Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,257
non ho mai messo in discussione Gattuso, e la sua conferma.
ma concedetemi nei voti post partite e nel commentare le sue parole a volte discordanze.
non mi è piaciuto il derby, e non mi è piaciuto il cambio modulo di ieri.
così come non mi è piaciuto l'ennesimo sciorinamento di numeri da quando le partite sono diventate più brutte.

però continuo a credere possa migliorare, perchè è giovane, è affamato, ed è umile.
al contrario di Sapientino Montella, e di quell'ameba di Brocchi.
quindi credo possa imparare dai suoi errori.

voglio vederlo dal prestagione.
però un dubbio sugli allenamenti lo ho: se sono di nuovo scoppiati, due domande me le farei.
e il dubbio mi viene dalla gestione del piano di allenamento cambiato per il rinvio del derby, quando ha fatto fare allenamenti ad intensità ancora maggiore rispetto al solito (che già alto è).
è palese (e lo vediamo) che la maggiore intensità che mette Gattuso in settimana porta la squadra ad avere una condizione fisica migliore.
ma deve imparare i limiti: l'equazione "più alta è l'intensità più alto è il rendimento" non è sempre valida. a volte serve recuperare, e recuperare bene.

spero che con una intera stagione dove organizzare i carichi, e non la schifezza che si è trovato a gestire ora, possa far vedere che ha ragione.

Il calcio è uno specchio: vincere dipende da come giochi tu ma anche da cosa fa l'avversario.
Se giochi da 4 ma l'avversario fa peggio di te, vinci. Se giochi da 8 e l'avversario fa ugualmente un partitone, non vinci.

La prima Juventus di Conte giocava splendidamente, ma a fine girone di andata aveva il 50% di pareggi.
Conte, che è intelligente, capì che forse sarebbe bastato giocare in modo diverso (meno foga, più sprazzi e qualità) per incamerare più punti.
E da lì vinse in carrozza 3 scudetti GIOCANDO PEGGIO. Quasi male l'ultimo anno juventino.

La strada da prendere è chiara, abbiamo molta più qualità di Chievo, Genoa e Sassuolo... ma fatichiamo tremendamente a vincere bene.
E Gattuso è responsabile, e più aumenta i carichi più aumentano le sue colpe.
Spesso ci esaltiamo, ma si esaltano anche i nostri avversari...

Gattuso deve smetterla di fare il fenomeno, di voler spaccare il mondo.
Lui e la squadra avevano tutte le qualità per giocarsi meglio l'EL e la qualificazione Champions.
Visto il livello pietoso degli avversari, Inter e Roma avranno vinto il 30% delle ultime 15 gare.
Peccato.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Il calcio è uno specchio: vincere dipende da come giochi tu ma anche da cosa fa l'avversario.
Se giochi da 4 ma l'avversario fa peggio di te, vinci. Se giochi da 8 e l'avversario fa ugualmente un partitone, non vinci.

La prima Juventus di Conte giocava splendidamente, ma a fine girone di andata aveva il 50% di pareggi.
Conte, che è intelligente, capì che forse sarebbe bastato giocare in modo diverso (meno foga, più sprazzi e qualità) per incamerare più punti.
E da lì vinse in carrozza 3 scudetti GIOCANDO PEGGIO. Quasi male l'ultimo anno juventino.

La strada da prendere è chiara, abbiamo molta più qualità di Chievo, Genoa e Sassuolo... ma fatichiamo tremendamente a vincere bene.
E Gattuso è responsabile, e più aumenta i carichi più aumentano le sue colpe.
Spesso ci esaltiamo, ma si esaltano anche i nostri avversari...

Gattuso deve smetterla di fare il fenomeno, di voler spaccare il mondo.
Lui e la squadra avevano tutte le qualità per giocarsi meglio l'EL e la qualificazione Champions.
Visto il livello pietoso degli avversari, Inter e Roma avranno vinto il 30% delle ultime 15 gare.
Peccato.

Illeggibile.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,551
Dal rinnovo non ha vinto manco mezza partita.. maledetto Mirabelli ed i suoi tempismi

Reaction score
356
Allora? Pareggiato e giocato alla pari con "IL MIGLIOR CALCIO D'EUROPA/GLOBO TERRACQUEO"

Senza i centrali titolari, grande Rino

Reaction score
3,715
mi date solo un buon motivo per il quale si è dovuto rinnovare subito invece di aspettare la fine del campionato? (o quasi)

patriots88

Bannato
Reaction score
7
1 sola sconfitta con le big a fronte di un girone d andata dove le abbiamo perse tutte.

Grazie Rino per aver formato una squadra

koti

Senior Member
Reaction score
312
La fase difensiva funziona benissimo, nulla da dire. Quella offensiva male male.

Teddy

Junior Member
Reaction score
157
Alla fine siamo al sesto posto con una rosa da sesto posto e un attacco da decimo posto, non posso lamentarmi dell'operato di Gattuso.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,610
Visto che non segnamo mai mi piacerebbe che provasse qualcosa di diverso al di là della rotazione inutile degli attaccanti.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
mi date solo un buon motivo per il quale si è dovuto rinnovare subito invece di aspettare la fine del campionato? (o quasi)
Non so se è una buona ragione ma le alternative a mio parere erano tre...
1- Rinnovare il contratto a Gattuso
2- Non rinnovarlo ed affidarsi all'ennesima scommessa
3- Credere che i Conte o i Guardiola ritengono il Milan attuale una ''appetibile'' alternativa a squadre competitive e stanno tutto il giorno con il cellulare in mano sperando che suoni e dall'altra parte ci sia Fassone :)

Io sinceramente avrei scelto la numero uno...
La questione meriterebbe una più lunga disamina ma siccome preferisco essere sintetico dico solo questo...Gattuso sta tirando fuori il massimo da questa squadra...ottenere di più sarebbe molto difficile con tutti i deficit che ci portiamo dietro...basti pensare al parco attaccanti che abbiamo a disposizione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto