Gattuso toglie Calha dal mercato. E su Zapata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
24
sollevato con che alternativa ?
mi pare che pure ex allenatore del Monaco non era libero
l'unico che mi ispira fiducia..

far il cambio a campionato in corso e farlo molto prima dell'inizio cambia e di molto

poi i disastri sono dei pareggi e EL il solito furto europeo

No, dai.. Come si fa a parlare di furto europeo?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,157
Ma guarda con me su Chalanoglu sfondi una porta aperta. L' ho sostenuto e difeso finché ho potuto ma ultimamente ha fatto perdere la pazienza pure a me. Lo cederei, ma al momento solamente se arrivasse un altro centrocampista! cosa di cui dubito fortemente! E credo che anche Gattuso la pensi così: non si vuole più trovare nella situazione di dover schierare a forza cessi oltretutto separati in casa a centrocampo se si fa male qualcuno. O di dover cambiare 46 moduli senza volerlo fare perché non ha nessuno da fare giocare. E secondo me ha ragione. Il turco sta facendo pena ma fa la mezzala l esterno il trequartista e secondo me pure il mediano se lo prova.
Poi sento gli insulti a Gattuso perché vuol tenere Chalanoglu ma dopo aver sentito gli insulti perché aveva richiesto quel ***** di Bakayoko (cosa che ha affermato lui stesso pochi giorni il suo arrivo). Però adesso devo ancora sentire gli elogi a Gattuso per aver voluto Bakayoko. Ecco sì quelli non li ho mai letti qui dentro.
Stiamo diventando una tifoseria di frustrati questa è la verità, peggio degli interisti.

Capisco.

Ma senti amico Victorss, io non credo di aver mai offeso Gattuso, vedi anche la risposta a Crazy qualche post più sù. Quello che non mi va giù, e odio (chiamala frustrazione se vuoi), è il MODO di giocare di Gattuso, e la sua inspiegabile testardaggine nell'effettuare scelte, di formazione, di cambi e quant'altro. Il turco parte sempre titolare, si gioca tutti i 90' anche se non sta in piedi e fa vomitare anche il cibo di due giorni prima. Anche alla prima partita di Paquetà ha tolto il ragazzo e ha tenuto in campo il fantasma del turco. Ma levalo perdio, che c'entra Paquetà. Io non avrei mai fatto quella mossa, alla prima partita poi sostituirlo non mi è sembrato opportuno (vorrei dire "carino", ma nel calcio la carineria non esiste).

Poi se leggo della sua incedibilità reagisco in modo inconsulto e impulsivo, abbiate pazienza. Mio limite.

Razionalmente, e a mente fredda, alle affermazioni di Rino non ci sarebbe niente da obiettare. Sono più che ragionevoli, ed è assolutamente comprensibile che l'allenatore difenda i giocatori. Ma inquadrando la cosa con a soggetto Rino, sapendo la sua predilezione per il turco, e quindi una sua evidente convinzione in queste parole, metto da parte la razionalità e mi scatta l'istinto omicida.

Su Bakayoko niente da dire, non mi sono mai pronunciato. Credo sia apparente a tutti che all'inizio era difficile prevedere una sua crescita così ottimale. Onestamente, non penso sia tutto merito di Gattuso, perché altri giocatori sono involuti o a crescita zero. Tendo a pensare che sia interamente merito della determinazione del giocatore. Ma non per dare contro a Gattuso, eh, solo una sensazione.

Per la nostra frustrazione diffusa, beh, non posso darti torto. Io certo non mi elevo sopra agli altri, ma non credo di essere sempre quello disfattista e che vede il marcio anche dove non c'è, anzi. Poi ho le mie turbe, con Chanaloglu, con RR, con altri. Credo sia normale.

Reaction score
2,815
va bhe alla prima partita è sceso x crampi
semmai sono d accordo x la seconda volta
li doveva cambiare calhanoglu e non il Brasiliano

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Capisco.

Ma senti amico Victorss, io non credo di aver mai offeso Gattuso, vedi anche la risposta a Crazy qualche post più sù. Quello che non mi va giù, e odio (chiamala frustrazione se vuoi), è il MODO di giocare di Gattuso, e la sua inspiegabile testardaggine nell'effettuare scelte, di formazione, di cambi e quant'altro. Il turco parte sempre titolare, si gioca tutti i 90' anche se non sta in piedi e fa vomitare anche il cibo di due giorni prima. Anche alla prima partita di Paquetà ha tolto il ragazzo e ha tenuto in campo il fantasma del turco. Ma levalo perdio, che c'entra Paquetà. Io non avrei mai fatto quella mossa, alla prima partita poi sostituirlo non mi è sembrato opportuno (vorrei dire "carino", ma nel calcio la carineria non esiste).

Poi se leggo della sua incedibilità reagisco in modo inconsulto e impulsivo, abbiate pazienza. Mio limite.

Razionalmente, e a mente fredda, alle affermazioni di Rino non ci sarebbe niente da obiettare. Sono più che ragionevoli, ed è assolutamente comprensibile che l'allenatore difenda i giocatori. Ma inquadrando la cosa con a soggetto Rino, sapendo la sua predilezione per il turco, e quindi una sua evidente convinzione in queste parole, metto da parte la razionalità e mi scatta l'istinto omicida.

Su Bakayoko niente da dire, non mi sono mai pronunciato. Credo sia apparente a tutti che all'inizio era difficile prevedere una sua crescita così ottimale. Onestamente, non penso sia tutto merito di Gattuso, perché altri giocatori sono involuti o a crescita zero. Tendo a pensare che sia interamente merito della determinazione del giocatore. Ma non per dare contro a Gattuso, eh, solo una sensazione.

Per la nostra frustrazione diffusa, beh, non posso darti torto. Io certo non mi elevo sopra agli altri, ma non credo di essere sempre quello disfattista e che vede il marcio anche dove non c'è, anzi. Poi ho le mie turbe, con Chanaloglu, con RR, con altri. Credo sia normale.

Ma certo Gabry infatti non mi riferivo a te in particolare. Ammiro chi riesce a criticare il suo gioco o le sue disposizioni tattiche senza per forza attaccare l uomo o la persona. Capisco che possa non piacerti il gioco di Gattuso. Ma tu sei tu e una grossa percentuale dei tifosi milanisti invece mi sembra come li ho descritti nel post precedente aimé.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,157
Ma certo Gabry infatti non mi riferivo a te in particolare. Ammiro chi riesce a criticare il suo gioco o le sue disposizioni tattiche senza per forza attaccare l uomo o la persona. Capisco che possa non piacerti il gioco di Gattuso. Ma tu sei tu e una grossa percentuale dei tifosi milanisti invece mi sembra come li ho descritti nel post precedente aimé.

Oh grazie amico :)
Fra l'altro, rileggendo il tuo post, in realtà non ho centrato esattamente il tuo punto, mi spiace. Hai detto, giustamente, che l'impiego di certi giocatori è praticamente forzato causa decimazione, per infortuni e rosa poco flessibile. Questo è vero, ed è una cosa di cui tenere conto. Ed è per questo che io concedo a Gattuso tutti gli onori, nonostante le mie critiche. Per il futuro, io mi auguro che Gattuso ci possa stupire, veramente, e comunque vada a finire la sua avventura, sarebbe una ferita al cuore vederlo lontano dal Milan.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Se non entra in CL non avrebbe senso tenerlo. Ci sono altri allenatore che quantomeno ti valorizzano i giovani ( Gasperini ad esempio).

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,060
Come ho scritto in altro thread è inutile infuriarsi con Gattuso per la questione Chalanoglu; ogni allenatore ha il suo "feticcio" ricordo ancora il grande Nils Liedholm allenatore della stella che OVUNQUE andasse si portava dietro tal Roberto Scarnecchia che puntualmente faceva poi giocare; detto questo direi che anche la società è corresponsabile nel senso che il turco andava già ceduto lo scorso anno invece è confermato e a quel punto Gattuso lo schiera perché crede ciecamente in lui; credevo che a questa sessione di mercato avrebbe levato le tende , probabilmente non ha alcun tipo di richiesta; tocca a sorbircelo.....a me ogni volta che lo vedo giocare fa una rabbia tremenda che si trasforma in pena/pietà perché come dice il proverbio non si tira fuori il sangue dalle rape....

Reaction score
2,981
Fino ad oggi il problema del Milan non è stato Calhanoglu, ma il non avere avuto alternative al turco. Chalanoglu ha giocato diverse partite con problemi fisici oltre ad aver attraversato un momento "particolare" di natura extracalcistica. Mi auguro che con i nuovi innesti, i rientri degli infortunati ed una crescita generale della squadra possa giovarne anche il suo gioco, qualche segnale di ripresa importante c'è stato nelle ultime partite.

Ultima cosa, prima di cedere il turco che per me in una rosa del Milan ci può stare benissimo, abbiamo almeno altri 8 giocatori da allontanare di cui quasi mai si parla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto