Gazidis:"Milan senza limiti? Elliott no scadenza. Ibra...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,995
Sempre più perfetto per fare il politico, come rivolta la frittata, sale sul carro e fa il trasformista è sensazionale.
Molti parlamentari gli chiederanno lezioni private.

Ps. Buon Natale a Ragnarok, #MilanBLM e alla squadra femminile.

a proposito di Ragnarok..forse me lo sono perso io ,ma la domanda sul suo eventuale ingaggio la fanno a tutti tranne che al diretto interessato Gazidis..

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,201
a proposito di Ragnarok..forse me lo sono perso io ,ma la domanda sul suo eventuale ingaggio la fanno a tutti tranne che al diretto interessato Gazidis..

Sì ovvio, sono tutte interviste concordate a tavolino. Sta facendo il giro, è partito dai media internazionali.

Come PR comunque va benissimo, è giusto riportare in auge il nome del Milan nel mondo in questo momento di gloria, e lui il portavoce lo fa bene, parla bene.
Ma faccia solo questo, per carità, lasci perdere tutto il resto.

Reaction score
13,053
Il mancato raggiungimento del quarto posto (che personalmente a meno di cataclismi reputo impossibile, ora abbiamo una media punti da 2,4 punti a partita, se anche calassimo, da qui a fine campionato, a 1,9 punti a partita [cioè una media che, se tenuta da inizio anno, su una proiezione di 38 partite darebbe 72 punti], chiuderemmo con 79 punti, che sarebbe il record mondiale di sempre per il quarto posto, qualora arrivassimo quarti a 79, in coabitazione col quarto posto dell’Arsenal del 2013/2014. E notare che passare da una media punti come quella attuale, cioè da 2,4, la stessa media punti che teniamo dal post-lockdown, a una media di 1,9, significherebbe avere un crollo totale, eh, ma totale. Eppure, nonostante ciò, faremmo quasi 80 punti) sarebbe una catastrofe, oltre che sportiva, anche economica, perché nel 2021 arriverà l’SA da parte della UEFA.

Ci rendiamo conto di cosa significherebbe sottostare all’SA SENZA i ricavi della Champions e SENZA gli sponsor maggiorati (che con la Champions arriverebbero, e infatti i ricavi della CL e gli sponsor ci permetteranno di rinforzare la squadra nonostante l’SA)? Ce ne rendiamo conto, visto che ora che siamo si senza CL, ma anche senza SA, siamo senza budget?

Significherebbe cedere diversi dei nostri giovani big e rimpiazzarli con scommesse che forse andrebbero bene o forse no.

In poche parole, tornare indietro di ANNI, e ci aspetterebbero anni di fango e infamia, perché l’SA sarà quadriennale.

Quindi il mancato raggiungimento della Champions (praticamente impossibile per i motivi spiegati sopra) sarebbe un disastro di portata epocale che ci permetterebbe forse di poter tornare a vedere un Milan come quello di quest’anno tra 5/6 anni.

Esatto, fratello. Ma basta che vedi anche la Lazio. Come ti dicevo, tornano in CL dopo 12 anni e L’otite gli fa il mercato delle pulci prendendogli AKPRO. Risultato? Squadra svaccata in campionato, che rende solo in Champions perché i giocatori la usano come vetrina personale tramite la quale sperano di attirare offerte da clubs ambiziosi che invoglino L’otite a cederli.

Ahahah "L'otite" è una chicca che solo AcMilan poteva regalare XD
Mi fai spaccare dalle risate coi tuoi nomignoli;)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Secondo me siamo, e mi metto tranquillamente anch'io in mezzo, un po' troppo duri nei confronti di Gazidis ed Elliott.

Hanno sicuramente commesso degli errori e alcune loro politiche sono state a dir poco discutibili. Però secondo me la volontà di far bene c'è.
Siamo tutti esseri umani, e tutti possiamo sbagliare nelle scelte. Certo, un dirigente si presume abbia anche capacità di valutare le prospettive future prima ancora che esse si verifichino, ma l'abbaglio lo può prendere chiunque. Non è che nell'epoca del grande Milan abbiamo solo fatto scelte top.

Certo, il voler rivoluzionare ogni anno è stato deleterio, perché non dà segno di continuità e disorienta l'ambiente, oltre a dare l'alibi ai giocatori di non fare ciò che gli viene detto, perché tanto sanno che a pagare sarà l'allenatore sventurato e il dirigente di turno.

Però complessivamente non credo stiamo facendo male. Alla fine a penalizzarci finanziariamente e sportivamente sono stati Berlusconi e Galliani con il loro ultimo decennio fatto di soldi sperperati in bidoni privi di logica, oltre che di qualità reale. Poi Fassone/Mirabelli e Leonardo ci hanno messo del loro, però anche qui, ragionandoci a mente fredda: questi ultimi hanno avuto solo un anno (e Leo anche meno) a disposizione per far bene e riparare a 10 anni di errori dei primi due. Mi sembra onestamente un po' ingiusto.
Di Mirabelli ne abbiamo dette tante, io per primo, eppure se abbiamo Donnarumma (con il famoso rinnovo), Kessié e Calhanoglu in squadra, ragazzi, lo dobbiamo anche a lui.
A me Kessié non è mai piaciuto come giocatore. Dissi persino, e non faccio fatica ad ammetterlo, che gli preferivo Kucka, dato il costo nettamente inferiore e le prestazioni ugualmente non sempre brillanti. Eppure oggi guardandolo in campo non posso far altro che ricordarmi di quanto avessi torto e di quanto fossi stato affrettato nei giudizi.

Il Milan era sostanzialmente una società fallita che aveva persino venduto il pullman dei giocatori, perché non ce lo si poteva permettere. Pezzenteria che manco i barboni a Milano Centrale. Non dimentichiamocelo.
Qui, con tutti gli sbagli e gli abbagli del mondo, si sta cercando di rivalutare l'investimento fatto. Quindi al netto di tutto, onestamente mi ritengo soddisfatto.

Naturalmente capisco i discorsi che fanno alcuni di noi, e da tifoso non riesco a non comprenderli, però alla fine la maturità della dirigenza si vede anche nel saper fare un passo indietro e ammettere gli errori, come nel caso Rangnick-Pioli. Berlusconi avrebbe cacciato l'allenatore a prescindere come con Mihajlovic.

Oggi critichiamo la società e abbiamo Tonali a centrocampo. Qualche anno fa in quella zona provammo a piazzarci Sosa. Direi che non abbiamo di che lamentarci, per ora.

Tutto questo IMHO, naturalmente.

ma com'è possibile che ci siano ancora tifosi che difendono l'operato sciagurato di mirabelli-fessone? impazzisco.
Hanno speso 240 mln di euro e in tutto questo devo leggere ah ma hanno portato kessie e calhanoglu. Ma stic..... ne dovevano portare 5 di questi. Invece per colpa di questa gestione folle, adesso siamo con le pezze e con il mirino puntato della uefa. Donnarumma a 6 mln non lo spaccerei come vanto. Detto questo, Gazosa è semplicemente vergognoso, prende per i fondelli e a quanto vedo la stragrande maggioranza dei tifosi ci casca alla grande. Se non fosse ancora chiaro questo sta mettendo le mani avanti per future cessioni di nostri big. D'altronde visto che non abbiamo una proprietà, ma una fantasma che cerca di evitare le rogatorie, al momento l'unica strada sarà quella del bagno di sangue, per abbattere i costi e il disavanzo in bilancio. Probabilmente il prossimo bilancio sarà intorno ai -100/-90. Questo significa che serviranno cessioni importanti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma com'è possibile che ci siano ancora tifosi che difendono l'operato sciagurato di mirabelli-fessone? impazzisco.
Hanno speso 240 mln di euro e in tutto questo devo leggere ah ma hanno portato kessie e calhanoglu. Ma stic..... ne dovevano portare 5 di questi. Invece per colpa di questa gestione folle, adesso siamo con le pezze e con il mirino puntato della uefa. Donnarumma a 6 mln non lo spaccerei come vanto. Detto questo, Gazosa è semplicemente vergognoso, prende per i fondelli e a quanto vedo la stragrande maggioranza dei tifosi ci casca alla grande. Se non fosse ancora chiaro questo sta mettendo le mani avanti per future cessioni di nostri big. D'altronde visto che non abbiamo una proprietà, ma una fantasma che cerca di evitare le rogatorie, al momento l'unica strada sarà quella del bagno di sangue, per abbattere i costi e il disavanzo in bilancio. Probabilmente il prossimo bilancio sarà intorno ai -100/-90. Questo significa che serviranno cessioni importanti.

I costi sono stati già abbattuti e il bilancio, al netto del Covid, a detta della società stessa era molto migliorato.

Tu sai bene cosa penso di questa proprietà, ma che vadano a fare cessioni di big quando non le hanno fatte nemmeno nel 2019 a Champions fallita (e quest’anno per fallire la CL dovremmo cominciare ad andare al ritmo del Milan di Inzaghi o Sinisa, cosa che sinceramente mi farebbe pensare ad un autosabotaggio, visto il livello di questi ragazzi) non lo credo proprio. Nessuno andrebbe a distruggere questa squadra.

Le cessioni importanti ci sarebbero senza Champions, come scrivevo all’inizio di questo topic, perché dovremmo fronteggiare l’SA e farlo senza i ricavi CL sarebbe un dramma, ma coi ricavi CL sarà gestibilissimo e potremo anche continuare a rinforzare gradualmente la squadra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,084
A parte lo sponsor, sbaglio o non ci sono nemmeno vincoli coi giovani??
Ecco, visto che abbiamo in società gente che di calcio ne capisce perchè non andiamo a prendere i migliori under 18, 17 , 16?
Quello che fanno city, chelsea, bayern ,real, giusto per capirci.
Ma quelli buoni eh, quelli che costano e che sono già riconosciuti come i più forti tra i coetanei e che spiccano a mondiali ed europei di categoria.

I campionati giovanili sono fermi da ottobre. Nel 2020 hanno giocato circa 2 mesi.
Non mi pare il momento giusto per investire nel settore giovanile. Li prendi per farli stare sul divano a giocare alla play, in pratica.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
I campionati giovanili sono fermi da ottobre. Nel 2020 hanno giocato circa 2 mesi.
Non mi pare il momento giusto per investire nel settore giovanile. Li prendi per farli stare sul divano a giocare alla play, in pratica.

Non che prima del Covid si fossero svenati per il settore giovanile, eh. Così come non credo che lo faranno dopo. Poi magari mi smentiranno e metteranno su una Masia milanese e milanista e oltre a ciò compreranno i Kylian Mbappè a quindici anni, per carità, tutto può essere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,084
Secondo me siamo, e mi metto tranquillamente anch'io in mezzo, un po' troppo duri nei confronti di Gazidis ed Elliott.

Hanno sicuramente commesso degli errori e alcune loro politiche sono state a dir poco discutibili. Però secondo me la volontà di far bene c'è.
Siamo tutti esseri umani, e tutti possiamo sbagliare nelle scelte. Certo, un dirigente si presume abbia anche capacità di valutare le prospettive future prima ancora che esse si verifichino, ma l'abbaglio lo può prendere chiunque. Non è che nell'epoca del grande Milan abbiamo solo fatto scelte top.

Certo, il voler rivoluzionare ogni anno è stato deleterio, perché non dà segno di continuità e disorienta l'ambiente, oltre a dare l'alibi ai giocatori di non fare ciò che gli viene detto, perché tanto sanno che a pagare sarà l'allenatore sventurato e il dirigente di turno.

