Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teddy

Junior Member
Reaction score
157
Ha le sue colpe, anche oggi, ma la squadra ha evidenti limiti, specie nei cambi. Diamogli fiducia, su.

Reaction score
1,259
Tre cose:
1) Se a Giugno 2017 ci avessero detto che l'anno successivo ci saremmo trovati con un triennale a Gattuso, Strinic e Reina tutti avremmo pensato ad un MILAN FALLITO. Grazie Mirabelli, grazie Fassone, grazie Li.

2) Avevamo 3 gare per conquistare la Champions, Juventus-Inter e Sassuolo. 2 punti su 9. La Champions sarebbe stata possibile anche con 5 punti, ma questa squadra ha fallito.

3) Gattuso ha fatto benissimo all'inizio, male ultimamente. Appena le gare hanno iniziato a pesare abbiamo sbrodolato. E parecchio. È un grosso limite pensare di poter giocare sempre al 100%. Gattuso ha toppato su quello che dovrebbe essere l'ABC di un allenatore: la gestione della stagione, atletica e tecnica. All'inzio non ha dovuto gestire niente, adesso non ci sta capendo più nulla.

Ultima considerazione: i posti per la Champions vanno considerati 5, almeno fino a quando la Lazio è in EL. Davanti non stanno facendo un punto eppure noi ci siamo piantati sul -7 -8 e non ci schiodiamo.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,086
Adesso tutti a dare contro a Rino. Per dire, il tanto osannato Conte, pur alla guida di una squadra ricca di campioni, viaggia a 10 punti dal quarto posto e a 27 punti dal Manchester City.

Rino poi è uomo vero e rossonero autentico, sono sicuro che se dovesse far male sarà lui stesso a farsi da parte. Ama i nostri colori e non sarà l'ennesimo allenatore attaccato a una buonuscita o che creerà problemi di questo tipo.

Lasciamolo lavorare e concediamogli almeno una sessione di mercato. A volte ci si dimentica che guida una squadra costruita da altri.

Su Rino concordo con te, però Conte lasciamolo stare che è diverse spanne sopra, anche se ha i suoi difetti ed è incappato in un'annata no.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Su Rino concordo con te, però Conte lasciamolo stare che è diverse spanne sopra, anche se ha i suoi difetti ed è incappato in un'annata no.

Forse, ma c'è anche da dire che Conte allena da 10 anni. Non sono un fan-boy di Gattuso, sia chiaro, però penso che a volte ci si lasci trasportare un po' troppo. In questo Milan penso ad esempio che Gattuso sia l'ultimo dei problemi, e incuso la dirigenza alla rosa dei giocatori.

Reaction score
1,259

Conte era da prendere e portare a casa, ma veramente facciamo.
Molti difenderanno la scelta fatta, ma ci rendiamo conto di che pezzo da 90 abbiamo buttato via per ripartire?
Ci rendiamo conto che avevano 300 milioni da spendere e non hanno preso UN ALLENATORE.
No comment dai, in bocca al lupo a Gattuso... ma che dilettantismo.
E, caro Mirabelli, senza di te il Rende si gioca la serie B quest'anno. Ai playoff.

Reaction score
1,259
Tutti tifosi avevano chiesto di aspettare giugno per il rinnovo.
E ma c'era fretta!!! Un altro po' firmavano un indeterminato.
Ma i manager da Milan, dove sono?
Vuoi per invecchiamento-rincoglionimento (Berlusconi-Galliani), vuoi per inadeguatezza (Fassone-Mirabelli), ma non ce ne va una giusta?
Siamo l'unica big di A che ha l'allenatore già piazzato, altri che corrono per Champions e scudetto se lo sudano... da noi si fanno regali perché Mirabelli riesce a lavorare bene con Ringhio. Poveri noi.

Niente contro Gattuso, sia chiaro! Ma come al solito hanno agito male.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,086
Forse, ma c'è anche da dire che Conte allena da 10 anni. Non sono un fan-boy di Gattuso, sia chiaro, però penso che a volte ci si lasci trasportare un po' troppo. In questo Milan penso ad esempio che Gattuso sia l'ultimo dei problemi, e incuso la dirigenza alla rosa dei giocatori.

Ah su questo con me sfondi una porta aperta, ti appoggio al 100%, anzi senza Gattuso non staremmo manco a giocarci il sesto posto, ne sono certo.

Conte era da prendere e portare a casa, ma veramente facciamo.
Molti difenderanno la scelta fatta, ma ci rendiamo conto di che pezzo da 90 abbiamo buttato via per ripartire?
Ci rendiamo conto che avevano 300 milioni da spendere e non hanno preso UN ALLENATORE.
No comment dai, in bocca al lupo a Gattuso... ma che dilettantismo.
E, caro Mirabelli, senza di te il Rende si gioca la serie B quest'anno. Ai playoff.

Guarda, anche in questo caso porta aperta per quel che mi riguarda. Oggi, dopo l'ennesimo flop del Chelsea, mi è venuto il magone pensando all'imminente esonero di Conte, che sarà di nuovo sulla piazza...e Dio non voglia che qualcosa vada storto fra Spalletti e l'Inter, altrimenti... Conte ha il grande difetto di non saper gestire a volte le stagioni con la Champions, ma ad avercelo uno così, soprattutto in Italia! Dovevamo essere più prudenti nel rinnovo, per quanto Rino abbia fatto un buon lavoro e abbia almeno raddrizzato la barca. Però, come detto, adesso lui è l'ultimo dei nostri problemi e preghiamo che Conte non vada all'Inter.

Reaction score
3,716
la prossima stagione ci vuole una allenatore di livello,una certezza...orami di questa stagione me ne frego ma la prox non si puo ricominciare con Gattuso...chissenefrega del rinnovo..lo pagheranno finche non troverà un altra squadra...

Guardiola non viene di sicuro ma su Sarri ci possiamo lavorare secondo me...su Conte tentar non nuoce ma la vedo quasi impossibile...

Reaction score
34,719
Il 3-3-4 finale non l'ho capito.
Ho capito solo che si fida talmente poco di abate che ha preferito toglierlo in un momento in cui ci servivano ampiezza e cross.
A fine stagione si abbia il coraggio di farle certe valutazione e certi giocatori che stanno lì per numero vengano mandati a casa una volta per tutte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto