Gattuso:"Siamo sulla strada giusta. Facciamo un buon gioco".

Mc-Milan

New member
Reaction score
1
Abbiamo avuto 10 nitide palle gol al Bernabeu, contro un Real al Completo e quasi tutte costruite con fraseggi tra i giocatori, tagli, triangoli, sovrapposizioni....

Non riconoscerlo é essere prevenuti

E in molti lo sono ahimè!!!due tiri di suso uno fuori di nulla ed uno sporcato da navas,un incursione di kessie che sbaglia lo scavetto davanti al portiere, cutrone e due volte bacca scelgono la finalizzazione ignorando il compagno solo in mezzo...abbiamo avuto occasioni sia per passare in vantaggio,sia,nel secondo tempo di pareggiare!
Poi la differenza di qualita di palleggio l ho notata anche io,ma dire che siamo stati nulli...bhe a mio avviso è proprio una caxxata

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Siamo la squadra che tira di piú in serie A.
Ieri abbiamo creato 10-12 palle gol nitide al Bernabeu.

Basta co sta storia del gioco sterile.
Il Milan crea e crea molto, da quando c’é Gattuso 9 volte su 10 abbiamo il controllo della partita.

“schemi”.... vorrei che quelli che si riempiono la bocca con questa parola mi portassero esempi degli “Schemi” di Inter, Juve, Roma, Lazio e dove noi siamo carenti al riguardo..

La squadra per caratteristiche dei giocatori non avrà mai un gioco spumeggiante e ragionato, che poi non è neanche il credo di Gattuso.
Saremo una squadra che lascia il pallino spesso e volentieri in mano agli avversari per giocare sul recupero palla e le verticalizzazioni, questo siamo.

Secondo me per fare efficacemente questo tipo di gioco ci mancano gli attaccanti giusti però è quello che bisogna aspettarsi dalla squadra e potrà essere anche un modo molto efficace e redditizio di giocare.

Reaction score
9,715
La squadra per caratteristiche dei giocatori non avrà mai un gioco spumeggiante e ragionato, che poi non è neanche il credo di Gattuso.
Saremo una squadra che lascia il pallino spesso e volentieri in mano agli avversari per giocare sul recupero palla e le verticalizzazioni, questo siamo.

Secondo me per fare efficacemente questo tipo di gioco ci mancano gli attaccanti giusti però è quello che bisogna aspettarsi dalla squadra e potrà essere anche un modo molto efficace e redditizio di giocare.
lo puoi fare solo se hai attaccanti esterni veloci non con suso

Reaction score
2,436

L’atteggiamento tattico è diverso se affronti Real o Totthenham oppure Genoa o Cagliari.

La,bravura di Gattuso é proprio,la capacitá di adattarsi all’avversario

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
L’atteggiamento tattico è diverso se affronti Real o Totthenham oppure Genoa o Cagliari.

La,bravura di Gattuso é proprio,la capacitá di adattarsi all’avversario

Ovviamente, ma non è un caso che l'anno scorso con Gattuso abbiamo segnato pochissimo e sofferto principalmente con le squadre piccole.
Mancano giocatori con cambio di passo e forti nelle ripartenze per essere credibili come squadra che gioca di rottura e rimessa, ma allo stesso tempo ci manca qualità in mediana per attuare un gioco diverso. Boh speriamo che San Gonzalo risolva tutto, io continuo a non capire nè vedere quale sia l'idea tecnica di questa squadra e la sua filosofia di gioco.

odasensei

New member
Reaction score
5
Rino Gattuso commenta la sconfitta contro il Real Madrid. Ecco le parole del tecnico rossonero:"L'anno scorso il nostro peggior difetto era essere belli e non portare nulla a casa. Ora c'è il rammarico per aver giocato una bella partita e la necessità di migliorare sotto questo aspetto. La cosa su cui lavorare è evitare di prendere gol al 46' e al 91'. È facile dire che i cambi hanno abbassato la qualità, ma le cose non stanno così: se uno gioca nel Milan deve essere pronto. Sempre. Per fare questo mestiere serve personalità e non paura. La prestazione? È stata buona. La squadra sta bene di testa ed esprime un buon gioco. In generale sono molto contento, ci siamo rafforzati, il divario con la Juve resta molto ampio ma siamo giovani e sulla strada giusta: continuando di questo passo credo non ci vorrà molto tempo per colmare il divario. Higuain? Per essere credibile lo devi essere durante la settimana, rincuorando i compagni e non mandandoli a quel paese. Da quando è arrivato vedo tutto questo, ma solo con lui non si va da nessuna parte".

Maldini commenta la sconfitta contro il Real Madrid:"Partita difficile per noi. Affrontare il Real al Bernabeu è sempre un'esperienza forte ed è importante per crescere. Sono contento di come la squadra ha giocato. Peccato per il risultato. Noi non dobbiamo paragonarci al Real. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti".

Rino io ti voglio bene (e tanto) ma così non ci siamo
Gli esterni così larghi non si possono vedere, per cosa poi?! facilitare l'inserimento di Bonaventura e Kessie al centro?! really?! :aaargh:
Falli giocare più vicini alla punta che quest'anno hai Higuain che sa anche mandarti la gente in porta oltre che i palloni, inoltre faciliti la giocata di Biglia dandogli più soluzioni...abbiamo gente con buona tecnica, sfruttiamola, che ci manchi l'esterno che punti la porta è chiaro ma almeno valorizziamo quanto abbiamo

Davide L

Junior Member
Reaction score
99
Abbiamo avuto 10 nitide palle gol al Bernabeu, contro un Real al Completo e quasi tutte costruite con fraseggi tra i giocatori, tagli, triangoli, sovrapposizioni....

Non riconoscerlo é essere prevenuti

Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, e io giudico quello, il secondo tempo non merita considerazione con molti cambi e diversi primavera in campo.

nabucco

Junior Member
Reaction score
2
Rino Gattuso commenta la sconfitta contro il Real Madrid. Ecco le parole del tecnico rossonero:"L'anno scorso il nostro peggior difetto era essere belli e non portare nulla a casa. Ora c'è il rammarico per aver giocato una bella partita e la necessità di migliorare sotto questo aspetto. La cosa su cui lavorare è evitare di prendere gol al 46' e al 91'. È facile dire che i cambi hanno abbassato la qualità, ma le cose non stanno così: se uno gioca nel Milan deve essere pronto. Sempre. Per fare questo mestiere serve personalità e non paura. La prestazione? È stata buona. La squadra sta bene di testa ed esprime un buon gioco. In generale sono molto contento, ci siamo rafforzati, il divario con la Juve resta molto ampio ma siamo giovani e sulla strada giusta: continuando di questo passo credo non ci vorrà molto tempo per colmare il divario. Higuain? Per essere credibile lo devi essere durante la settimana, rincuorando i compagni e non mandandoli a quel paese. Da quando è arrivato vedo tutto questo, ma solo con lui non si va da nessuna parte".

Maldini commenta la sconfitta contro il Real Madrid:"Partita difficile per noi. Affrontare il Real al Bernabeu è sempre un'esperienza forte ed è importante per crescere. Sono contento di come la squadra ha giocato. Peccato per il risultato. Noi non dobbiamo paragonarci al Real. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti".

Bel gioco? Bah. La prestazione di ieri difensivamente è stata da rabbrividire. Calabria e Rodriguez si facevano saltare sistematicamente. Romagnoli ha fatto due errori gravissimi. Donnarumma non ha i tempi di uscita sulle palle alte. Il fraseggio e le rimesse corte che impone ai difensori e al portiere sono da rabbrividire. Dico io, ma non lo vedi che basta che ci pressano ad uomo che siamo in difficoltà? La cosa bella è che poi al 70% il difensore fa il retropassaggio a Donnarrumma che è costretto a tirare lungo.
Poi si vede proprio che non c'è alcun tipo di gioco in attacco. Suso non si inserisce in area manco ammazzato. Sta sempre là.

Davidoff

Member
Reaction score
2,553
La fissa di evitare sempre i lanci lunghi da parte del portiere e fargli passare ai difensori pure quando sono pressati è una delle cose più ridicole del calcio moderno, assurdo come nessuno sembri rendersi conto di quanto sia deleterio. Per il resto non ho visto la partita ma c'è da dire che avevamo contro gente come Bale, Benzema, Kroos, Ramos...fortunatamente il campionato italiano non è composto da Milan e 19 Real Madrid. Se si prendono quei 2-3 giocatori che ci servono come il pane possiamo giocarcela per il quarto posto.

Alto