Però complessivamente non credo stiamo facendo male. Alla fine a penalizzarci finanziariamente e sportivamente sono stati Berlusconi e Galliani con il loro ultimo decennio fatto di soldi sperperati in bidoni privi di logica, oltre che di qualità reale. Poi Fassone/Mirabelli e Leonardo ci hanno messo del loro, però anche qui, ragionandoci a mente fredda: questi ultimi hanno avuto solo un anno (e Leo anche meno) a disposizione per far bene e riparare a 10 anni di errori dei primi due. Mi sembra onestamente un po' ingiusto.
Di Mirabelli ne abbiamo dette tante, io per primo, eppure se abbiamo Donnarumma (con il famoso rinnovo), Kessié e Calhanoglu in squadra, ragazzi, lo dobbiamo anche a lui.
A me Kessié non è mai piaciuto come giocatore. Dissi persino, e non faccio fatica ad ammetterlo, che gli preferivo Kucka, dato il costo nettamente inferiore e le prestazioni ugualmente non sempre brillanti. Eppure oggi guardandolo in campo non posso far altro che ricordarmi di quanto avessi torto e di quanto fossi stato affrettato nei giudizi.

Il Milan era sostanzialmente una società fallita che aveva persino venduto il pullman dei giocatori, perché non ce lo si poteva permettere. Pezzenteria che manco i barboni a Milano Centrale. Non dimentichiamocelo.
Qui, con tutti gli sbagli e gli abbagli del mondo, si sta cercando di rivalutare l'investimento fatto. Quindi al netto di tutto, onestamente mi ritengo soddisfatto.

Naturalmente capisco i discorsi che fanno alcuni di noi, e da tifoso non riesco a non comprenderli, però alla fine la maturità della dirigenza si vede anche nel saper fare un passo indietro e ammettere gli errori, come nel caso Rangnick-Pioli. Berlusconi avrebbe cacciato l'allenatore a prescindere come con Mihajlovic.

Oggi critichiamo la società e abbiamo Tonali a centrocampo. Qualche anno fa in quella zona provammo a piazzarci Sosa. Direi che non abbiamo di che lamentarci, per ora.

Tutto questo IMHO, naturalmente.

Senza andare troppo indietro, che la rinascita del Milan sarebbe stata travagliata era da mettere in preventivo.
A partire dai passaggi di proprietà che sono stati loschi a dir poco. Tutt'oggi non chiariti.

Negli anni sono stati fatti tanti tanti errori, a mio parere dovuti ad una mentalità sbagliata oltre a tanta tantissima intollerabile incompetenza.

Ma è anche indiscutibile che altre cose siano state fatte bene se oggi siamo dove siamo.

È stato un percorso massacrante nel deserto e nella giungla ma almeno ora siamo, almeno sembra da tutti gli indizi, sulla strada giusta.

Chiaro che in tutto questo Gazidis e Elliott entrino nelle colpe e nei meriti, essendo l'AD e proprietà.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,084
Non che prima del Covid si fossero svenati per il settore giovanile, eh. Così come non credo che lo faranno dopo. Poi magari mi smentiranno e metteranno su una Masia milanese e milanista e oltre a ciò compreranno i Kylian Mbappè a quindici anni, per carità, tutto può essere.

Ti ho già risposto altre volte, a meno che tu non segua i campionati Giovanissimi e Allievi del Milan non capisco in base a cosa tu possa criticare.

Il settore giovanile si fa bene in silenzio non certo sbandierando ai quattro venti l'ingaggio di un promettente ragazzino di 12 anni, anche fosse il caso.

Il fatto che tu non ne sappia nulla non significa che loro stiano facendo nulla. Tra l'altro, da quello che sappiamo, Maldini era sempre molto presente prima del covid, sembra che il settore giovanile sia un suo pallino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto