Genitori rifiutano sangue di vaccinati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Non ho letto tutto l'articolo, lo leggerò a breve ma penso che si saranno rivolti ad un medico avranno presentato i loro dubbi o studi del caso e poi avranno sicuramente parlato prima con un avvocato per sapere a cosa andavano in contro con tutti i pro e contro di questo caso..
Secondo te dei mentecatti simili hanno davvero seguito sto iter?
Figurati.. Si saranno documentati su qualche sito di controinformazione o su YT e saranno partiti con la crociata..
Spero gli levino la potestà a soggetti così pericolosi

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Secondo te dei mentecatti simili hanno davvero seguito sto iter?
Figurati.. Si saranno documentati su qualche sito di controinformazione o su YT e saranno partiti con la crociata..
Spero gli levino la potestà a soggetti così pericolosi
Il passaggio "studi del caso" nel post che hai quotato è epico...?
Io prego solo che non accada nulla di tragico al piccolo per colpa della demenza di questi idioti.
Se sfortunatamente dovesse succedere, in galera e buttare la chiave, non vedo altra soluzione.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,007
Accade a Modena,

come riportato da diverse testate giornalistiche, un bambino che doveva essere operato al cuore i genitori si sono opposti a trasfusioni da vaccinati.

adesso sono allo scontro legale con l'ospedale
Mi dispiace veramente per il bimbo. Peccato che non siano loro a stare male.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Una cosa del genere manco andrebbe pensata credimi
però esiste la donazione detta autologa diretta o dedicata quando si dona il sangue per se stessi prima di un intervento chirurgico o di una procedura medica programmata. Per la donazione autologa è necessaria la prescrizione del medico.

se si preparavano prima forse potevano procedere in questo modo? o mi sbaglio?

ovviamente è più costosa di una donazione standard, ma possono partecipare amici e parenti! quindi si, esiste il modo di non dover accettare sangue da vaccinati.

i genitori si dovevano preparare prima, è tutto un problema di tempistiche adesso, però è "sbagliato" dire che è impossibile.

Ultima modifica:

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Il "Resto del Carlino" riporta chiaramente la notizia, riferendo che lo scontro dei genitori con l'ospedale ha motivazioni religiose, ritenendo che i vaccini siano prodotti con embrioni umani.
Ipotesi indiscutibilmente priva di qualsiasi fondamento scientifico.
Resto dell'idea che la Legge Basaglia abbia prodotto danni molto gravi, ancora avvertibili a distanza di tanti anni.
Ed a farne le spese, purtroppo, potrebbe essere una creatura innocente.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
il problema concretamente qual è ?
che le strutture ospedaliere non catalogano i donatori se vaccinati o meno e quindi non lo sanno ?
a me risulta che lo chiedono quando vai all'AVIS a donare il sangue, strano che poi si disperda questo dato
se lo sanno, come penso, non vedo perchè andare in tribunale
non hanno le sacche disponibili ?
basta un annuncio su fb con il gruppo sanguigno e avrebbero la fila alla porta di persone non vaccinate per aiutare il bambino.
le questioni di principio non si fanno con le persone in grave pericolo, anche l'ospedale non è immune da critiche
all'avis hanno un milione di informazioni, le tue analisi complete e tutto il tuo set di vaccinazioni. Pensi che scrivano sulla sacca : 80 glicemia, intiinfluenzale 2018, antitetanica 2015 , ferritina 32, ecc?

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
all'avis hanno un milione di informazioni, le tue analisi complete e tutto il tuo set di vaccinazioni. Pensi che scrivano sulla sacca : 80 glicemia, intiinfluenzale 2018, antitetanica 2015 , ferritina 32, ecc?
potevano procedere con la donazione autologa diretta o dedicata, ma forse non sapevano di questa determinata procedura.

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
non scrivono tutto, ma vaccinato o meno non è una questione secondaria perchè vedi quanto si trasferiscono gli anticorpi
è di interesse anche scientifico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto