Ma perchè Gazidis che di fatto non ha ancora fatto nulla è caduto nella zona d'ombra del forum ?
Non capisco veramente, è arrivato ad Ottobre e non ha ancora fatto nulla e a leggere alcuni commenti pare si parli di Galliani che ha fatto i porti comodi per 20anni.
Ha scelto questo programma quando era all Arsenal ? e va beh chissenefrega.
Ha fatto benissimo il suo lavoro per cui è pagato portando il club nella top 5 delle squadre con il più alto fatturato al mondo. Questo ci dovrebbe far riflettere non un programma che nessuno si caha.
Un'altra leggenda metropolitana che abbia fatto un buon lavoro all'Arsenal, diffusa tramite pr e veline varie nelle redazioni italiane...
L'Arsenal a gennaio non ha potuto fare mercato in entrata per non aver rispettato il FPF della Premier (che rispetto a quello dell'UEFA è un FPF più serio e severo).
L'Arsenal dal punto di vista finanziario è nei grossi guai, e molti tifosi dei Gunners additano Gazidis come il principale colpevole assieme al proprietario (che non ha messo una sterlina nel club, a differenza della maggioranza dei proprietari delle altre squadre di Premier). La crisi finanziaria dell'Arsenal è stato un tema di dibattito infuocato su tutti i media inglesi, e la tesi finale di molti giornalisti è che neanche per i potenti club inglesi si può fare a meno degli introiti della Champions.
L'Arsenal per le politiche della proprietà e dell'amministratore delegato ha perso sempre più valore tecnico finendo per arrivare per due anni di fila al di fuori della zona Champions, e a gennaio si diceva che l'ennesima esclusione avrebbe portato a un ridimensionamento parziale o totale della squadra.
Ora l'Arsenal è appesa al filo dell'Europa League. Vincendola possono partecipare alla Champions ed evitare il rischio ridimensionamento. Perdendola possono salutare uno o due big.