Gattuso toglie Calha dal mercato. E su Zapata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,157
Ma perché !? :facepalm: Rino vuole solo bidoni giusto? Bho
e rimasta la bassa considerazione che aveva da calciatore
va bene nn essere d'accordo sul gioco e il modo di allenare
ma sulla routine secolare tra società e allenatore no.. ma perché ? :facepalm:

Ragazzi, mi fate intasare il thread di miei post :)

Assolutamente non ho una bassa considerazione di Gattuso. Forse non segui tutti i miei post. Lo amerò per sempre per quanto ha saputo dare al Milan, con la sua grinta, la sua determinazione, il suo essere guerriero, e anche adesso io apprezzo il suo sforzo nell'allenare la squadra.

Purtroppo il suo modo di allenare non concorda con il mio gusto. E capisco tutti i problemi, infatti non ho mai detto esplicitamente che deve essere esonerato. Ma il suo Milan mi fa venire voglia tutte le volte che lo guardo di prendere un posacenere, e spaccarlo contro il televisore.

Esposta brevemente la mia visione, giusto per mettersi d'accordo sul linguaggio, a mio parere non credo che quegli acquisti provengano da iniziative di Gattuso. E' una mia sensazione. Credo siano quasi interamente frutto di Leonardo, non credo di dire una bestialità.

Gattuso certo che non vuole bidoni. Ma ha, sempre secondo me, il brutto difetto di fare affidamento su di un selezionato gruppo di giocatori, e ci si è fossilizzato sopra, facendogli giocare in modo rigido, come se la squadra debba rimanere così come l'ha trovata. Da qui l'esempio del turco.

Visto le performances, e soprattutto la mollezza e assenza di leadership dimostrata in campo, perdonami se mi saltano i nervi quando sento dire che è ritenuto incedibile.

Reaction score
409
Io sono molto al contrario di voi.
Per me va messo al posto di Biglia, e vedrete un bel giocatore. Questo non e fatto per fare altro.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Sono parole di circostanza ragazzi. Cosa diamine dovrebbe dire? Hakan mi fa ****** speditelo a Lipsia??

In realtà ha praticamente confermato la trattativa, poi è logico che Hakan avrà un prezzo, mica lo regaliamo.

Un allenatore dovrebbe sempre dichiarare i propri giocatori incedibili, forti, sottovalutati.
Cioè fa il gioco del rialzo della valutazione.
In questo caso sarebbe da cedere senza tante chiacchiere ma qui c'è davvero un problema di innamoramento, una fiducia inspiegabile, irrazionale.

Reaction score
409
Un allenatore dovrebbe sempre dichiarare i propri giocatori incedibili, forti, sottovalutati.

In questo caso sarebbe da cedere senza tante chiacchiere ma qui c'è davvero un problema di innamoramento, una fiducia inspiegabile, irrazionale.
Fino ad un certo punto. Si vede la scarsita dalla TV.
Chalanoglu con un altro allenatore secondo me puo fare bene.

Reaction score
2,815
Non lo hanno sollevato dall'incarico dopo i risultati disastrosi con le ultime e dopo la magra figura in EL ...non dare nulla per scontato.

sollevato con che alternativa ?
mi pare che pure ex allenatore del Monaco non era libero
l'unico che mi ispira fiducia..

far il cambio a campionato in corso e farlo molto prima dell'inizio cambia e di molto

poi i disastri sono dei pareggi e EL il solito furto europeo

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ma guarda, ho scritto anch'io in qualche post giù di qui che la scelta dovrebbe essere condivisa. Dovrebbe essere il modo ragionevole. Infatti ho messo un "se", forse mi sono espresso male. Io sono fondamentalmente un non-estimatore di Chalanoglu, per ragioni che mi sembrano evidenti, e le dichiarazioni di Gattuso sulla sua incedibilità mi urtano la sensibilità.

Detto questo, io mi auguro che i giocatori vengano effettivamente giudicati per le loro obiettive prestazioni, e come ripeto, faccio più affidamento sul progetto di Leonardo e Maldini piuttosto che quello di Gattuso, laddove essi non concordassero. Ovviamente sto esponendo un mio parere, ma rimarrei molto di stucco se a un personaggio come Leonardo stesse bene la figura di Chalanoglu per come sta operando adesso.

PS
Zapata a me sta bene, faccio riferimento a quanto detto nel post originante solo per il turco.

Ma guarda con me su Chalanoglu sfondi una porta aperta. L' ho sostenuto e difeso finché ho potuto ma ultimamente ha fatto perdere la pazienza pure a me. Lo cederei, ma al momento solamente se arrivasse un altro centrocampista! cosa di cui dubito fortemente! E credo che anche Gattuso la pensi così: non si vuole più trovare nella situazione di dover schierare a forza cessi oltretutto separati in casa a centrocampo se si fa male qualcuno. O di dover cambiare 46 moduli senza volerlo fare perché non ha nessuno da fare giocare. E secondo me ha ragione. Il turco sta facendo pena ma fa la mezzala l esterno il trequartista e secondo me pure il mediano se lo prova.
Poi sento gli insulti a Gattuso perché vuol tenere Chalanoglu ma dopo aver sentito gli insulti perché aveva richiesto quel ***** di Bakayoko (cosa che ha affermato lui stesso pochi giorni il suo arrivo). Però adesso devo ancora sentire gli elogi a Gattuso per aver voluto Bakayoko. Ecco sì quelli non li ho mai letti qui dentro.
Stiamo diventando una tifoseria di frustrati questa è la verità, peggio degli interisti.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,001
sollevato con che alternativa ?
mi pare che pure ex allenatore del Monaco non era libero
l'unico che mi ispira fiducia..

far il cambio a campionato in corso e farlo molto prima dell'inizio cambia e di molto

poi i disastri sono dei pareggi e EL il solito furto europeo

Io dico che a Settembre lo ritroveremo sulla nostra panchina,q prescinda CL

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,011

In questo momento l'alternativa è Borini. È un innamoramento forzato direi. Avessimo un esterno forte Hakan non giocherebbe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto