Gen. Z: la beatificazione dopo il no al referendum

Reaction score
5,658
Si si, infatti per questo ti ho citato. Avevo apprezzato i tuoi interventi. Pero solo per correggere il fatto che sarà Conte ad intercettare questo voto. Assolutamente no. Queste sono persone che votano solo per protesta, non persone che sono disposte a riporre la propria fiducia in un voto elettivo.

Nessuno delle persone che conosco e frequento parla di woke, pensa alle cavolate lgbt o tutte avelle battaglie ideologiche che sembrano aver diviso destra e sinistra. Si parla di lavoro, di stipendi carenti, di esperienze all'estero, di politica internazionale, di sanità e di futuro. Semplice.
`
`

braungioxe

Junior Member
Reaction score
201
Il vero problema è che non c'è uno straccio di competenza da una parte o dall'altra, bene o male quelli al governo e quelli di opposizione sono quelli che hanno governato negli ultimi 30 anni, anche i 5 stelle alla fine si sono pdizzati...
Una cosa basterebbe fare, ridurre le tasse per permettere alle imprese di investire, attirare e aumentare i salari, soprattutto al sud, invece qua o sx o dx sempre lo stesso tram tram.
Cioè se vai in Polonia ora ti mettono sotto i piedi, prima ci facevano i manovali o pizzaioli...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,835
Si si, infatti per questo ti ho citato. Avevo apprezzato i tuoi interventi. Pero solo per correggere il fatto che sarà Conte ad intercettare questo voto. Assolutamente no. Queste sono persone che votano solo per protesta, non persone che sono disposte a riporre la propria fiducia in un voto elettivo.

Nessuno delle persone che conosco e frequento parla di woke, pensa alle cavolate lgbt o tutte avelle battaglie ideologiche che sembrano aver diviso destra e sinistra. Si parla di lavoro, di stipendi carenti, di esperienze all'estero, di politica internazionale, di sanità e di futuro. Semplice.

Io sento parlare solo di antifascismo.

E se è come dici te, al prossimo referendum (migliorativo) su una riforma della sanità, allora tutti votano contro per le solite ragioni. Qualsiasi cambiamento nella justizia può portare miglioramenti indiretti a cascata. Mica le cose cambiano in tempo zero.

Sì, le cose sono semplici. Come è estremamente semplice il cervello degli itagliani, fatto di un neurone che sta in piedi per miracolo.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,033

Ma nemmeno io frequento o parlo con dei woke (anche perchè sarei già in galera per averne menato qualcuno :asd:)
Perchè, evidentemente, siamo persone sane che frequentano ambienti sani.

Ma siamo un microcosmo in un mondo ben più grande. Purtroppo, io riesco a vedere le terribili conseguenze di quel che affermo con tanta foga, perchè sono andato a scavare. Prima da lontano, ora hanno cominciato a toccarmi da vicino. E vedo concretizzarsi a livello generale la mia triste profezia, a poco a poco.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,627
Nessuno delle persone che conosco e frequento parla di woke, pensa alle cavolate lgbt o tutte avelle battaglie ideologiche che sembrano aver diviso destra e sinistra.
Ok ma appunto per questo Conte intercetterà parte del bacino dei voti della Meloni, perchè rispetto alla Schlein che si fissa sulle battaglie ideologiche che non frega un mazzo a nessuno eccetto gli arcobaleno i furry e i cosplayer di lucca comics, Conte ne esce vincitore a sinistra ( in questo momento ). Dal lock down covid di Conte di tempo ne è passato e ormai la maggior parte per me si è ammorbidita con lui.

secondo me va così

Ultima modifica:
Reaction score
5,658
Rispetto il punto di vista ma no, assolutamente no, disaccordo come il giorno e la notte.

Ma non avrebbero votato a favore perchè di "sinistra". Semplicemente perchè in tal caso non sarebbero stati intortati con certe tematiche con cui sono bombardati da anni (nei modi più subdoli ed impensabili) che hanno prosciugato la loro capacità intellettiva.
Guarda, stai facendo proprio lo stesso errore antipatico e radical chic che da sempre fa la sinistra. Praticamente, chi non vota come te è un idiota. Colpa sua indirettamente. Mai piaciuto discutere su queste basi.
Non c'è un complotto "di sinistra". La propaganda è ben più profonda, subdola e radicata, e le menti dietro che hanno programmato tutto ciò non sono solamente di sinistra. La sinistra è il braccio armato di questo momento.

Alle prossime elezioni vincerà non chi è di sinistra o destra, ma chi cavalcherà le caxxate a cui questa generazione di vuoto mentale sta attaccata.

Ma è inutile farlo cercare di capire. Lo si capirà quando sarà troppo tardi e TUTTI ne saremo coinvolti.
Il tempo, ahimé, sarà galantuomo. Io ho pazienza. Rassegnato, ma paziente.
La propaganda esiste da entrambe le parti. È un fatto. E quali sono queste cavolate da cavalcare secondo te? Palestina e medioriente? Lavoro? Stipendio minimo? Maggiordomi internazionali?

Possono provarci eh, ma non se li fila più nessuno. Nessuno ha più fiducia in nessuno. mai capito come si possa votare ancora. Come fa Renzi ad avere ancora voti? O il PD? O Forza Italia? O il M5S? Bohhh, questo è il vero mistero. Una persona seria dopo che si è fatta fregare la smette e non crede più a nessuno senza aver ricevuto qualcosa in cambio, ed invece fiducia a non finire. Impossibile.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,033
Guarda, stai facendo proprio lo stesso errore antipatico e radical chic che da sempre fa la sinistra. Praticamente, chi non vota come te è un idiota. Colpa sua indirettamente. Mai piaciuto discutere su queste basi.

Chiudiamo subito la discussione tra noi, dunque. Ignore, grazie.
Sono anni che cerco di stare calmo e porgere la mano cordiale su questi argomenti.

Come dicevo ieri, adesso basta. Devo anche sentirmi accusato io e definito radical chic.
Io che ho avuto sempre l'unica missione e buono proposito di salvare e fare da guida a poveri ragazzi di una generazione bruciata, infettati da un dannato virus e cattivi maestri. Radical chic, santo iddio.

Reaction score
5,658
Io sento parlare solo di antifascismo.

E se è come dici te, al prossimo referendum (migliorativo) su una riforma della sanità, allora tutti votano contro per le solite ragioni. Qualsiasi cambiamento nella justizia può portare miglioramenti indiretti a cascata. Mica le cose cambiano in tempo zero.

Sì, le cose sono semplici. Come è estremamente semplice il cervello degli itagliani, fatto di un neurone che sta in piedi per miracolo.
Ah beh si, referendum giustizia di sta cippa è propio impattante come una riforma sulla sanità migliorativa (che poi migliorativa per chi? su quale base?).

Ripeto, le cose sono semplici: se posso mandare a quel paese il mio capo senza ripercussioni lo faccio domani. Se posso prendere a sberle Marotta e non finire in prigione lo faccio domani. Della separazione delle carriere frega nulla.

sottoli

Junior Member
Reaction score
924
Ma per fortuna, Io toglierei il voto (e la patente) dopo una certa, o abbasserei l'impatto rispetto a quello di un giovane. Così magari smettiamo di essere una geritocrazia in cui le ricchezze rimangono tutte ai vecchi e le elezioni si vincono rimpolpando le pensioni...e lo dico contro il mio interesse che giovane non sono, ma sono loro che si ciucciano le conseguenze di tutte le decisioni miopi degli ultimi 30 anni

Commodore06

Well-known member
Reaction score
4,011
La sinistra ha semplicemente azzeccato i mezzi per raggiungere le nuove generazioni: i social.

Su Facebook, prima del referendum, avrò letto centinaia di post per il no perché la Costituzione va salvata dai fascisti (scrivevano proprio così nei commenti).
Qualche post per il si ma erano veramente pochissimi.

Poi, tra un post e l'altro sul referendum, c'erano anche quelli riguardanti gli sprepuziati. In quel caso gli stessi difensori della Costituzione, pronti a votare no, si rivolgevano al "popolo eletto" con frasi da nazifascisti che neanche Him.m.ler :muhahah:

Noi invece giriamo con dinosauri come Nordio che ha pure detto cose controproducenti della sua riforma :asd:

Gli altri social non li ho visti perché non li uso ma immagino non si discostino tanto da Facebook.

Alto