Gaza: verso guerra totale. Missili dalla Siria. Le posizioni USA e UE.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,159
Io penso che ai tempi dell'ISIS siamo stati risparmiati perché siamo il più facile canale di ingresso per tutta Europa dei terroristi infiltrati, entrano con il tappeto rosso. Non conviene inimicarsi l'Italia e rischiare di avere VERI blocchi navali dopo attentati.

Con governi PD palesemente, ma nei fatti, numericamente per numero di approdi, questa condizione vale anche adesso.. quindi potrebbe essere questa un po' la "speranza"...

può essere, ma probabilmente anche perchè non contiamo una cippa a livello internazionale. USA, Londra, Parigi, magari Germania sono mete più ambiti dei terroristi.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,459
quotidiano israeliano Haaretz riposta un discorso di Netanyahu al suo Likud nel marzo 2019:

"Per ostacolare la creazione di uno stato palestinese bisogna finanziare Hamas e rafforzare il suo braccio armato.
E' parte della nostra strategia"

Haaretz pesta forte contro Netanyau, sono spesso molto oggettivi nelle loro considerazioni.

Questa e' anche una altra prova che polarizzare il tutto e' sbagliato. Non e' vero che tutti i palestinesi sono con Hamas e dunque terroristi, cosi come non e' vero che tutti gli israeliani sono con Netanyau. Per fare un parallelismo, e' come quando negli anni del bunga bunga all'estero tutti dicevano che tutti gli Italiani erano con Berlusconi, quando sappiamo benissimo non fosse cosi. Stessa cosa, ci sono molti, moltissimi Israeliani che vorrebbero la soluzione dei due stati e sono contrari alle occupazioni. E hanno tutto il mio rispetto.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
questi parallelismi tra la situazione ucraina e quella palestinese sono francamente ridicoli.
Ok gli israeliani sono cattivi, gli arabi sono buoni..

Israele è l'unica Democrazia del medio Oriente e degli animali l'hanno invasa e assassinata in un attacco terroristico per loro simile all' 11 settembre...

però capisco le uniche bandiere devono essere gay, arcobaleno e ucraine.

Reaction score
11,579
Hai ragione, la cosa vergognosa è che noi questi terroristi li supportiamo (per ora solo mettendo la loro bandiera sui nostri palazzi del potere), al solito l'Italia sta dalla parte sbagliata solo perchè non possiamo dire di no agli americani.
Ti chiedo risposta secca, visto che hai iniziato tu con una frase manichea.
La parte giusta quindi è Hamas, corretto?
Perchè al momento la scelta è o Israele/USA/UE o Hamas/Iran (e di riflesso Mosca e Pechino).
Non parliamo di ANP perchè di fatto non esiste da 20 anni.

Non per polemica, sono genuinamente curioso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,808
Ti chiedo risposta secca, visto che hai iniziato tu con una frase manichea.
La parte giusta quindi è Hamas, corretto?
Perchè al momento la scelta è o Israele/USA/UE o Hamas/Iran (e di riflesso Mosca e Pechino).
Non parliamo di ANP perchè di fatto non esiste da 20 anni.

Non per polemica, sono genuinamente curioso.

Non ho capito perché ci deve sempre essere una parte giusta e una sbagliata, qualsiasi cosa succeda.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,904
per me dietro hamas c'è israele. chiaramente è solo una congettura ma la logica mi porta a questo. ormai conosco le logiche dei servizi avendo studiato l'11 settembre e i successivi attacchi a tutto l'iraq senza uno straccio di prova a parte le fialette per la ricrescita dei capelli spacciate per armi chimiche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto