Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,739
Ma questo cosa c'entra con Gattuso? E poi.. Puoi dire quello che vuoi su Allegri, posso anche essere d'accordo su Cancelo, ma sulla Juve se vogliamo parlare sportivamente non è che si possa dire qualcosa. Intanto in finale ci è arrivato battendo squadre che non avevano scarponi in squadra. E Allegri se stiamo a vedere è l'ultimo allenatore che ha avuto successi al Milan, prima di essere stato scaricato in primis dai tifosi. Poi sappiamo quello che è successo dopo. Quindi se proprio stiamo a vedere il tuo discorso può tranquillamente essere ribaltato.

Se poi preferiresti avere Zeman in panchina e arrivare sesti, beh, ognuno è libero di pensarla come vuole.

Vorrei andare a ripescare un post di non so chi su Allegri e la fortuna che ha avuto e il paragone con Mancini. Tante volte le cose capitano senza che ci sia un vero merito dietro, Allegri è l'emblema vivente in questo. L'allenatore più sopravvalutato mai esistito, deve le sue fortune a una serie di concatenazioni in pratica. Fortunatamente non è riuscito ancora a vincere la coppa, se no sarebbe idolatrato come massimo esperto di calcio senza alcun merito.

A volte i risultati arrivano per merito, a volte per destino, a volte per un misto di entrambi. Bisognerebbe cercare di vedere le cause e non solo i risultati.

Provo a spiegarti con un esempio stupido:

Da domani io tutti i sabati faccio la danza della pioggia alle 17. Per caso e per una serie di concatenazioni atmosferiche inizia a piovere 3 volte su 4 alle 17 di sabato. Se ne deduce che se piove un po' è merito mio. In fondo arrivano "i risultati" ::p:

Allegri è capitato al momento giusto al posto giusto, con gli uomini giusti. A dimostrare il suo reale valore è proprio una roba banale come la scelta de sciglio cancelo.La sintesi proprio di tutta la miseria Allegriana. Un allenatore davvero capace con certi risultati alle spalle non farebbe mai qualcosa di simile

Reaction score
3,010
Da qualche partita il vento è cambiato, il difensivismo non è più una costante come prima di Natale,
dobbiamo ammetterlo.

Questo allenatore sta crescendo con la squadra, e se arrivasse a fine anno in champions, magari terzo,
esprimendo un buon calcio (cosa che ultimamente stiamo facendo), sarebbe da dilettanti licenziarlo, da meri dilettanti.

Io non amavo il calcio di Gattuso, ma ora sto iniziando a ricredermi non perché ho cambiato gusti, ma perché sta cambiano lui...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425
Da qualche partita il vento è cambiato, il difensivismo non è più una costante come prima di Natale,
dobbiamo ammetterlo.

Questo allenatore sta crescendo con la squadra, e se arrivasse a fine anno in champions, magari terzo,
esprimendo un buon calcio (cosa che ultimamente stiamo facendo), sarebbe da dilettanti licenziarlo, da meri dilettanti.

Io non amavo il calcio di Gattuso, ma ora sto iniziando a ricredermi non perché ho cambiato gusti, ma perché sta cambiano lui...

Gattuso non è cambiato di una virgola. Giochiamo sempre allo stesso modo.
Sono cambiati prima di tutto i giocatori, visto che tra recuperi e acquisti è cambiata mezza squadra, ma soprattutto giochiamo con molta più convinzione davanti, sia nella rifinitura che nella conclusione.

Gattuso casomai ha abbandonato certe deviazioni di percorso tipo il 442, tornando in modo granitico al suo credo calcistico, senza più eccezioni, ma certamente lui non è cambiato di una virgola, sia nella costruzione dal basso che nella difesa compatta dietro la linea.

Reaction score
35,186
Gattuso non è cambiato di una virgola. Giochiamo sempre allo stesso modo.
Sono cambiati prima di tutto i giocatori, visto che tra recuperi e acquisti è cambiata mezza squadra, ma soprattutto giochiamo con molta più convinzione davanti, sia nella rifinitura che nella conclusione.

Gattuso casomai ha abbandonato certe deviazioni di percorso tipo il 442, tornando in modo granitico al suo credo calcistico, senza più eccezioni, ma certamente lui non è cambiato di una virgola, sia nella costruzione dal basso che nella difesa compatta dietro la linea.

Perfetto.
Paquetà e Piatek hanno cambiato il milan perchè le loro qualità e caratteristiche portano inevitabilmente a giocare un calcio diverso.
Mi aspettavo comunque una crescita del mister assieme alla squadra e credo stia lentamente avvenendo e sono molto soddisfatto.
Ieri nel post gara ha però anche detto che i terzini alti contemporaneamente non li vuole mai vedere :huh:
Incorreggibile ancora su certi aspetti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto