Gaza: verso guerra totale. Missili dalla Siria. Le posizioni USA e UE.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,605
guarda che lo Stato d'Israele è riconosciuto da tutto il mondo tranne che dagli Arabi.. sei Arabo? mi sorge il dubbio.. in quel caso capirei i tuoi commenti..
curioso.. ho trovato che l'hanno riconosciuta subito Urss e Usa ma per il resto non riesco a trovare nulla a parte alleanze ecc.. perché tra trattati diplomatici al riconoscimento non mi pare che siano la stessa cosa ?

Reaction score
10,159
infatti purtroppo sono tante le mattine che si svegliano rubando territori e ancora più incredibile vogliono fare un genocidio ? dimmi il territorio dagli anni 40 è rimasto lo stesso.. ? poi il muro ce l'hanno gli altri ? da come l'hai scritto sembrava che era Israele attorno a un muro
il territorio dagli anni 40 (1948) di Israele non è lo stesso per una semplice ragione. Le leghe Arabe hanno dichiarato due volte (1948 e 1967) guerra ad Israele, ed in entrambi i casi hanno perso. E' dal 1948 che i Palestinesi avevano tutto lo spazio e i modi per crearsi il loro Stato. Al massimo possiamo imputare ad Israele di non avere mantenuto gli accordi di Oslo sull' area C e sulla recente colonizzazione della Cisgiordania dagli anni '90 in poi.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ti chiedo risposta secca, visto che hai iniziato tu con una frase manichea.
La parte giusta quindi è Hamas, corretto?
Perchè al momento la scelta è o Israele/USA/UE o Hamas/Iran (e di riflesso Mosca e Pechino).
Non parliamo di ANP perchè di fatto non esiste da 20 anni.

Non per polemica, sono genuinamente curioso.
Bella domanda..per quanto mi riguarda penso che quello che gli israeliani hanno fatto e continueranno a fare ai popoli che vivevano legittimamente in quei posti sia una schifezza infinita.
In questa storia chi ha ragione sono sicuramente i palestinesi dal mio punto di vista.
Ovviamente da un punto di vista strategico politico è impossibile schierarsi con una fazione che volente o nolente è rappresentata da un gruppo terroristico.
Impossibile schierarsi contro Israele per gli evidenti problemi geopolitici e diplomatici che ciò comporterebbe.
Purtroppo in queste questioni non sempre è possibile schierarsi con chi si pensa abbia ragione...dispiace solamente per tutte le persone e i bambini che sono morti e moriranno.
Israele raderà al suolo mezza striscia di Gaza e noi potremo al massimo prenderne atto.

Reaction score
11,579
Bella domanda..per quanto mi riguarda penso che quello che gli israeliani hanno fatto e continueranno a fare ai popoli che vivevano legittimamente in quei posti sia una schifezza infinita.
In questa storia chi ha ragione sono sicuramente i palestinesi dal mio punto di vista.
Ovviamente da un punto di vista strategico politico è impossibile schierarsi con una fazione che volente o nolente è rappresentata da un gruppo terroristico.
Impossibile schierarsi contro Israele per gli evidenti problemi geopolitici e diplomatici che ciò comporterebbe.
Purtroppo in queste questioni non sempre è possibile schierarsi con chi si pensa abbia ragione...dispiace solamente per tutte le persone e i bambini che sono morti e moriranno.
Israele raderà al suolo mezza striscia di Gaza e noi potremo al massimo prenderne atto.
Sono d'accordo con te.
Triste, ma è così.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
guarda che lo Stato d'Israele è riconosciuto da tutto il mondo tranne che dagli Arabi.. sei Arabo? mi sorge il dubbio.. in quel caso capirei i tuoi commenti..
Non capisco il senso, per difendere una causa che ritengo personalmente giusta devo essere per forza Arabo?
Perchè se così fosse oltre che essere Arabo dovrei essere pure cubano, curdo ecc ecc...
Tu invece sei israeliano/ebreo?

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
Non capisco il senso, per difendere una causa che ritengo personalmente giusta devo essere per forza Arabo?
Perchè se così fosse oltre che essere Arabo dovrei essere pure cubano, curdo ecc ecc...
Tu invece sei israeliano/ebreo?
Era una mia curiosità, tutto qui cmq ti posso rispondere tranquillamente che non sono ebreo o Israeliano :ROFLMAO:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,811
Si continua ad insistere sui riconoscimenti.

Anche Taiwan non è riconosciuta, da nessuno praticamente. Però chissà perché sopravvive, finché farà comodo.

Detto questo, i riconoscimenti sono figli della solita ipocrisia. Forse qualcuno dovrebbe leggersi la dichiarazione Balfour, indirizzata, toh, ma guarda un po', ad un certo "Lord Rotschild".

Eh, già. Purtroppo di palestinesi banchieri non ne abbiamo.

Il bello è che quella gente la vaporizzerei solo per il fanatismo religioso, ma tant'è, bisogna guardare un po' tutto a volte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto