- Registrato
- 3 Settembre 2012
- Messaggi
- 26,633
- Reaction score
- 15,871
Diamo fastidio. Bene.La GDS (di Cairo) contro l'arbitro Mariani. Secondo la rosea, i due rigori assegnati al Milan ieri, non c'erano. Sul primo, Buongiorno "sente" Giroud con lo stesso braccio col quale poi colpisce il pallone nel momento in cui il francese abbassa la testa. Mariani avrebbe dovuto tener conto della dinamica. Il pestone su Leao è da rigore, ma l'azione parte da un fallo di Krunic su Vlasic. Mariani non vede i due episodi principali in area. Serve il VAR.
Tuttosport: il rigore del 2-1 un regalo di Mariani al Milan.
CorSport: Cross di Leão, Giroud s’abbassa a spizza il pallone che finisce sulla mano sinistra di Buongiorno: mai rigore perché: a) senza il tocco il pallone sarebbe finito sulla faccia di Buongiorno (e ci finisce comunque); b) non è in posizione innaturale (è in marcatura su Giroud e lo “sente”). Errore l’intervento di Valeri, in campo nessuno ha chiesto nulla. Il secondo rigore invece ci sta.
Rigori che c'erano entrambi. La mano sul primo era staccatissima dal corpo, poi che sia sbagliata la regola posso anche concordare, ma di fatto in base alle regole di oggi quello è rigore. Anche il secondo c'era, intervento rude di Schuurs, da un pestone e poi frana sulla gamba di Leao rischiando di fargli male sul serio.