Gazidis: la lettera ai tifosi del Milan

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,049
Si ma noi abbiamo smantellato in modo indegno e perso posizioni economiche importanti..ma non per colpa di chi c'è ora..questo è il mio concetto..

Risalire non è mai facile
Se non c’è la volontà concreta di risalire, è ancora più difficile però.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Se non c’è la volontà concreta di risalire, è ancora più difficile però.

Se non c’è la volontà di metterci quel che serve, più che altro.

Idiott di sicuro preferirebbe che il Milan tornasse in CL, però non è sicuramente disposto non solo a svenarsi, ma nemmeno ad usare tutte le carte permesse dall’FPF, che non sono poche, visto che quei 50/70 milioni di cui hai parlato sarebbero pienamente nei paletti.

Ibra è davvero una benedizione per noi, perché se non ci fosse lui potremmo sperare di tornare in CL solo prendendo dei giocatori che senza quei soldi in più sono praticamente imprendibili, adesso.

Invece attualmente se mettiamo a posto la fascia destra, con Ibra dall’inizio l’11 titolare sarebbe a posto, rimarrebbero le riserve che non sono all’altezza e sono da sistemare.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Ci rendiamo conto di cosa significherebbe? Avremmo un margine di manovra enormemente più elevato.

Aldilà dei disastri di Mirabelli, il discorso di Djici è incontestabile. Più hai margini di manovra meno pesano eventuali errori.

Il Milan con la politica di Idiott deve rialzarsi da solo, unicamente con le risorse che produce il club, proprio perché manca quel quid in più che potrebbe mettere la proprietà.

Ed è un problema che lo si ammetta oppure no. Alepato e Djici sono stati chiari, potersi permettere dei giocatori di livello internazionale in questo momento sarebbe fondamentale.

No no no il Milan non si mantiene da solo, non diciamo eresie...100 milioni di rosso sul fatturato significano che il club da solo non avrebbe nemmeno il minimo margine operativo..
Se mi dite altre società in giro per l'europa gestite così vediamo...

Sul mercato ho già detto e stradetto la mia..con budget da 100 milioni in A in CL ci puoi andare eccome...non si tratta di fare un errore..noi da 7-8 anni abbiamo cannato il 90% dei colpi..è ben diverso..

Se sbagli sistematicamente tutti i mercati, tutti i mister..ma che pretendi di ottenere?? Se perfino noi tifosi arriviamo a pensare alla malafede da quanto certi errori sono grossolani...

Pensiamo a mirabelli..pensiamo a flopp colossali come Higuain, Caldara e Paquetà..non cito nemmeno Piontec perché almeno ce ne siamo sbarazzati..

Adesso veniamo da un mercato fatto abbastanza bene e guarda caso abbiamo, per la prima volta negli ultimi anni, una base vera su cui creare un upgrade

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
No no no il Milan non si mantiene da solo, non diciamo eresie...100 milioni di rosso sul fatturato significano che il club da solo non avrebbe nemmeno il minimo margine operativo..
Se mi dite altre società in giro per l'europa gestite così vediamo...

Sul mercato ho già detto e stradetto la mia..con budget da 100 milioni in A in CL ci puoi andare eccome...non si tratta di fare un errore..noi da 7-8 anni abbiamo cannato il 90% dei colpi..è ben diverso..

Se sbagli sistematicamente tutti i mercati, tutti i mister..ma che pretendi di ottenere?? Se perfino noi tifosi arriviamo a pensare alla malafede da quanto certi errori sono grossolani...

Pensiamo a mirabelli..pensiamo a flopp colossali come Higuain, Caldara e Paquetà..non cito nemmeno Piontec perché almeno ce ne siamo sbarazzati..

Adesso veniamo da un mercato fatto abbastanza bene e guarda caso abbiamo, per la prima volta negli ultimi anni, una base vera su cui creare un upgrade

Ho capito, quindi se Maldini fa un buon mercato con un budget ridotto lo farebbe anche migliore con quei soldi in più, che potrebbero essere decisivi. Mi pare semplice il concetto.

Per dire, prendere Szoboszlai e profili simili con quei 50/70 milioni in più sarebbe facilissimo. Sono praticamente i soldi di una qualificazione CL + ottavi di finale. Soldi che l’Inda ha avuto ogni anno da quando è arrivato Suning, soldi ai quali si sono aggiunti quelli della CL che poi hanno raggiunto dal 2018.

Comunque anche Belluccone ripianava il bilancio eh, è proprio il minimo sindacale quello.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Ho capito, quindi se Maldini fa un buon mercato con un budget ridotto lo farebbe anche migliore con quei soldi in più, che potrebbero essere decisivi. Mi pare semplice il concetto.

Per dire, prendere Szoboszlai e profili simili con quei 50/70 milioni in più sarebbe facilissimo. Sono praticamente i soldi di una qualificazione CL + ottavi di finale. Soldi che l’Inda ha avuto ogni anno da quando è arrivato Suning, soldi ai quali si sono aggiunti quelli della CL che poi hanno raggiunto dal 2018.

Comunque anche Belluccone ripianava il bilancio eh, è proprio il minimo sindacale quello.

Ripianava il bilancio e gli ultmi anni si facevano mercati coi P0 e prestiti secchi ( a parte le mazzette di Galliani)..

Noi un anno fa abbiamo preso Higuain, abbiamo speso 70 milioni in gennaio, abbiamo poi preso Theo in estate (terzino costato oltre 20 milioni) e Leao spendendone 35..
A Gennaio è tornato Ibra..

Non mi pare che siamo fermi ai Jose Mauri & Co..

Ricordo sempre che non abbiamo operatività ANCHE perché abbiamo troppi ce55i a libro paga invendibili..(vedi RR che nemmeno ci vogliono da 4 milioni per averlo)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ripianava il bilancio e gli ultmi anni si facevano mercati coi P0 e prestiti secchi ( a parte le mazzette di Galliani)..

Noi un anno fa abbiamo preso Higuain, abbiamo speso 70 milioni in gennaio, abbiamo poi preso Theo in estate (terzino costato oltre 20 milioni) e Leao spendendone 35..
A Gennaio è tornato Ibra..

Non mi pare che siamo fermi ai Jose Mauri & Co..

Ricordo sempre che non abbiamo operatività ANCHE perché abbiamo troppi ce55i a libro paga invendibili..(vedi RR che nemmeno ci vogliono da 4 milioni per averlo)

Siamo sempre lì: con quelle risorse in più quei problemi da te detti peserebbero meno. Guarda che è elementare, eh. Se Paolo fa mercati discreti così figurati se Idiott facesse ciò che può fare.

Non lo fa e amen, ma non diciamo che non servirebbe perché si scade nel paradosso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Siamo sempre lì: con quelle risorse in più quei problemi da te detti peserebbero meno. Guarda che è elementare, eh. Se Paolo fa mercati discreti così figurati se Idiott facesse ciò che può fare.

Non lo fa e amen, ma non diciamo che non servirebbe perché si scade nel paradosso.

Lo so, ma se io avessi l'aspetto di Brad Pitt mi ciulerei tutte le gnocche di sta terra..Io dico solo che abbiamo un obbiettivo, tornare in CL, e le risorse a disposizione sono sufficienti..quindi non ci sono scuse

Tutti quanti con più budget farebbero meglio, grazi tante...ma allora di che parliamo? Elliott mette quello che può/vuole...e ripeto, BASTA per tornare in CL quindi sta all'area tecnica fare meglio

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Lo so, ma se io avessi l'aspetto di Brad Pitt mi ciulerei tutte le gnocche di sta terra..Io dico solo che abbiamo un obbiettivo, tornare in CL, e le risorse a disposizione sono sufficienti..quindi non ci sono scuse

Tutti quanti con più budget farebbero meglio, grazi tante...ma allora di che parliamo? Elliott mette quello che può/vuole...e ripeto, BASTA per tornare in CL quindi sta all'area tecnica fare meglio

Guarda, io te lo dico apertamente: per me con quel budget possiamo farcela visto che rimane Ibra. Se andasse via zio Zlatan la vedrei durissima. Anche perché noi i colpi alla Savic a cinque milioni ce lo scordiamo, purtroppo. Come diceva [MENTION=1445]diavolo[/MENTION]ime è uno degli oneri di essere una nobile decaduta.

Per me comunque non ci sono scuse per non mettere tutto quanto concesso dalle regole. Anche perché per il Milan la CL è V I T A L E, per noi cambia T U T T O, non siamo la Lazio, quindi non trovo davvero scuse per non mettere il massimo budget possibile (nei paletti).

Alto