Gazidis e la StatDNA

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Il problema non è il programma. Il problema è chi decide di affidarsi in toto a un programma. E quella persona ce la siamo portati qui al Milan (ed è una delle tante perle di Gazidis, anche se questa non la batte nessuna).

I nomi che ho elencato sono quelli usciti fuori (e ogni tanto ne spunta fuori qualcun altro. Poco fa ho scoperto che pure Van Dijk sarebbe stato bocciato dal programma), ma ce ne saranno sicuramente altri che per ora non sono trapelati.

Uno dei motivi del decadimento dell'Arsenal è dovuto anche a queste scellerate strategie di mercato.

Se uno non fosse pirla farebbe il contrario di quello che consiglia il programma.
E' così difficile da capire?

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Strumentalizzazione de che?

È tutto riportato da siti e blog dell’Arsenal, The Guardian, New York Times ecc. ecc.

Googla Gazidis e StatDNA e puoi trovare tutto quello che cerchi. Vai su Reddit e cerca Arsenal e StatDNA e ti uscirà di tutto.

Credo tu non abbia colto.
Non si discute l'esistenza del programma, ma il convincimento di Gazidis che sia migliore il programma di un osservatore e che pertanto il programma basti da solo ad a fare mercato. Pensare che un manager di questo calibro giochi con il programmino alla mattina e decida come spendere milioni è semplicemente imbarazzante oltre che diffamatorio per tutte le persone coinvolte.
È evidente, per qualsiasi persona assennata, che lo strumento è adoperato come si usano i vari indicatori finanziari per fare trading, ovvero per individuare le criticità di un calciatore o calciatori emergenti sulla base dei dati statistici. Tecnologia al servizio degli scout.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Il problema non è il programma. Il problema è chi decide di affidarsi in toto a un programma. E quella persona ce la siamo portati qui al Milan (ed è una delle tante perle di Gazidis, anche se questa non la batte nessuna).

I nomi che ho elencato sono quelli usciti fuori (e ogni tanto ne spunta fuori qualcun altro. Poco fa ho scoperto che pure Van Dijk sarebbe stato bocciato dal programma), ma ce ne saranno sicuramente altri che per ora non sono trapelati.

Uno dei motivi del decadimento dell'Arsenal è dovuto anche a queste scellerate strategie di mercato.

Ma perchè Gazidis che di fatto non ha ancora fatto nulla è caduto nella zona d'ombra del forum ?
Non capisco veramente, è arrivato ad Ottobre e non ha ancora fatto nulla e a leggere alcuni commenti pare si parli di Galliani che ha fatto i porti comodi per 20anni.

Ha scelto questo programma quando era all Arsenal ? e va beh chissenefrega.

Ha fatto benissimo il suo lavoro per cui è pagato portando il club nella top 5 delle squadre con il più alto fatturato al mondo. Questo ci dovrebbe far riflettere non un programma che nessuno si caha.

Capitan T

New member
Reaction score
7
Madonna quanto siete sfigati... Qui si parla di Elliott, top manager etc.. e devo sentir screditare da uno sul forum milanworld.. ma datevi una calmata..

Reaction score
4,217
Ma perchè Gazidis che di fatto non ha ancora fatto nulla è caduto nella zona d'ombra del forum ?
Non capisco veramente, è arrivato ad Ottobre e non ha ancora fatto nulla e a leggere alcuni commenti pare si parli di Galliani che ha fatto i porti comodi per 20anni.

Ha scelto questo programma quando era all Arsenal ? e va beh chissenefrega.

Ha fatto benissimo il suo lavoro per cui è pagato portando il club nella top 5 delle squadre con il più alto fatturato al mondo. Questo ci dovrebbe far riflettere non un programma che nessuno si caha.

non l'hai ancora capito? gazidis is the new fassone e mirabelli, il tifoso medio è assetato di sangue, vuole nuove teste da tagliere

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
sul fatto che la storiella sia vera o meno possiamo solo fare ipotesi e fantasticare. detta così sembra inverosimile, ma lo è ancora di più che gattuso sia ancora sulla nostra panchina, percui non mi stupirei di niente d'ora in avanti.

quel che sappiamo è come ha condotto la stagione fino ad ora, questa non è un'ipotesi ma una certezza... e di certo finora ha fatto schifo....

Will sincero? Io credo che questo qui non abbia fatto nulla di nulla in questi mesi. Penso avrà avuto giusto il tempo di studiare i bilanci societari e ragionare sul discorso FPF.
Considerato il tempo per studiare un bilancio, fare tutte le cose amministrative che gli competono, discutere di progetti con la società... non credo abbia tempo anche per fare il lavoro di altri. Almeno per questo primo anno di assestamento. Non per nulla calciomercato punto com ha un paio di giorni fa parlato di un incontro in cui Leonardo aggiornava l'AD delle nuove trattative (e non viceversa). Siccome sono tutte ricostruzioni di soggetti esterni, tendo più a credere a questa che è più verosimile.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
non l'hai ancora capito? gazidis is the new fassone e mirabelli, il tifoso medio è assetato di sangue, vuole nuove teste da tagliere

E' una cosa che non concepisco, sarà che sono abituato nel mio lavoro a programmare a lungo termine.

Non so la gente che cosa si aspettasse da un AD nel giro di 6 mesi, magari doveva moltiplicare i pani e i pesci.

Reaction score
4,217
E' una cosa che non concepisco, sarà che sono abituato nel mio lavoro a programmare a lungo termine.

Non so la gente che cosa si aspettasse da un AD nel giro di 6 mesi, magari doveva moltiplicare i pani e i pesci.

questo andrebbe spiegato a quelli che ironizzavano quando dicevo che servono minimo 2-3 anni per concretizzare un progetto. La gente si aspettava che con con leo e maldini come per magia si risolvesse tutto con uno schiocco di dita, senza considerare che il calcio è cambiato molto e noi siamo piu di dieci anni che non investiamo e siamo fermi al palo a guardare.

Reaction score
2,436

l'AD doveva spendere e spandere, mandare il bilancio a scatafascio chiedendo a Elliot di ripianare a fondo perduto e trovando un trucchetto per aggirare il malefico FpF.

A noi non interessa nulla del bilancio, vogliamo l'attacco Messi-Kane -Ronaldo , chi non ce lo porta entro 6 mesi che sia messo al rogo.

Alto