Si si, infatti per questo ti ho citato. Avevo apprezzato i tuoi interventi. Pero solo per correggere il fatto che sarà Conte ad intercettare questo voto. Assolutamente no. Queste sono persone che votano solo per protesta, non persone che sono disposte a riporre la propria fiducia in un voto elettivo.
Nessuno delle persone che conosco e frequento parla di woke, pensa alle cavolate lgbt o tutte avelle battaglie ideologiche che sembrano aver diviso destra e sinistra. Si parla di lavoro, di stipendi carenti, di esperienze all'estero, di politica internazionale, di sanità e di futuro. Semplice.
Condivido abbastanza.
Se si parla di queste generazioni globalmente, rispetto a noi cariatidi mature o ben avviate, sono generazioni con un sacco di fregature in più, nessuna garanzia (lavoro, pensioni etc) ed a cui manca solo la prospettiva di doversi mettere una divisa ed un elmetto per colpa di una serie di mattacchioni innamorati di potere e soldi.
E si potrebbe ulteriormente distinguere i componenti di questa generazione fra quelli che ce la hanno fatta, ad espatriare e trovare tutte quelle soddisfazioni ed organizzazioni per rendere la vita dignitosa che in itaglia mancano per una serie di motivi e quelli che sono spiaggiati qui, per carenza di formazione, appetibilità sul mercato o semplice incapacità di recidere il cordone ombelicale.
Forse questi ultimi fanno veramente i cecchini contro chiunque va su e dice io sono il governo.
Se poi fra chi c'è la ha fatta si vuole ulteriormente distinguere ed etichettare come centro-dx chi va all'estero perché ha ambizioni, vuole farsi una vita e guadagnare e chi rimane vuole solo assistenza, boh!
P. S. Oggi ho scritto portando antenata in giro per ospedali e visite. Cosa che mi capita molto di frequente. Sto in provincia. Ai CUP e sulle strade vedo una demografia, una società, paurosamente senescente.
Paura di estinzione...