Genitori rifiutano sangue di vaccinati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
878
Accade a Modena,

come riportato da diverse testate giornalistiche, un bambino che doveva essere operato al cuore i genitori si sono opposti a trasfusioni da vaccinati.

adesso sono allo scontro legale con l'ospedale

Spero che intanto si sbrighino a salvare il bambino, anche assecondando i genitori se serve. Poi ci dovrà pensare un tribunale a trarre le conclusioni. Che fine stiamo facendo

Reaction score
12,742
La stupidità umana non ha paragoni.

Però questi sono i veri no-vax, questi sono paralizzati dalla paura, letteralmente.

Tanto da lasciar rischiare la vita al pargolo.

Sono dei pazzi in assoluto, ma relativamente non me la sento di giudicarli.

La paura è una brutta bestia quando reale, non è quella artificiosa che serve per rompere le palle e basta.

Ad ogni modo, ciò che conta è che tutto finisca bene.

Chissà come si arriva a certi punti, non smetterò mai di chiedermelo.

Reaction score
6,132
ti do ragione che siamo alla follia, ma non mi sento in grado di giudicare questi genitori
se fossi stato nella loro posizione io non ci avrei pensato due volte... ma se hanno preso questa decisione forse hanno delle loro motivazioni imprescindibili.
No mi spiace. Su certe cose non transigo.
Questa è defezione cerebrale.
Il bambino rischia la morte quindi è meglio la morte certa o un ipotetico rischio futuro , non si bene cosa, dovuto ad una trasfusione con sangue vaccinato?
Se ti serve un trapianto di fegato lo rifiuti perché è un fegato vaccinato? Far passare questo caso grave per lotta ideologica è sbagliato. Questa è follia mista ad ignoranza. Se fosse pure vero che mio figlio possa rischiare qualcosa col sangue di un vaccinato, è mille volte meglio che la morte certa.
Semplice logica

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Eh boh, nella mia testa sembrava chiarissimo… :asd:
Ci riprovo. Il rifiuto di un intervento è sicuramente legittimo se espresso da soggetto maggiorenne, in grado di intendere e di volere e che sia stato correttamente informato.
Nel caso di un bambino di tre anni, devono inevitabilmente decidere i genitori. La questione è: fino a che punto un genitore può decidere per il figlio? Può la concezione etico-morale di un giudice, e quindi dello Stato, prevalere su quella dei genitori?
Adesso ho capito meglio.
Certo la questione non sembra tanto semplice dal punto di vista legale.
Tuttavia, a fronte di un CONCRETO rischio per la vita del bambino, secondo me dovrebbe prevalere assolutamente la seconda.
Forse la cosa è meno complicata di quanto appaia.
Si tratta di salvare la vita ad un piccolo essere umano che autonomamente non può decidere.
E se i genitori fanno scelte folli per me è giusto bypassarli.
Ma alla fin fine, non ho capito se sei d'accordo con questi idioti o no, anche se un idea ce l'ho...

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Però questi sono i veri no-vax, questi sono paralizzati dalla paura, letteralmente.

Tanto da lasciar rischiare la vita al pargolo.

Sono dei pazzi in assoluto, ma relativamente non me la sento di giudicarli.

La paura è una brutta bestia quando reale, non è quella artificiosa che serve per rompere le palle e basta.

Ad ogni modo, ciò che conta è che tutto finisca bene.

Chissà come si arriva a certi punti, non smetterò mai di chiedermelo.

Ok la paura ma credo che nessuno si sia vaccinato con piacere.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Il bambino rischia la morte quindi è meglio la morte certa o un ipotetico rischio futuro , non si bene cosa, dovuto ad una trasfusione con sangue vaccinato?
Io non credo che i genitori vogliono la morte del figlio ci mancherebbe.. ma spingono quanto è possibile a dargli il sangue di un non vaccinato, che sia fattibile ? si saprà a breve :)

Walker

Junior Member
Reaction score
433
No mi spiace. Su certe cose non transigo.
Questa è defezione cerebrale.
Se ti serve un trapianto di fegato lo rifiuti perché è un fegato vaccinato? Far passare questo caso grave per lotta ideologica è sbagliato. Questa è follia mista ad ignoranza. Se fosse pure vero che mio figlio possa rischiare qualcosa col sangue di un vaccinato, è mille volte meglio che la morte certa.
Semplice logica
Impeccabile ??

Reaction score
12,742
Ok la paura ma credo che nessuno si sia vaccinato con piacere.
No,

ma questi hanno una paura evidentemente di quelle paralizzanti, a livelli patologici.

Oppure sono degli immensi idioti, ma rifiuto di crederlo che per tenere il punto mettano a rischio il proprio figlio.

Non lo voglio nemmeno considerare

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
No,

ma questi hanno una paura evidentemente di quelle paralizzanti, a livelli patologici.

Oppure sono degli immensi idioti, ma rifiuto di crederlo che per tenere il punto mettano a rischio il proprio figlio.

Non lo voglio nemmeno considerare

Di perfetti idioti è pieno il mondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto