopo tante gioie... non oso immaginare se avesse fatto una carriera anonima... Maldini e gli altri giganti nello spogliatoio avevano le spalle larghissime per tutti evidentemente

Jino

Senior Member
Reaction score
7,197
La parte in grassetto fa riflettere, come è possibile essere così timorati dopo tante gioie... non oso immaginare se avesse fatto una carriera anonima... Maldini e gli altri giganti nello spogliatoio avevano le spalle larghissime per tutti evidentemente

Paragonare un calciatore con un allenatore non ha senso. Lo sport è lo stesso, ma sono due mestieri completamente differenti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,218
Domenica 3 Dicembre 2017
Benevento - Milan al 87° fuori Suso dentro Zapata
Al 95° gol del 2 a 2 di Brignoli

13 Dicembre 2018 un anno dopo
Olympiakos - Milan al 78° fuori Cutrone dentro Laxalt
Al 81° gol di Fortounis e Milan fuori dall' EL

Questo è un ciuccio,non imparerà mai dai propri errori.

Certo che se invece di fare entrare Laxalt uno fa entrare Douglas Costa magari aiuterebbe. Come sempre si riduce tutto sempre e soltanto all'allenatore. In Italia è così, c'è poco da fare.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Paragonare un calciatore con un allenatore non ha senso. Lo sport è lo stesso, ma sono due mestieri completamente differenti.

Sì sicuramente... pensavo solo che una persona che ha vinto tanto potesse modificare il proprio carattere, però in effetti se da calciatore ti senti un leone e da allenatore un pivello può essere appunto per la diversità del lavoro richiesto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,218

Basta Rino. BASTA.

Quindi il suo problema sarebbe la mancanza di carattere vincente (che rivolto a Gattuso fa riderr proprio) o la mancanza di conoscenza tecnica per insegnare ai giocatori?

Sulla prima è curioso che tutti i giocatori, inclusi Reina e Higuain che qualche primavera alle spalle ce l'hanno, dicano che Gattuso sia un grande motivatore e leader. Il trascinatore del gruppo, quello che non molla mai. Immagine peraltro coerente con tutto quello che ex allenatori e compagni hanno sempre detto di lui in carriera.
Sul secondo aspetto si potrebbe anche discutere di più. Tuttavia uno come Bakayoko in pochi mesi è passato da essere un giocatore di bocce e un grande mediano con una crescita tattica che non credo abbia imparato giocando alla PlayStation.

Detto questo ok per il tuo sfogo ci mancherebbe. Lo capisco. Magari sarebbe salutare un po' di lucidità in più per capire la situazione di difficoltà della squadra in questo momento, visto che ci mancano mezzi giocatori (in Grecia pure Suso) in una rosa che fa già pena di per sé.

Con questo le critiche ci stanno, la santa inquisizione meno.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,197
Sì sicuramente... pensavo solo che una persona che ha vinto tanto potesse modificare il proprio carattere, però in effetti se da calciatore ti senti un leone e da allenatore un pivello può essere appunto per la diversità del lavoro richiesto

Io penso sempre che una rosa può rendere grande un allenatore, ma il contrario è molto più difficile...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Certo che se invece di fare entrare Laxalt uno fa entrare Douglas Costa magari aiuterebbe. Come sempre si riduce tutto sempre e soltanto all'allenatore. In Italia è così, c'è poco da fare.

se giochi contro il Barcellona hai ragione ma se giochi contro dudelange, Betis e Olymapiakos no. Non ci sono scuse che tengono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto