Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,723
Ovviamente ragazzi io credo che Gattuso sia 100 volte meglio di Montella e se non altro siamo passati dal prendere sberle ovunque a giocarcela alla pari praticamente con tutti (tranne a San Siro con l'Arsenal) però ovviamente ha molto da imparare e se non altro all'inizio anche lui ne era consapevole, adesso con sta cosa di Kalinic si sta incaponendo fino al rischiare di rovinare quanto fatto di buono... dovrebbe semplicemente ammettere che siamo senza benzina (a causa del mercato sbagliato e mancanza di alternative) e riorganizzare la squadra puntando sui pochi elementi che possono ancora crescere invece dei paracarri croati...

Lo sa benissimo anche lui che il quarto posto era impossibile specie senza cambi davanti
Ha preferito tacere in cambio di un rinnovo di 3 anni

Reaction score
614
La Società è stata troppo affrettata, non ho capito il senso di voler far firmare per forza il rinnovo a Gattuso ora, quando sue testuali parole "aspetto il milan fino ad Agosto"... E' stata una scelta senza senso, non è che voglio male a Gattuso ma così facendo ti precludi la possibilità di arrivare a profili migliori in estate, e non ditemi che Gattuso è meglio di Sarri perchè ancora non ha fatto niente di niente! Comunque va bè, speriamo bene e speriamo che ci sia una clausola che in caso di mancato raggiungimento dell'EL permette la risoluzione del contratto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Gattuso ieri ha le sue colpe come ha ammesso lui stesso, il cambio Abate-Silva è stato azzardato e ci è costato caro.

Però va anche detto che questa squadra ha un problema cronico che è l'INCONCLUDENZA. Abbiamo molti giocatori innamorati della palla che cincischiano e impiegano secondi su secondi per decidere cosa fare, finendo poi per fare scelte forzate e imprecise.
Di conseguenza ci vanno di mezzo sempre gli attaccanti che non segnano, ma va detto che i palloni arrivano sistematicamente in ritardo e pasticciati.

Su un limite del genere l'allenatore deve cercare di incidere, fermo restando che certe caratteristiche (alias cattiveria) le devi avere nel DNA.

patriots88

Bannato
Reaction score
7
Ricordo a chi evidentemente ha la memoria corta che quando fu preso Gattuso gli si chiedeva di concludere la stagione con dignità e di far rendere la rosa alle sue possibilità. Oltre che cercare di recuperare e far inserire il più possibile i nuovi.

Se siamo arrivati anche solo a parlare di champions significa che il suo lavoro lo ha fatto.
Per il resto aspettiamo l anno prossimo

varvez

Member
Reaction score
147
la prossima stagione ci vuole una allenatore di livello,una certezza...orami di questa stagione me ne frego ma la prox non si puo ricominciare con Gattuso...chissenefrega del rinnovo..lo pagheranno finche non troverà un altra squadra...

Guardiola non viene di sicuro ma su Sarri ci possiamo lavorare secondo me...su Conte tentar non nuoce ma la vedo quasi impossibile...

Sono d'accordo sull'obbligo di cercare un allenatore da Milan, King George. Ma temo che la società abbia già sondato possibili alternative e abbia ricevuto risposte negative, ho la sensazione che volessero Mancini ma l'accordo (probabile) con la Federazione per la Nazionale ha rovinato i piani.

In ogni caso, ho la sensazione che l'esperienza con Montella non abbia insegnato niente a Mirabelli, il rischio di un fallimento è bello grosso. Se adesso buchiamo le prossime gare facciamo lo stesso percorso dello scorso anno con Vincenzo.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
Ricordo a chi evidentemente ha la memoria corta che quando fu preso Gattuso gli si chiedeva di concludere la stagione con dignità e di far rendere la rosa alle sue possibilità. Oltre che cercare di recuperare e far inserire il più possibile i nuovi.

