- Reaction score
- 21,807
Lewontin nel '72 ha dimostrato che quanto scrivi non corrisponde al vero. Il fatto è che la nostra mente limitata registra, per ignoranza, un essere umano apparentemente del tutto diverso da noi, per colore della pelle e tratti somatici, e lo giudica completamente diverso da noi caucasici. La tua affermazione è antiscientifica: la varianza maggiore dal punto di vista genetico è riconoscibile nei vari singoli individui. Tra me e te o tra me e Abdullah esistono differenze non così dissimili a livello statistico.
Avrei da discutere sulla limitatezza della mente, specialmente quando si va sullo scientifico.
Siete voi che tirate in ballo il razzismo per il colore della pelle, non io.
Io sono razzista per la testa delle persone e i loro comportamenti, quindi delle fantastiche teorie di Lewandovski me ne frego, scusa la franchezza.
E quando vedo fenotipi caratterizzati da "cultura" e tratti ben precisi , arrivare in questo paese e portare degrado in percentuale sensibilmente superiore alla media, mi girano le palle e lo dico chiaramente.
Mi girano ancor di più se poi la mia vita ne subisce le conseguenze (visto che è diventato pericoloso uscire la sera -- sicuramente per le donne) e a seguito di questa considerazione vedo alzarsi le barricate di difesa.
Anche tu sei uno di quelli che evita accuratamente di intervenire nei threads dove la gente che "subisce razzismo" ne fa di tutti i colori.
Mi spiace dirtelo, ma non sono modi di porsi credibili, a mio parere.