Gazidis contro Ibra e Paquetà. Oggi addio Leo.

Reaction score
574
Dubito le divergenze riguardino due operazioni di mercato, il dipendente si adegua alla linea tracciata dal presidente o board societario, o Elliott è insoddisfatta per altri aspetti o Leonardo ha ricevuto un'offerta migliore oppure valutato di non essere in grado di agire con la nuova direzione societaria.

Preferisco pensare sia Leonardo che toglie gli ormeggi fino a nuove prove contrarie, ha più senso

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
238
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 28 maggio, Leonardo oggi lascerà ufficialmente il Milan. Il dirigente ha già salutato tutti. Può proseguire al PSG o al Monaco (dove Mendes propone Mirabelli come DS).

Vedute diverse con Gazidis sul futuro del Milan. L'AD ha bocciato l'arrivo di Ibrahimovic ed ha considerato inopportuno l'arrivo di Paquetà, considerato il complicato quadro finanziario della società.

La faccio facile, sono capace anche io di fare L'AD come il mitico Gazosa: voglio giocatori giovani, che costano poco e si rivelino ottimi/fenomeni per fare plusvalenze... prendo un ds che se non li trova verrà silurato...
Il pelato dovrebbe cercare anche di convincere alcuni sponsor ad investire sul Milan che tornerà in champions, che tornerà grande! Ma è chiaro che questo prevede una certa programmazione... tale sconosciuta ad Elliot che non ci ha capito una mazza....

Reaction score
14,301
Mettiamola cosi: a me Paquetà piace da morire, ha una tecnica che purtroppo non vediamo da tempo a San Siro.

Ma, se i costi di cui si parla, 50 milioni totali, sono veri, beh... a quel prezzo doveva fare almeno la differenza da subito...

però per screditare qualcuno siete sempre bravi a cambiare i prezzi. si è sempre parlato di 35, vorrei capire dove hai letto 50. ultimamente bisogna tirar addosso a leonardo ed il prezzo è lievitato a sentire parecchi.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,317
però per screditare qualcuno siete sempre bravi a cambiare i prezzi. si è sempre parlato di 35, vorrei capire dove hai letto 50. ultimamente bisogna tirar addosso a leonardo ed il prezzo è lievitato a sentire parecchi.

A parte questo, stiamo parlando di uno che nelle sue prime uscite ci ha fatto svoltare, poi complice la stanchezza (ricordo che ha giocato un campionato intero in Brasile) e l'incapacità di Gattuso è calato.
Poi 35 milioni oggi non sono nulla, equivalgono a 10 milioni nei primi '2000.

Aron

Senior Member
Reaction score
539
Mettiamola cosi: a me Paquetà piace da morire, ha una tecnica che purtroppo non vediamo da tempo a San Siro.

Ma, se i costi di cui si parla, 50 milioni totali, sono veri, beh... a quel prezzo doveva fare almeno la differenza da subito...

Un giovane che faccia la differenza da subito deve comunque stare in un contesto già di per sé funzionante e con dei giocatori più esperti e affermati che si prendono la responsabilità di trascinare la squadra.
E deve anche giocare in un ruolo a lui congeniale con un atteggiamento tattico a lui favorevole.
Paquetà non si è potuto avvalere di nessuna di queste cose.

Aggiungiamo comunque che Leonardo e Maldini non avevano alcuna intenzione di lasciare Paquetà da solo. Quando loro avevano già preso Paquetà, stavano lavorando per portare dei giocatori già pronti nel mercato di gennaio.

Reaction score
12,745

Un giovane che faccia la differenza da subito deve comunque stare in un contesto già di per sé funzionante e con dei giocatori più esperti e affermati che si prendono la responsabilità di trascinare la squadra.
E deve anche giocare in un ruolo a lui congeniale con un atteggiamento tattico a lui favorevole.
Paquetà non si è potuto avvalere di nessuna di queste cose.

Aggiungiamo comunque che Leonardo e Maldini non avevano alcuna intenzione di lasciare Paquetà da solo. Quando loro avevano già preso Paquetà, stavano lavorando per portare dei giocatori già pronti nel mercato di gennaio.

Si anche io credevo 35, ma recentemente ho letto da svariate parti che in realtà costerà 50 milioni (non ricordo i dettagli)

Io sono il capo, ti do un quarto del fatturato da investire come meglio credi: tu te lo giochi su un investimento che FORSE renderà in futuro.
Diciamoci la verità, se Paquetà fosse stato più impattante (come ripeto, per me potrà essere), eravamo terzi da soli con buon margine.

Di un dirigente, in qualunque azienda, si guarda ai risultati: Leonardo ha speso 200 milioni, e la rosa che ci ha portato quasi in CL era praticamente quella di Mirabelli.... capite perchè è stato cacciato??

Guardate, che non è che se si ammette che Leonardo non ne abbia azzeccata mezza quest' anno, si rivaluta Gattuso.. Gattuso è un inetto, un dilettante allo sbaraglio, l' Oronzo Canà della serie A, il responsabile dei cambiamenti climatici, su questo concordiamo tranquilli.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
ok Ibra ,ma come fa ad essere in disaccordo con Paquetà? è un giovane che nelle giuste mani gli potrebbe fruttare oltre 100 milioni
(senza contare i risultati sportivi a cui evidentemente teniamo solo noi tifosi)

Aron

Senior Member
Reaction score
539
Si anche io credevo 35, ma recentemente ho letto da svariate parti che in realtà costerà 50 milioni (non ricordo i dettagli)

Io sono il capo, ti do un quarto del fatturato da investire come meglio credi: tu te lo giochi su un investimento che FORSE renderà in futuro.
Diciamoci la verità, se Paquetà fosse stato più impattante (come ripeto, per me potrà essere), eravamo terzi da soli con buon margine.

Di un dirigente, in qualunque azienda, si guarda ai risultati: Leonardo ha speso 200 milioni, e la rosa che ci ha portato quasi in CL era praticamente quella di Mirabelli.... capite perchè è stato cacciato??

Guardate, che non è che se si ammette che Leonardo non ne abbia azzeccata mezza quest' anno, si rivaluta Gattuso.. Gattuso è un inetto, un dilettante allo sbaraglio, l' Oronzo Canà della serie A, il responsabile dei cambiamenti climatici, su questo concordiamo tranquilli.

Leonardo non ha mai potuto fare gli acquisti che voleva lui. In estate era arrivato a ridosso della chisura del calciomercato, con la grana Bonucci da sistemare con cui sono arrivati quasi obbligatoriamente Higuain e Caldara. Castillejo anche lui è stato obbligatorio per la grana Bacca, e Laxalt rientra nei soliti affarucci col Genoa.

Leonardo ha fatto tutti i trasferimenti a saldo zero, a differenza di Mirabelli e Fassone che hanno potuto spendere a debito. E Leonardo e Maldini avevano in mente ben altri rinforzi per il mercato di gennaio oltre a Paquetà (Piatek è un caso a parte essendo arrivato per sostituire Higuain).

Il vero fallimento per quanto mi riguarda non è né di Leonardo né di Maldini né di Gattuso. Il vero fallimento è di Gazidis, che se non avesse bloccato anche i soli Ibra e Fabregas forse due punti in più li avremmo avuti in classifica, e a quest'ora saremmo a festeggiare la Champions.

Reaction score
574

Ha sbagliato Higuain e in questo lo considero un pollo perché ero sicuro che l'argentino avrebbe fallito non avendo il carattere per il ruolo però ha azzeccato Bakayoko che infatti consideravo l'acquisto determinante. Paquetà ha avuto un contributo importante fino all'infortunio, l'unico a portare un poco di estro e vivacità con Suso spento, Piatek ci poteva stare una volta che devi sbarazzarti di Higuain.

Laxalt e Caste per me potevano essere più utili alla causa ma mal impiegati dall'allenatore, se c'è colpa di Leonardo su loro due è di non aver considerato appunto l'essere poco adatti per l'idea di calcio di Gattuso ma obbligati per le cessioni di Bacca e Lapadula.

Caldara portava tante incognite ma c'era anche da cedere Bonucci e il suo stipendio da 8-10 milioni e lui all'estero per la famiglia non sarebbe andato, una cessione obbligata per cui ha rischiato e perso sulla contropartita.

Dire che non ne ha azzeccata mezza è ingiusto e non corrispondente al vero, una sufficienza risicata che poteva essere di più ove si fosse permesso a Laxalt e Caste di fornire un contributo più importante

Reaction score
3,302
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 28 maggio, Leonardo oggi lascerà ufficialmente il Milan. Il dirigente ha già salutato tutti. Può proseguire al PSG o al Monaco (dove Mendes propone Mirabelli come DS).

Vedute diverse con Gazidis sul futuro del Milan. L'AD ha bocciato l'arrivo di Ibrahimovic ed ha considerato inopportuno l'arrivo di Paquetà, considerato il complicato quadro finanziario della società.

In fondo ha scelto Moncada,
che ha portato Abanda e Djalo... primavera retrocessa...

Alto