Se siamo arrivati anche solo a parlare di champions significa che il suo lavoro lo ha fatto.
Per il resto aspettiamo l anno prossimo

Eh, si ha la memoria corta si. Purtroppo si è abituati a vincere quindi appena si fanno cose oltre le aspettative ci si abitua bene e si pretendono cose impossibili.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Immaginate se arrivassimo ottavi (cosa tutt'altro che impossibile). Dovremmo comunque riconfermarlo per via di quel triennale che rasenta la follia, buttando nel cesso un'altra stagione. Ma attendere almeno la fine della stagione prima di rinnovare era troppo?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Immaginate se arrivassimo ottavi (cosa tutt'altro che impossibile). Dovremmo comunque riconfermarlo per via di quel triennale che rasenta la follia, buttando nel cesso un'altra stagione. Ma attendere almeno la fine della stagione prima di rinnovare era troppo?

Si era troppo.
Società e spogliatoio hanno fatto una scelta ben precisa e Rino sarà la guida presente e futura, perchè il nuovo gruppo post-denti gialli lo ha scelto.
Questo dovrebbe proteggere il tecnico ed i giocatori dalle continue illazioni di una stampa faziosa e scorretta, incarognita come l'ultima delle amanti abbandonate.
E' così difficile da capire?

DrHouse

Member
Reaction score
35
non ho mai messo in discussione Gattuso, e la sua conferma.
ma concedetemi nei voti post partite e nel commentare le sue parole a volte discordanze.
non mi è piaciuto il derby, e non mi è piaciuto il cambio modulo di ieri.
così come non mi è piaciuto l'ennesimo sciorinamento di numeri da quando le partite sono diventate più brutte.

però continuo a credere possa migliorare, perchè è giovane, è affamato, ed è umile.
al contrario di Sapientino Montella, e di quell'ameba di Brocchi.
quindi credo possa imparare dai suoi errori.

voglio vederlo dal prestagione.
però un dubbio sugli allenamenti lo ho: se sono di nuovo scoppiati, due domande me le farei.
e il dubbio mi viene dalla gestione del piano di allenamento cambiato per il rinvio del derby, quando ha fatto fare allenamenti ad intensità ancora maggiore rispetto al solito (che già alto è).
è palese (e lo vediamo) che la maggiore intensità che mette Gattuso in settimana porta la squadra ad avere una condizione fisica migliore.
ma deve imparare i limiti: l'equazione "più alta è l'intensità più alto è il rendimento" non è sempre valida. a volte serve recuperare, e recuperare bene.

spero che con una intera stagione dove organizzare i carichi, e non la schifezza che si è trovato a gestire ora, possa far vedere che ha ragione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
non ho mai messo in discussione Gattuso, e la sua conferma.
ma concedetemi nei voti post partite e nel commentare le sue parole a volte discordanze.
non mi è piaciuto il derby, e non mi è piaciuto il cambio modulo di ieri.
così come non mi è piaciuto l'ennesimo sciorinamento di numeri da quando le partite sono diventate più brutte.

però continuo a credere possa migliorare, perchè è giovane, è affamato, ed è umile.
al contrario di Sapientino Montella, e di quell'ameba di Brocchi.
quindi credo possa imparare dai suoi errori.

voglio vederlo dal prestagione.
però un dubbio sugli allenamenti lo ho: se sono di nuovo scoppiati, due domande me le farei.
e il dubbio mi viene dalla gestione del piano di allenamento cambiato per il rinvio del derby, quando ha fatto fare allenamenti ad intensità ancora maggiore rispetto al solito (che già alto è).
è palese (e lo vediamo) che la maggiore intensità che mette Gattuso in settimana porta la squadra ad avere una condizione fisica migliore.
ma deve imparare i limiti: l'equazione "più alta è l'intensità più alto è il rendimento" non è sempre valida. a volte serve recuperare, e recuperare bene.

spero che con una intera stagione dove organizzare i carichi, e non la schifezza che si è trovato a gestire ora, possa far vedere che ha ragione.

Interessante quello che dici. Aggiungerei anche il fatto che sia fondamentale non dover fare di nuovo i preliminari che hanno inciso e incidono inevitabilmente nella pianificazione della preparazione atletica (e non solo) di una squadra.

Per cui è fondamentale arrivare almeno sesti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto