- Registrato
- 30 Agosto 2012
- Messaggi
- 27,361
- Reaction score
- 16,740
Macchè mezzo euro! vai a vederti le due prime campagne acquisti di Pallotta... furono fatti investimenti pesanti in quelle due stagioni, investimenti peraltro pesantemente criticate dai tifosi proprio come succede ora al Milan.
Giocatori come Pjanic, Lamela, Marquinhos, autentici colpi di mercato, ma anche Borriello Osvaldo Balzaretti Destro Krkic, ovvero tanti bidoni... per l'epoca furono spesi tanti soldi con risultati penosi. Eppure fu anche creata quella base che l'anno dopo con Garcia iniziò a competere con la Juve e lo ha fatto per tante stagioni.
E in quelle due stagioni il DS era il celebratissimo Sabatini eh... e uno degli allenatori cacciati un certo Luis Enrique...
Come vedi quando si ricostruisce questo succede. Si investe, si comprano una marea di giocatori dei quali tanti bidoni e si fanno tanti errori... ma se si continua senza distruggere quello che di buono si fa i risultati poi arrivano e soprattutto durano.
Ma il mio è fiato sprecato perchè nemmeno trovassi cento casi convincerei chi ragiona da tifoso. E lo capisco intendiamoci...
Quello che spero è che chi ha preso il Milan non ragioni da tifoso, andando avanti per rivoluzioni ogni anno, perchè allora se (ma in questo caso il SE è grosso come una casa) torneremo grandi ci metteremo 10 anni.
Alcune inesattezze.
Il "celebratissimo" Sabatini In cinque stagioni ha fatto incassare alla società giallorossa 219 mln di euro di plusvalenze così divisi: nel 2011-2012 18.4 mln di euro di plusvalenza, nel 2012-2013 28.6 mln, nel 2013-2014 56 mln, nel 2014-2015 sono arrivati 38.5 mln di plusvalenze e nell’ultimo anno di lavoro alla Roma 77.5 mln di plusvalenze.
Questo fa capire che furono si fatti degli investimenti ( non furono spesi molti soldi come scrivi, Marquinos acquistato dal Coriantias a poco più di 5 milioni e rivenduto a 31,Pjanic 11 rivenduto a 36,Lamela a 17 e rivenduto a 30,Benatia a 13 e rivenduto a 28...) ma ogni anno si rientrava comunque facendo plusvalenza che come ho soprariportato andavano ad aumentare di anno in anno,portando ad un circolo virtuoso senza abbassare tantissimo il livello della squadra che restava comunque competitiva.
Chi ci ha portato Mirabelli che oggi puoi vendere a 100 euro in più di quanto acquistato?
Se con 200 e passa milioni non è riuscito a completare una squadra,a renderla competitiva in questo mediocre campionato,ora con i paletti del FPP, cosa ci dovremmo aspettare?